Visualizzazione Stampabile
-
apparte il fatto che è da illusi credere che il campionato sia chiuso a gennaio, quando in realtà era chiuso già prima di cominciare (spero che con umiltà i vari milanisti/juventini si accontentassero di lottare per il 2° posto) comunque senza salary cap il calcio è di chi ha i soldi, ed è sempre stato così, non c'è molto da fare, le coppe e gli scudetti si comprano come sta dimostrando Moratti (anche se per la coppa sembra non abbia speso abbastanza :D)
-
Il salario dovrebbe essere legato al rendimento (si paga tanto chi fa rendere tanto alla società).
Se proprio di vuole ridare al calcio il ruolo di sport e non di spettacolo a me verrebbe da limitare il soldi che girano nel calcio. In fondo basta rimettere le partite concentrate in un solo giorno, basterebbe limitare le esclusive televisive ecc. ecc. ed il tutto limiterebbe come per magia il salario. Si vuole fare questo? I tifosi lo vogliono? Le altre nazioni che dicono?
Per come sono ora le cose lo Stato dovrebbe farsi da parte e far vivere lo sport commerciale con le sue gambe. Lo sport vero non vive di esclusive ma è di tutti.
Ciao.
-
Ma la champions a mio modo di vedere è completamente un altro discorso.
L'inter è l'unica squadra in Italia che può permettersi di guardare la classifica marcatori e prenderne il capocannoniere.
Però non può permettersi il lusso di farlo in Europa, dove inoltre non incute il minimo timore (sono convinto che moltre squadre in europa preferiscono incontrare l'inter anzichè il lione).
La difficoltà è fare quello che fa il Milan, cioè rimanere competitivi senza spendere. Io ero tra quelli onestamente che pensava che il Milan avrebbe lottato per la salvezza fino alla fine.
detto questo il derby di ieri sera vale come un derby di manchester di 5 anni fa..
Il milan non è più una grande. favalli docet.
-
ah fra l'altro che il calcio sia dei potenti e dei ricchi ne è la prova l'assenza della moviola in campo, che risolverebbe non pochi problemi, forse troppi per le squadre più blasonate
-
ma perchè vi lamentate dei soldi che girano nel calcio? in tutti gli sport è cosi, anzi, in america sport come il basket il basell l'hockey e il football guadagnano molto di piu. Sport come la F1, il tennis o il golf, enormemente di piu
asrpaoletto ma tu hai i paraocchi? vedi solo roma?
il campionato di serie A il piu bello?? ma da quando? a causa dell'inter è chiuso da gennaio ma perchè quando dominava la juve quando si chiudeva? a dicembre... e non venitemi a dire grazie a moggi... la rosa dell'ultima juve vincente neanche la vedeva l'inter attuale
diritti tv: è vero che c'è troppa differenza tra le big e le piccole ma è anche vero che il numero dei tifosi che hanno le big non le avranno mai le piccole. La juve ha circa 20 milioni di tifosi in italia, diamo gli stessi soldi all'udinese che ne avrà al massimo 1 milione? al massimo...
il problema sono i presidenti delle piccole squadre, se un moratti decidesse di comprare il chievo verona i soldi ci sarebbero eccome, è che i presidenti delle piccole non vogliono spendere gli stessi soldi che spende uno come moratti, non mi dite che l'inter i soldi li prende dagli introiti perchè ogni anno è sempre in rosso e copre il presidente staccando assegni a destra e a sinistra
il salary cup non potrà mai essere introdotto nel mondo del calcio, ci dovrebbe essere una rivoluzione mostruosa ma che coinvolga tutto il mondo del calcio e da quello che so questo problema esiste solo in italia per cui alle altre nazioni va bene cosi
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
ne è la prova l'assenza della moviola in campo
improponibile, trasmissioni come controcampo dedicano chissà quanti minuti per una singola azione e nessuno si mette mai d'accordo. Fermiamo la partita ogni 2 minuti? semmai i sensori dietro la linea di porta, questo si, ma ci stanno lavorando
-
Si',ci stanno lavorando da trent'anni...se solo avessero voluto,i sensori sarebbero stati applicati da un bel pezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Benjopower
Non capisco poi tutto questo esaltarsi degli interisti...hanno vinto contro una squadra che ha dovuto schierare favalli, perchè il loro unico acquisto in difesa,un certo Onyewu, era infortunato.
invece io lo capisco. Odio l'inter immensamente ma i milanisti in questi giorni hanno straparlato troppo, l'inter non giocava molto bene e in più ha giocato quasi tutta la partita in 10. E ho goduto come un pazzo, i milanisti hanno parlato troppo e appena hanno incontrato una vera squadra hanno fatto sta figura
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Si',ci stanno lavorando da trent'anni...
eh ma non è facile, dovresti introdurre dentro il pallone qualcosa di indistruttibile
-
Non è improponibile la moviola...basterebbe prendere in prestito il challenge dal football americano...
-
Gian, mi sono informato, mettere dei sensori nel pallone è meno semplice di quello che si pensa, pur col livello tecnologico raggiunto ad oggi.
Le problematiche sono diverse, il fatto che debba attraversare completamente la linea, debba resistere a notevoli urti e pressioni, essere sicuro per i giocatori...
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
ha segnato uno che appena torna Eto' sarà gettato nel dimenticatoio....15 milioni di euro perchè il titolare sta via 15giorni...praticamente una sostituzione da 1 milione al giorno...
Capisco l'emotività e rispetto il dispiacere (per usare un eufemismo ;) ) che dilaga da ormai troppo tempo tra quelli che pensavano fosse molto divertente raccontare l'ultima barzelletta sull'inter e dire "mi dispiace" quando ammettevi che, si, effettivamente, tifavi per quella squadra strana e sfigata nonostante fossi nato e cresciuto nella città sbagliata, però.
Però qui siamo su un forum tecnico, quindi cerchiamo almeno di essere precisi: Moratti di soldi (suoi) ne ha buttati tanti nel corso degli anni ma la gestione più recente credo possa essere presa ad esempio da altre squadre più blasonate che oltre ad aver investito più soldi stanno ottenendo (almeno per ora, per carità) risultati lievemente inferiori: il saldo di quest'anno è in ATTIVO di circa 21 milioni di euro, compresi gli ultimi acquisti.
Basti pensare che solo per Ibra l'inter ha incassato 73 milioni, quasi sufficienti a coprire TUTTI gli acquisti effettuati. E Pandev, poi, per venire al punto, è costato 0 (zero), essendo arrivato a seguito della rescissione del contratto con la Lazio imposta dal collegio arbitrale della Lega.
La juve ha chiuso il mercato di agosto in PASSIVO per 37 milioni (la stessa cifra per cui l'inter era in ATTIVO nello stesso periodo), il genoa ha speso circa 35 milioni più di quanto ha incassato e, addirittura, il napoli è arrivato ad un saldo negativo di 48 milioni!
Alla luce di questi numeri, come si fa a continuare a sostenere che l'inter vince perché spende più delle altre?
Il milan ha chiuso il mercato in attivo di circa 55 milioni: bene, vuol dire che hanno scelto di avere una gestione più attenta rispetto al passato, ma bisognerebbe avere l'onestà di dire che la conseguenza è che poi in campo ci scendono i Favalli e che forse il vero obiettivo della stagione è quello di vendere più magliette di Beckham e Ronaldinho rispetto a quelle dell'anno scorso.
Mi scuso per la lunghezza del post: non seguo forum calcistici e mi è dispiaciuto leggere qui dei ragionamenti che reputo un po' troppo "imprecisi", sempre per quanto è possibile essere oggettivi parlando del giuoco del calcio. Almeno noi cerchiamo di non farci influenzare da quei luoghi comuni che, purtroppo, ci vengono propinati in tutti i campi, già belli pronti per essere masticati e ripetuti senza sforzo.
Sennò compriamoci tutti l'ultimo LCD a Led Sfavillanti, tanto lo sanno tutti che i plasma si vedono peggio e dopo un anno vanno pure buttati perché il gas si scarica... :)
-
quindi tu stai dicendo che l'inter spende in maniera oculata e non ha i bilanci in rosso? questo è il primo anno da quando c'è moratti che ha il bilancio in attivo, ma solo perchè ha venduto un giocatore a una cifra stratosferica. Non mi sembra corretto quello che dici, è risaputo che moratti non fa che staccare assegni di tasca sua per coprire i conti in rosso che si ripetono
-
Citazione:
Originariamente scritto da demotivato
Però qui siamo su un forum tecnico, quindi cerchiamo almeno di essere precisi: Moratti di soldi (suoi) ne ha buttati tanti nel corso degli anni ma la gestione più recente credo possa essere presa ad esempio da altre squadre più blasonate che oltre ad aver investito più soldi stanno ottenendo (almeno per ora, per carità) risultati lievemente inferiori: il saldo di quest'anno è in ATTIVO di circa 21 milioni di euro, compresi gli ultimi acquisti.
I conti andrebbero fatti sul lungo periodo e non sul singolo anno. E cmq i soldi incassati negli scorsi anni per le posizioni raggiunte anche grazie a passivi di bilancio enormi consentono l'attuale monte stipendi e relativi giocatori.
In ogni caso fanno ridere le dichiarazioni di ieri sera dopo tutti i favori arbitrali ricevuti negli ultimi anni (vedasi ultimo scudetto di Mancini).
-
Ci vuole il salary cap.Negli USA sarebbe facile per Bill Gates,piuttosto che per uno sceicco arabo,acquistare una franchigia NBA o NHL e poi vincere tutto per 15 anni,ma le regole non te lo consentono,giustamente.
Anzi,chi arriva peggio piazzato nella regular season ha diritto a chiamare le scelte migliori nel draft della stagione successiva.
Certo che con la consuetudine italica dei pagamenti in nero non sarebbe facile,ma bisogna almeno provarci.