Visualizzazione Stampabile
-
Se cerchi pressioni sonore da cinema e qualità oggettivamente alta i monitor pro di fascia alta sapranno accontentarti in pieno. Se cerchi solo la pressione sonora puoi anche pensare ad altro.
C'è solo un problema: il rischio concreto che un suono di qualità, pur a pressioni simile a quelle dei cinema, ti dia l'impressione che l'impianto suoni molto meno forte!
Citazione:
Quindi hanno l'amplificatore montato all'interno?
Le 1038B hanno un ampli da 400W per il woofer e due da 120W per i medi e per gli alti (se non ricordo male).
Citazione:
Oppure la differenza e' accentuata solo nell'ascolto di musica?
Dipende dalle tue abitudini d'ascolto e dal tuo concetto di fedeltà.
Ciao.
-
Bhe ad oggi ho un sistema klipsch thx ultra 2.... pilotato da un nnad master series... il tutto e' equalizzato da un pac della AVA.
Penso che le genelec da te citate... in quanto a potenza siano nettamente superiori.... alle mie klipsch...
Come qualità sonora... che dici?
Cosa intendi per "il rischio concreto che un suono di qualità, pur a pressioni simile a quelle dei cinema, ti dia l'impressione che l'impianto suoni molto meno forte!"??
Ciao e grazie come sempre
-
p.s. ho notato che questo tipo di diffusore non si puo' montare a parete...
Ma all'interno di essa....
Che vantaggi puo' dare?
-
un'ascolto è d'obbligo ma ti assicuro che il suono Monitor di Genelec mi ha sempre lasciato a bocca aperta .
Per quel poco tempo che ho fatto il fonico in un gruppo musicale , tutte le incisioni sono state fatte in un o studio sonorizzato Genelec .
....se avessi avuto la possibilità economica ti confido che mi sarei fatto l'impianto HT con 5 genelec :D ma ............................
:( :cry:
però mi raccomando , portati i tuoi CD preferiti e vai in un megozio di strumanti musicali fornito e ascoltale .
-
Dovrei andare da ****** parte per poterle ascoltare!!
Cmq se il prezzo dei diffusori indicatomi da chiaro_scuro e' di 5000 euro l'una... non lo vedo cosi' proibitivo... considerando le caratteristiche e il fatto che abbiano l'amplificatore all'interno!
Mi lascia perplesso il fatto di non poterle montare a muro..... a meno che io non abbia capito male!
Mi chiedo anche.. se il woofer da 38 cm non è troppo grosso e quindi ''lento'' dinamicamente!
Che dite?
-
Questi diffusori andrebbero posizionati come i normali diffusori e quindi ad una certa distanza dai muri e possibilmente andrebbero trattata le zone intorno ai diffusori per abbassare il livello delle prime riflessioni. Se proprio bisogna metterle vicino ai muri (non dentro) allora bisogna aumentare il trattamento. In ogni caso in frequenza medio-alta interagiscono con l'ambiente meglio della maggior parte dei diffusori hi-fi.
Considerando che hai già un ottimo impianto penserei più a qualche soluzione a muro fatta su misura (quelle pro credo siano decisamente costose). Credo che la stessa ava possa esserti d'aiuto.
In ogni caso un buon trattamento dell'ambiente viene prima di tutto.
Citazione:
Mi chiedo anche.. se il woofer da 38 cm non è troppo grosso e quindi ''lento'' dinamicamente!
Vai tranquillo, se è in grado di riprodurre una determinata frequenza vorrà dire che ha la giusta velocità. In ogni caso Genelec non monta altoparlanti a caso e anche gli amplificatori non sono scelti a caso.
Citazione:
Cosa intendi per "il rischio concreto che un suono di qualità, pur a pressioni simile a quelle dei cinema, ti dia l'impressione che l'impianto suoni molto meno forte!"??
Più la qualità è bassa più, a parità di pressione sonora, l'impianto sembra suonare forte. Comunque tu sei già abituato bene e quindi questo discorso non ti riguarda.
Ciao.
-
Cosa intendi per soluzione a muro fatta su misura?
-
Realizzazione dei diffusori in-wall progettati su misura e non in libero commercio (non sono molto pratico, ma al 99% devi costruire una seconda parete).
Le soluzioni in-wall per studi di registrazione sono di altissimo livello perchè di solito riguardano i main-monitor e come conseguenza sono anche molto costosi (almeno per me, per te possono essere anche relativamente economici).
Ciao.
-
Quindi montare le Genelec con soluzione in-wall....
Questo aumenterebbe le prestazioni del diffusore?
-
Si, ma solo se sono progettati per essere montati in-wall (le genelec 1038B vanno sistemati come i normali diffusori hi-fi).
Ciao.
-
Io nel video ho notato che questi diffusori vsono montati dietro uno schermo ... quindi a parete... o mi sbaglio?
-
Forse non solo le 1038B.
Ciao.