Be',ammetto di aver visto su SkyHD Natale in crociera e Natale a NY,e magari qualche risata me la son fatta.Ma da qui a comprare un BR...
Visualizzazione Stampabile
Be',ammetto di aver visto su SkyHD Natale in crociera e Natale a NY,e magari qualche risata me la son fatta.Ma da qui a comprare un BR...
Una cosa importante è che in questi anni ci sono state molte iniziative di restauri di pellicole italiane, per dire Sky (che non è l'unica) ha già all'attivo il recupero di circa una quindicina di pellicole, ricercando in rete segnalano
Un Americano a Roma
Il Vigile
Le spie vengono dal semifreddo
Terrore nello spazio
Cosa avete fatto a Solange?
Il medaglione insanguinato
Per un pugno di dollari
Per qualche dollaro in più
Ossessione
Matrimonio all’Italiana
Il sorpasso
Il mattatore
I Mostri
Yuppi Du
Io l'ho sempre trovati dappertutto qui a Roma. Per un pugno di dollari non fa molto testo perché per un lungo periodo è stato assente dal mercato causa ristampa.Citazione:
Originariamente scritto da mortimer86
Bravo, hai detto Roma, se non si trovano nella Capitale, tanto vale non produrli neppure.
"Per un pugno di dollari" decisi di acquistarlo su Internet dato che tramite questo forum venni a sapere che erano state esaurite quasi tutte le copie ed era in fase di ristampa e non si sapeva se la "seconda edzione" sarebbe stata così ricca. Nel frattempo in provincia il BD non si era fatto vedere manco da lontano ed adesso, forte del consenso che ha avuto nel resto dello Stivale... non si trova ancora!!
C'è poco da dire: la ditribuzione dei Film italiani (seri, non cinepanettoni e commediole per qundicenni arrapate) fa profondamente schifo.
Pure i dvd si faticano a trovare. E a che prezzi.
La roba di Fellini se la trovi in negozio costa almeno 30 euro. Dvd, eh.
Questo sì che si chiama valorizzare la cultura italiana.
Come volevasi dimostrare... annunciata oggi da parte della E1-Entertainment l'acquisizione e la futura pubblicazione per il mercato nordamericano dei seguenti film:
La Dolce Vita (1960) di Fellini
Sciuscià (1946) di De Sica
e 3 film di Visconti
Bellissima (1951)
La Terra Trema (1948)
Ossessione (1943)
che tristezza....almeno speriamo siano region b o all....:cry:
Davvero,davvero una situazione triste...:rolleyes:
Pero',l'ultimo action baracconata USA,non manca mai di uscire da noi puntualmente...:rolleyes:
D'altronde, non avendo alternative, i 4 bd Bfi di Pasolini li ho acquistati in Uk: ed è un acquisto che rifarei, molto volentieri, consigliandolo a tutti.
Per vari dvd di Fulci acquistai pregevoli edizioni estere con audio italiano, di titoli celebri mai editati in patria (o editati in pessime edition): ci mettono una cura ed un amore all'estero che ci sogniamo, anche negli extra, adorando il cinema italiano per cui (preso atto della delusione di patria9 acquisto senza problemi. :)
un piccolo avvertimento per chi (come me) cerca di acquistare bd di registi italiani all'estero.avevo ordinato ladri di biciclette ma ho annullato l'ordine appena in tempo poichè esendo sempre la Arrow film che ha editato nuovo cinema paradiso il rischio che anche qui i sottotitoli siano non eliminabili è forte.quindi resto in attesa quando uscirà di capire come stanno le cose.una fregatura basta e avanza....:D
Grazie per l'info Lucio,cosi' si evitano fregature!;)
Quindi nessuno sa, se Ladri di biciclette (Bicycle Thieves) versione inglese ha i sottotitoli eliminabili?
Come volevasi dimostrare... ieri, spinto da altre necessità, mi sono recato al MW di Firenze: Il Buono, il brutto e il cattivo, non lo avevano. In compenso avevano il BD di Benigni dal vivo, "Tutta colpa del paradiso" e una nutrita collezione di "NATALE A BEVERLY HILLS" :winner:... :rolleyes: .
Ovviamente non mi sono informato se sarebbe stato riportato o se lo avessero mai avuto dato che se tutto va bene ci ripasserò il prossim'anno.
Quello che mi ha lasciato più desolato è stato il notare che lo spazio riservato ai BD è rimasto pressochè invariato rispetto ad un anno fa... ma qui siamo OT.