Purtroppo temo di avere problemi io con il cinema di Gilliam.Brazil l'ho visto tutto ma non vedevo l'ora che finisse,Fear and loathing in Las Vegas l'ho mollato ad un certo punto,proprio non ce la facevo.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo temo di avere problemi io con il cinema di Gilliam.Brazil l'ho visto tutto ma non vedevo l'ora che finisse,Fear and loathing in Las Vegas l'ho mollato ad un certo punto,proprio non ce la facevo.
ok... mi arrendo (hehe) a chi ne sa molto piu di me :D
Questo è un titolo che mi interessa molto :p
@william ma tu curi l'edizione del film in blu-ray parnassus?
questo non lo mollerai è migliore rispetto a fear and loathing......Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Si ,esatto. Anche la versione noleggio abbiamo fatto noi...Citazione:
Originariamente scritto da ILOVEBLU-RAY
questo blu-ray entrarà al 100% nella mia collezione.
ne attendo con (relativa) ansia l'uscita in bd, e mi auguro in una corposa sezione di extra dato che un progetto del genere.. con quel regista e quegli attori -tutti essi- non capita sovente di vederlo realizzato.
speriamo bene.
Vista oggi la versione blu ray a noleggio.
Film in puro stile Gilliam,molto visionario,forse un pelino lento,ma imho ottima pellicola(ma premetto che a me Terry piace molto).
Resa tecnica:anche se il dettaglio non è particolarmente tagliente,il quadro è molto pulito e godibile,ma ho notato un livello del nero decisamente troppo alto,non so se per scelta del regista stesso.
Film 7,5
Video 6,5 che potrebbe salire di un punto se fosse adeguato il nero
Audio 7,0
Ma quando dovrebbe uscire la versione in vendita? Avrà degli extra in più rispetto laversione a noleggio?perchè un negozio lo vende già ma penso sia prorpio la versionea noleggio ...
Che fatica! :rolleyes:
Visto in due sere, la 1a ho retto mezz’ora e sono crollato addormentato. :O Stasera, tra sonno e veglia, son riuscito a finirlo ma è stato più un compito che un piacere nonostante la bellezza di molte immagini.
Dice Bruce Springsteen: «Il lavoro di un artista è fare in modo che alle persone interessi la tua ossessione»…a me verrebbe da dire, con tutto il rispetto per i critici paludati e per cotanto artista, chemmenefrega delle ossessioni di Terry Gillliam? E' uno di quei film per cui mi sorge spontanea la domanda....ma perché l'ha fatto? :wtf:
Parte tecnica, il comparto Video mi è parso piuttosto buono: 7
Audio: l’ho tenuto basso perché mi annoiavo, ma mi pare niente male: 7
Al film non do un voto perché non lo saprei valutare.
Fortuna che ci sono i noleggi…avrei rischiato di comprarlo! (altri Gilliam mi sono piaciuti)
ti volevo chiedere ,siccome Heath Ledger è il mio attore preferito, ci sarà qualche extra dedicato a lui.....non vorrei che dopo 2 anni dalla sua morte non venisse ricordato a dovere con qualche contenuto speciale particolare.....Citazione:
Originariamente scritto da william
ps: beato te che fai questo lavoro ......come ti invidio!;)
A no scusami..... probabilmente trasformers mi è piaciuto di meno... quindi si, al momento lo classifico al terz'ultimo posto dopo trasformers e il fantasma dell'opera che penso nessun film potrà mai scalzare dalla vetta :DCitazione:
poi sei uno di quelli che piange dalla gioia guardando i vari "transformer" ......
Sinceramente, proprio non mi è piaciuto... riconosco però che ci vuole una gran bella fantasia per realizzare un film del genere...
Parnassus e Transformers sono paragonabili tra loro come una cabriolet con una scrivania. :rolleyes:
Però a voler cercare cosa c’è di più innovativo nella forza visionaria di entrambi i film…senza dubbio sto con Transformers
L'ho notato anch'io. Sul master che ho ricevuto era così, e i tempi per la versione noleggio non mi hanno dato il tempo di verificare, ma per la versione vendita ho fatto un nuovo encoding con il livello del nero un pelo più basso. Non ho potuto fare molto perché abbassando troppo alcuni dettagli in alcune scene sparivano, ma l'ho abbassato di un 5% circa.Citazione:
Originariamente scritto da carlocoppelli
@ Bilek
Suvvia... paragonare Gilliam a Bay è come paragonare Hitchcock a Vanzina
Non so tu che lavoro fai, ma credimi, non sono tutte rose e fiori, anzi, in questo periodo in cui gli studi che fanno bluray nascono come i funghi e si propongono a prezzi ridicoli (ergo: qualità bassa) la vita è dura, perché ricordiamoci che i distributori non si preoccupano troppo della qualità dei prodotti, almeno fino a che questo non influisce sulle vendite. Purtroppo, a causa di una cultura della qualità prossima allo zero (anni e anni di TV commerciale, anni e anni di MP3....), le vendite sono scarsamente influenzate dalla qualità tecnica dei prodotti. Ci sono in giro DVD ignobili che la gente continua a comperare allegramente, e appena il BD sarà di massa sarà lo stesso. Mettiamoci il cuore in pace, su questo.Citazione:
Originariamente scritto da ILOVEBLU-RAY
Da parte mia, fino a che potrò fare prodotti di qualità continuerò a fare questo lavoro, dopo mollerò il colpo e le schifezze a due soldi le lascerò fare ad altri.
Io cambierò mestiere.