Controlla i collegamenti al diffusore e dietro l'ampli attentamente ed il cavo, controllando la polarità anche.
Visualizzazione Stampabile
Controlla i collegamenti al diffusore e dietro l'ampli attentamente ed il cavo, controllando la polarità anche.
ragazzi.. pericolo rientrato! era semplicemente staccato il cavo dal S/A! :muro:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Grazie Luca.. ho messo i tuoi dati.. dopo faccio qualche prova con un film d'azione e vediamo se le cose migliorano...!
Con che film? Con che codifica?
Vai da BlockBuster e noleggiati/comprati qualche BluRay con le nuove codifiche HD ;)
nessun DVD ha queste codifiche, vero?
E no, serve un BluRay e per l'italiano dipende anche dal film ;)
Luca.. ma a tuo avviso fino a quanti db posso aumentare i SR e SL? l'altra sera ho visto "l'era glaciale 3" e l'effetto surround c'era ma io non sempre lo sentivo così "presente" (al contrario di mia moglie che notava ogni minimo suono).. insomma, potrei alzar ancora un pò i db?
Non è che si devon osempre sentire.
Poi il fatto che tua moglie senta e tu no è proccupante :D
Provate ad invertire la posizione.
Comunque hai messo i volumi che dicevo io ?
si.. tutto come mi avevi consigliato qualche post fa.. mi consigli di salire con i db di qualche punto?
Se vuoi sì, prova ad aumentarli di 1,5 ognuno.
Gurda che comunque i surround mica devi sempre sentirli, subentrano in certe situazioni.
Complimenti per il tuo Home Theatre...
Solo un appunto... ma il diffusore centrale sopra la tv non rende
irreale la scena sonora quando ci sono solo voci ? :confused:
Comunque bella integrazione ! :)
Grazie per i complimenti, sanbef.
comunque il centrale in quella posizione non da particolari problemi.. sinceramente non ho provato nella posizione "ideale" in quanto non mi fidavo di lasciare la TV senza adeguato ricircolo d'aria..
Intanto da ieri nuovo upgrade con installazione del nuovo sub B&W ASW-61O, , in sostituzione del Klipsch RPW-10. Esteticamente è bellissimo (mia moglie per la prima volta e contenta e mi ha fatto i complimenti..:D ). Ho inoltre acquistatoil Logitech Harmony One.. non vi dico i casini che sto incontrando nel setup! :(
Ieri ho rifatto la calibrazione con il MCACC. Per la calibrazione ho letto QUA che il sub dovrebbe essere intorno ai 0 db.
Alla fine, dopo una quindicina di tentativi sono arrivato a + 1,5 db, va bene? Comunque ho fatto qualche modifica "manuale" di qualche db agli altri diffusori con questo setup:
- FL/FR = - 1 db
- C = + 1 db
- SL/SR = + 4.5 db
Che ne dite? è ok oppure mi conveniva lasciare i dati "originali" del MCACC?
Fra
Alla fine ho contattato un mio amico, audiofilo e tecnico audio in un'importante azienda nazionale, e abbiamo settato tutto manualmente. partendo dal MCACC abbiamo tarato ad hoc il tutto e soprattutto ho spostato il sub sotto il frontale destro, sul mobiletto (a breve aggiornerò con foto). Il sub è + 2 e abbiamo alzato, rispetto al MCACC, un pò tutti i diffusori. mi ha poi completato l'equalizzazione manuale per sistemarmi un pò tutto il suono (gli altri "strillavano" un pò troppo)...
Di quelli non "professionali" ma integrati nel salotto di casa é quello che mi è piaciuto di più, armonico ed elegante, piuttosto mi spieghi come sei riuscito a far sparire tutti i cavi? :)