Io artefatti non ne ho notati affatto, il video pur con qualche morbidezza mi ha pienamente soddisfatto;)
Ma poi in questo caso è il film che merita:)
Visualizzazione Stampabile
Io artefatti non ne ho notati affatto, il video pur con qualche morbidezza mi ha pienamente soddisfatto;)
Ma poi in questo caso è il film che merita:)
quoto assolutamente, come contenuti artistici film tutto sommato scontato e per nulla da collezionare.. saranno state le aspettative eccessive ma mi ha deluso parecchio, secondo me è da noleggio e basta.Citazione:
Originariamente scritto da atarix
Non è assoltamente un film che viene voglia di vedere e rivedere.
ciao
M
[QUOTE=renato_blu]Io artefatti non ne ho notati affatto.
Questo mi rincuora. Un conto sono la presenza di artefatti di compressione che renderebbero l'edizione improponibile per l'acquisto. Di altro peso sarebbe avere un edizione italiana che se pur non raggiungendo la qualità reference di quella USA sia qualitativamente di caratura medio-alta.
Non ho parole ragazzi! :mad:
Già noi italiani i BD li paghiamo molto di più che all'estero... e in più ci rifilano prodotti fatti col ****! :mad: Codifiche audio buttate li quando nella controparte americana sono rigorosamente in DTS HD Master Audio... poi tocca al video che anch'esso perde decisamente di qualità! Io non ci stò! Questa non è alta definizione ma è solo un eufemismo, tanto sanno che vendono lostesso quindi si chiedono "perchè spendere tempo e denaro? tanto vendiamo uguale, gli italiani sono tutti fessi" ci scommetterei su che è questo il loro ragionamento ne sono sicuro! ..Perchè qui da noi non pensano al consumatore come nel resto del mondo? noi italiani dobbiamo essere sempre discriminati in tutte le cose?! :rolleyes: ragazzi dobbiamo farci sentire e reclamare la qualità che hanno fuori dall'italia con questo supporto.
Scusate lo sfogo ma non ne potevo più di tenermelo dentro, e comunque ho detto una cosa che certamente pensate tutti voi! ;)
La versione USA su BR 5O Gb VC-1 (a due dischi, il secondo per gli extra ) contiene due versioni del Film ; la "unrated" e la "Theatrical cuts. Pare ( fonte High Def News ) non sia stato usato il Semlessbranching ma le due versioni sono distinte.
19,6 Gb per la "Unrated" e 20 Gb per la "edizione cinematografica" entrambi presenti sul primo disco. L'edizione Medusa dovrebbe contenere, correggetemi se sbaglio, solo la versione cinematografica. Per questo, è facile dedurre il motivo per cui è stato scelto il disco da 25 Gb e, a questo punto non è stato necessario neppure provvedere per un nuovo encoding. se il codec dell'edizione italiana è sempre VC-1
Per quanto concerne l'audio L'edizione Usa dispone di traccia DTS HD Master Audio per l'inglese e una coppia DTS per SPA e FRA.
La nostra: DTS Hd Master Audio per l'ITA e due tracce DD per inglese e italiano e alcuni extra.
P.S. La unrated version ha una durata di 1:38:51
La Theatrical Version ha una durata di 1:39:00
9" di differenza che coinvolgerebbero la sola scena che vede Christine invitata a cena dai futuori suoceri !!!! Sostanzialemte lo stesso film.
A questo punto se confermate il codec VC-1 anche per l'edizione Medusa il pericolo di una edizione palesemente inferiore parrebbe superato Spero di aver contribuito a fare chiarezza sulla edizione italiana che mi sembra ora sostanzialmente (salvo gli extra) equivalente a quella USA.
Guarda che stai prendendo una cantonata grande quanto al Colosseo.Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Il video dell'edizione Medusa è ottimo e l'audio è rigorosamente in DTS HD MA se solo ti fossi degnato di leggere la mia mini recensione al primo post.
Non sarà una traccia devastante per via del volume non sparato a palla ma è sempre una buona traccia.
Per il resto basta sparare a zero sul BD, un conto è protestare con le major che non si degnano di localizzare i prodotti ma dare contro anche alle case nostrane che si impegnano per quanto possono e ci offrono nel 90 % almeno dei casi dei prodotti con video all'altezza e audio rigorosamente con codifica HD questo mi sembra che passi il limite.:mad:
[QUOTE=renato_blu]Guarda che stai prendendo una cantonata grande quanto al Colosseo.
Sono d'accordo con te! Attenzione ai falsi allarmismi. Va bene criticare ma facciamolo con cognizione di causa e dopo aver accertato esattamente come stanno le cose. Ho speso un'ora su internet a documentarmi e, come avete visto, la situazione del'edizione italiana non mi pare cosi drammatica come sembrava per alcuni. C'è ben di peggio.....
Renato non Cambio comunque idea, per quanto riguarda l'audio (non in questo caso) è rarissimo trovare la migliore codifica audio HD cioè il DTS HD Master Audio, e lo sai anche tu. Mentre per il video non dico che questo lo hanno fatto da schifo semplicemente dico che se in USA si vede meglio non vedo perchè qua devono adottare "tecniche" differenti per abbassare di qualità un prodotto. punto! Non sto facendo allarmismi semplicemente dico la verità! Se ti fai un giro nel Forum vedrai che ci sono centinaia di persone come me che lamentano di codifiche audio non al altezza della controparte straniera. Idem in molti casi per il video. quindi non attacchiamoci tra di noi "colleghi consumatori", il mio era solo uno sfogo verso le major italiane. STOP! ;)
Il Blu Ray può fare molto di più di quello che ci offrono, che si impegnino a darci prodotti all'altezza di questo termine "ALTA DEFINIZIONE"! :sperem:
Hai pienamente ragione! Perchè noi italiani dobbiamo pagare tanti soldini per un blu ray non all'altezza di quelli esteri, siamo più s...i?Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Bravo muri83, se ti conoscessi ti darei un 5! Hai capito appieno quello che intendevo! :DCitazione:
Originariamente scritto da muri83
Ma davvero vi è piaciuto (parlo della trama)... ? io mi aspettavo un horror ed invece è abbastanza ridicolo (anche la Casa aveva momenti d'ilarità ma è di un altro pianeta). La protagonista prende in bocca di tutto :p ( e non è un film hard)
Lorenzo nei BD prodotti in Italia c'è sempre la traccia HD, se poi questa non è come l'originale è più che altro perchè il mixing dei canali non è lo stesso e perchè il doppiaggio inficia inevitabilmente l'apertura del messaggio sonoro.
Per il video nella stragrande quantità dei casi le case italiane adottano il master straniero usato nei BD USA, se in questo caso non è stato fatto il video è cmq ottimo anche se non ho visto quello dell'edizione USA;)
Ma mi risulta difficile che stravolga in termini di qualità perchè ripeto il video dell'edizione MEdusa è ottimo.
per audio HD io intendo dolby true e dts hd ..ma a noi ci mettono spessissimo il dolby digital 640kb..che è migliore rispetto al DD dei DVD a 384 kb ma non lo definire comunque un HD a tutti gli effetti I.M.H.O.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
per quanto riguardo il ragionamento sul dobbiaggio ti do pienamente ragione.
Comunque spero davvero sia ottimo questo video perchè avevo itenzione di comprarlo, mi piacciono molto i lavori di Sam Raimi. :) peccato che l'inglese non lo mastico bene seno' seguivo il consiglio di maxrenn! :cry:
Avrà sicuramente un ottimo video ma quello che voglio dire è che rimaniamo sempre un passo indietro al resto, ed è sempre stato così, in tutte le cose o quasi, e non mi sembra che i nostri BR costano la metà di quellli all'estero. Solo nel mangiare non siamo secondi a nessuno :D
ti quoto su tutto tranne che nel mangiare... preferisco il Sushi agli spaghetti! :DCitazione:
Originariamente scritto da muri83
Comunque vedendo gli screenshot del BD mostrano una bella "fotografia" di questo film.. presumo renderà parecchio anche nella nostra versione. :)