ma come qualita' video complessiva si avvicina a johnny stecchino (ottimo direi) o no?? oppure siamo molto piu in basso come video ??
grazie
Visualizzazione Stampabile
ma come qualita' video complessiva si avvicina a johnny stecchino (ottimo direi) o no?? oppure siamo molto piu in basso come video ??
grazie
L'ho trovato a 10 euro... Me lo consigliate?...
Se ti piace Benigni, ad occhi chiusi;)
Certo che si. ;)
a livello cinematografico sicuramente vale la pena lo so che fa troppo ridere
il mio dubbio è sulla qualità video visto che so non essere sempre il massimo... :D
Tanto un'edizione meglio di questa non la trovi, io l'ho presa
Visto stasera dopo tanto tempo (lo ricordavo comunque molto bene), il film é invecchiato un po' male...lo ricordavo spassosissimo, in realtà mi ha strappato ancora qualche risata ma l'ho trovato superato da altre opere del regista toscano (Johnny Stecchino, anche il Mostro...per non parlare de La Vita é Bella, comunque un altro genere e un film di altra portata); comunque artisticamente sicuramente da vedere perché certe scene sono veramente geniali (la "sfilata" in chiesa, la scena della pipi, la scena del treno, ecc)
Il video di questo BD l'ho trovato a tratti veramente scadente: la fotografia del film é chiaramente morbida, ma qui andiamo molto oltre.
Gli interni sono a tratti inguardabili, i secondi piani sono totalmente impastati...gli esterni sono molto altalenanti, alcuni buoni altri veramente scarsi.
I primi piani sono un po' meglio, mai definiti ma comunque meglio del resto.
La grana della pellicola é sempre presente in abbondanza, talvolta però ho notato altro rispetto alla normale grana (rumore?).
In generale comunque un video ad essere buoni altalenante, si va da scene buone ad altre veramente ai limiti del guardabile.
Anche l'audio per me é scadente: ho sentito entrambe le tracce (stereo PCM e 5.1 in dts hd master audio) e mi sono sembrate pessime entrambe.
L'upmix offre ovviamente maggiore spazialità sul fronte anteriore ma dialoghi con l'eco, a tratti per me é risultata inascoltabile...sembra di sentire una traccia "metallica".
La traccia stereo invece é chiusa, ho dovuto alzare di parecchio il volume ma sembra che le voci ogni tanto vadano in distorsione, e comunque la resa complessiva é pessima, per rendere l'idea sembra di ascoltare una traccia mp3 neanche ben fatta.
Personalmente ne consiglio l'acquisto solo se non si ha già il film (perché il film é da prendere), altrimenti vale la pena almeno vederlo una volta per fare un confronto (io non ho il dvd, magari é anche molto peggio di questo disco)
Mi permetto di dissentire sulla qualita' video di questo BD !
Non tanto per andare contro il tuo parere che resta appunto il tuo parere e lo rispetto per carita', ma e' chiaro che non hai mai visto il DVD di codesto film, altrimenti ne parleresti in tutt'altro modo del BD fidati ;) :)
Io che invece il DVD l'ho consumato all'epoca per quanto mi piaceva sto' film (e mi piace tutt'ora) lo conosco a menadito, be' ti assicuro che il BD e' superiore per tutta la durata del film .
Non lo metto in dubbio, però questo imho non basta a promuovere il BD perché mi sembra del tutto naturale che il dvd sia inferiore:)Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino