Se ci infili il Film senza compressione (bhè veramente un po ci vuole) , io non lo vedo inutile... :D
Visualizzazione Stampabile
Se ci infili il Film senza compressione (bhè veramente un po ci vuole) , io non lo vedo inutile... :D
Della serie vorresti un file DCP. E dove pensi di notare la differenza? Su un 3 metri di base per caso?
A quel punto almeno 3 metri... :)
Ma le differenze si noteranno comunque.... Al sol pensiero sbavo :sbav:
Ma dai. Che differenze vuoi notare. Forse con un vpr da DC e non di certo su un misero 3 metri di base. Di sicuro non da giustificare il costo del cambio supporto. Già hanno capito che il supporto per il 4k consumer non è la strada da seguire. Per questo infatti hanno imboccato la strada del 3D, che nel bene o nel male porta con se dei cambiamenti rilevanti ;)
IMHO , risoluzione a parte , migliorie in termini di colore e sfumature (hardware permettendo) saranno ben percepibili.
Poi , che sarà , sarà... :)
Si, magari come ho detto con un vpr da DC da 60K di euro + lenti + schermo da 10 metri di base. Tutte cose ovviamente dedicate al mercato consumer :rolleyes:
Esageratoooo :D
Già oggi i proiettori riproducono ben più del REC709 e con i futuri proiettori a LED , la riproduzione sarà ancora più accurata.
Comunque , per chi ha spazio , uno schermo di 3 0 4 metri è già più che sufficiente... :)
A volte mi chiedo se viviamo nelllo stesso pianeta. Il taglio consumer è il 42 pollici. E con questo ho detto tutto :O
Io ho sempre in testa la videoproiezione , e li la qualità della sorgente è molto importante.
Poi i colori migliori IMHO si noteranno anche su un 42" e poi la dimensione dei TV si fa sempre più importante.
Poi se pensi che siamo già al "punto d'arrivo" e che tutto si debba fermare , bhè: no comment.
(ma quanti "poi" ho scritto?!?!?!?!? :D )
Ovvio che in questo ambito c'è un punto di arrivo! Non puoi andare oltre la risoluzione dell'occhio umano, e di certo non puoi metterti attaccato allo schermo per poter notare ogni caratteristica di ogni pixel. Poi il problema non si pone. Visto che nessun colosso dell'elettronica con un manager con un minimo di cervello investirebbe su una cosa di cui nessuno vede la differenza.
La tecnologia nell'ambito video proseguirà verso altre direzioni. Non di certo lo spazio colore esteso :p
E' assolutamente comprensibile il tuo discorso , ma mi sa che ti basi troppo sulla teoria.
Ti auguro di entrare nel mondo della videoproiezione al più presto. :)
Mi sono dimenticato la cosa più importante:
1) a chi mai interessano queste caratteristiche? (in un forum poche, figurati la gente normale che è quella che fa il mercato)
2) Chi mai sarebbe disposo a spendere dei soldi per questo tipo di upgrade?
Sai quall'è il problema? Questa cosa dell'HD, 4k, lossy/lossless, spazio di colore esteso e tutto quello che ci va dietro, è solo un ossessione. Si perde di vista il vero protagonista di questo hobby che non è di certo lo strumento. Ma il contenuto. E non usiamo la scusa di "goderci al meglio il film", perchè se così fosse il BD basta e avanza. Quello che vedo spesso in questo forum ormai è un circolo vizioso, che punta a valorizzare gli strumenti e non il contenuto. Si arriva a comprare BD solo perchè sotto il profilo A/V sono fighi. E IMHO la cosa è veramente triste e ridicola :rolleyes:
Già ora col BD mi faccio troppi problemi. Almeno al tempo della vhs non avevo problemi, e forse il film me lo gustavo meglio senza queste paranoie. Perchè questo è il loro nome ;)
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Certo... E' un Forum tecnico , mica un cine forum pseudo filosofico...
Il contenuto è imprescindibile , ma poi ognuno ha i propri gusti ed è libero di guardarsi pure i Puffi su un Cine9. :D
Il futuro del mercato non lo decidiamo noi , ma in una certa misura la massa.
A me fa pure tanto piacere infervorarmi su prospettive tecnologiche che ancora non ci sono e che forse mai arriveranno e credo che per un vero appassionato di tecnologia sia normalissimo e sano.
certo che con il 99.9% dei giochi attuali a cui bastano 6gb è impellente l'introduzione di un supporto di 6tb (3 ordini di grandezza).