Visualizzazione Stampabile
-
A dire il vero l'audio originale c'è spesso. Per il resto ti quoto (soprattutto circa la qualità dei canali SD di Mediaset), anche se poi bisogna sempre tener presente le differenti tariffe applicate da Mediaset e Sky.
Aggiungo solo una cosa: la qualità di Sky HD è andata via via peggiorando.
-
Vediamo di riepilogare sulle offerte economiche per il calcio serie A dei due principali contendenti :
Mediaset Premium, in abbonamento, prevede al massimo la trasmissione diretta, in contemporanea, di 6 partite del campionato di serie A, del suo 'pacchetto', ove mai queste dov'essero esser di piu', alcune verrebbero trasmesse in differita.
Il 'pacchetto' Mediaset comprende : Milan, Inter, Roma, Juventus, Napoli, Lazio, Atalanta, Genoa, Chievo e Bari.
Le partite di Coppia dei Campioni
L'abbonamento costa, in offerta, 19,90€ al mese e comprende anche Gallery con un solo canale di cinema. Non sembra sia possibile abbonarsi al solo 'Calcio', mentre e' possibile abbonarsi al solo 'Gallery'
Per completezza : l'abbonamento a Dahlia per vedere Fiorentina, Sampdoria, Palermo, Cagliari, Udinese, Parma, Bologna e Catania, (non so con quale pacchetto siano visibili il Livorno ed il Siena) fino alprossimo 18 gennaio costa 10€ al mese
Quindi, se si vuol vedere tutto il calcio di serie A in DTT, si spendono circa 30€ al mese
Su Sky il solo 'Calcio' non e' attivabile, come minimosi deve sottoscrivere l'abbonamento a 'Mondo Sky' dal costo di 19,50€ mese per i primi 4 mesi, dal quinto mese in poi, si passa a 39€ mensili
A piu' tardi le considerazioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
A dire il vero l'audio originale c'è spesso. Per il resto ti quoto (soprattutto circa la qualità dei canali SD di Mediaset), anche se poi bisogna sempre tener presente le differenti tariffe applicate da Mediaset e Sky.
Aggiungo solo una cosa: la qualità di Sky HD è andata via via peggiorando.
per assenza di doppio audio e sottitoli intendevo sui canali cinema, solo premium cinema li ha mentre i 2 canali nuovi no...
per quanto riguarda Sky Hd visto che non cè concorrenza sull'alta definizione direi che è sempre un bel vedere....poi ovviamente il blu ray è tutta un 'altra cosa...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Non sembra sia possibile abbonarsi al solo 'Calcio', mentre e' possibile abbonarsi al solo 'Gallery'
Io, a dire la verità, ho verificato sul loro sito e ho visto il solo calcio ad euro 18 mese
-
Ciao Nicola, complimenti per l'idea che hai avuto....
Tentare di fare chiarezza nella giungla delle offerte concorrenti
e spesso neanche omogenee come contenuti è veramente
complicato e perciò molto utile per tutti noi appassionati di video.
Personalmente quoto Advanced85, poichè mi ha preceduto
ottimamente e ha già scritto le considerazioni che avrei fatto io stesso.
Io sono abbonato a SKY italia dal giorno che questa società ha rilevato
e fuso le società preesistenti, in quanto già abbonato a Tele+.
Credo che Advanced85 abbia colto il senso di ciò che anche ai miei occhi
determina per ora una supremazia di SKY nei confronti dell'offerta
Mediaset, e cioè in generale una maggiore "cultura cinematografica",
che io apprezzo moltissimo, essendo da sempre appassionato di film.
Viceversa imho la cultura di provenienza di mediaset è forse più
"televisiva", senza alcuna offesa in questo,e lo si può notare nelle
differenze che ha enumerato prima advanced85.
Ciò non toglie che, se anche per ora un problema di preferenza per me
non si pone, bisogna ammettere che negli ultimi mesi la rinascita di
una vera concorrenza ha avuto la conseguenza importante e positiva di
far muovere ancor di più Sky sul fronte delle migliorie (anche se
talvolta più di facciata che di sostanza, come ad esempio l'aumento
dei canali HD, a discapito della qualità degli stessi...), nonchè delle
novità (SKYx2, promozione acquisto TV HD, per finire con lo SKY
SELECTION ON DEMAND e la DIGITAL-KEY ...), non permettendole
più di adagiarsi sulle sue rendite di posizione.
Una speranza importante è che questa situazione non ci riporti poi agli esiti
che determinarono in passato la sparizione dei precedenti attori
operanti solo pochi anni fa (ma sembra passato un secolo....) nel settore.
Credo comunque che le premesse ora siano diverse (vedi pirateria...) e
che gli attori presenti stiano forse facendo tesoro degli errori
commessi da altri in passato.
Ciao :) Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Per quanto riguarda il resto dell'offerta sky è imbattibile
tutto vero, ma a che prezzo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da _spyke_
tutto vero, ma a che prezzo?
Guarda che in rapporto qualità/prezzo Sky è migliore di Mediaset Premium, forse ad alcune persone non interessano avere tanti film o sport e quindi preferiscono pagare di meno...per me che amo il cinema,lo sport e i documentari senza Sky non saprei che altro fare e quindi i miei 50 euro sono spesi bene....
Poi vabbè ormai guardo solo SkyCinemaHd e film in BluRay, quindi ora come ora Mp non lo prendo proprio in considerazione, per me è troppo "Preistorico"...
Invece capisco coloro che voglio pagare solo per il calcio e quindi fanno bene a farsi Mp, e vedere la loro squadra del cuore senza troppe pretese(perchè la qualità video è davvero indecente sui canali sd).
-
Citazione:
Originariamente scritto da sawine
...ho visto il solo calcio ad euro 18 mese
Purtroppo non sono riuscito a reperire il loro 'introvabile' listino, comunque poco chiaro.
Del resto la quota da te espressa di 18€ mensili per il solo calcio, non e' economicamente dissimile da quella da me rilevata di 19,90€, ma comprensiva dell'offerta Gallery, che a questo punto costerebbe 1.90€ mese di differenza, contro i 14€ mese del solo pacchetto Gallery.
Comunque resta il fatto che l'offerta calcio di Mediaset Premium e' limitata e non completa, non consente di vedere i gol di tutte le altre partite (ne' in simultaneita', ne' posticipati), consente, al massimo, di poter accedere a 6 incontri in contemporanea (danno minimo, poiche' rarissimamente si giocano 10 incontri in contemporanea) e comunque, tranne l'anticipo o il posticipo (eventuali), tutto gli incontri sono trasmessi in SD, al contrario di quanto propone Sky : tutti gli incontri in HD.
-
Citazione:
L'abbonamento costa, in offerta 19,90€ al mese e comprende anche Gallery con un solo canale di cinema.
A dire il vero i canali dedicati al solo cinema sono 2 nel pacchetto base (Premium Cinema e Studio Universal), mentre Joi, Mya e Steel trasmettono sia film, che serie televisive. Con 2 euro aggiuntivi si aggiungono poi: Cinema Emotion e Cinema Energy (sempre solo cinema).
-
Citazione:
Purtroppo non sono riuscito a reperire il loro 'introvabile' listino, comunque poco chiaro.
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/acquista.shtml
Questo è il link, se selezioni solo il calcio esce fuori € 18/mese
Poi sono d'accordo sul fatto che bisogna leggere bene i contratti, ma penso che questo valga un po' per tutto, ormai ci siamo abituati qui in Italia :D o meglio :cry:
-
Aggiungerei anche che i 6 canali SD per le partite si vedono in maniera PESSIMA!!! La qualità è veramente bassa, con una compressione oltre la decenza.... le partite su Sky in SD si vedono di gran lunga meglio....
-
Citazione:
Originariamente scritto da lillo.sos
se non avessi sky cadrei nello sconforto..
E io non ho neanche la televisione, che devo fare? :confused: :D
-
Sistemi i server a MDL ;)
ciao.
-
@ BLASEL
Citazione:
Comunque resta il fatto che l'offerta calcio di Mediaset Premium e' limitata e non completa, non consente di vedere i gol di tutte le altre partite .....tranne l'anticipo o il posticipo (eventuali), tutto gli incontri sono trasmessi in SD, al contrario di quanto propone Sky : tutti gli incontri in HD.
Aggiungo ulteriore post per dire che probabilmente l'offerta calcio di mediaset è adatta a quelli che come me sono interessati solo alla partita della propria squadra del cuore (il Milan).
E' ovvio che hanno scelto solo le squadre che possono garantire più ascolti = più abbonamenti.
Sinceramente, non è che me ne freghi tanto di vedere una partita di calcio in HD, il discorso cambia per i film ma per quelli preferisco noleggiarli in videoteca a minor prezzo e prima di quando escono nelle pay tv.
Poi, per le altre sintesi delle partite, mi sembra che vi sia una bella scelta e gratuita.
Come vedi, le esigenze possono essere diverse e non credo di essere una mosca bianca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sawine
non è che me ne freghi tanto di vedere una partita di calcio in HD
oddio non so che TV hai ma sinceramente vedersi le partite SD su una TV full HD non è proprio il massimo, la fiera del pixel :D