Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrmrph
Ciao, sono un felice possessore di RX8.
Provengo da una coppia di Syntar 300 Chario.
Ho avuto modo di valutare molti diffusori prima di scegliere, l'incontro con le RX8 è stato amore a primo "ascolto".
Premetto che non ho mai ascoltato le RX6 ma posso affermare che le RX8 non sono assolutamente sbilanciate verso la gamma medio alta, anzi.
L'ultima comparazione l'ho fatta con B&W 704, 683, 684, Sonus Faber Toy Tower (sono stato indeciso solo con quest'ultime, incredibili ma più "chiuse") e Canton.
Le piloto in stereo con un Unison Unico Secondo, che era anche l'ampli del test qui sopra, e in 5.1 con il Sony 940.
Purtroppo non le ho mai sentite con altri ampli HT anche se dovendo scegliere opterei anche io per Denon lasciando comunque il lato 2ch ad un ampli dedicato.
Scusate ma sono già 3 volte che riscrivo il messaggio ma non melo accetta perchè probabilmente ci metto troppo tempo a scriverlo.
considerando il fatto che le monitor audio rx6 nella loro fascia di prezzo a quanto vedo sono apprezzatissime con quale sinto si esprimono al meglio??? perchè c'è chi preferisce il marantz che secondo me musicalmente nulla da dire ma in ht c'è di meglio???
siamo qui per giudicare un'impianto ht poi musica!!!!!!
per rendere il top in ht molti fan dicono yamaha...sara' vero???
altri dicono che le rx6 in accoppiata con denon in ht esprimono un suono equilibrato meglio degli altri sinto.(essendo denon più in basso come freq. ele rx6 più in alto il tutto suona meglio)
ma secondo me c'è da dire un a cosa importante: Qualè sinto come potenza erogazione equilibrio suona meglio in ht e poi musica con le rx6???
-
volevo aggiungere che secondo me il suono della cassa lo fa sopratutto si la qualita' del prodotto am anche la giusta accoppiata della sorgente!!!
insomma ragazzi Voi cosa fareste o meglio che accoppiata sinto - rx6 (kit 5.1 ovviamente) comprereste????:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martux77
...altri dicono che le rx6 in accoppiata con denon in ht esprimono un suono equilibrato meglio degli altri sinto.(essendo denon più in basso come freq. ele rx6 più in alto il tutto suona meglio)...
Le RX6 non hanno alcun limite in gamma bassa, estensione e pressione sonora ci sono entrambe. Sono diffusori dinamici e musicalmente danno un gran senso di ritmo, mantenendo un'ottima linearità.
Come ti ho già detto in PM, in home cinema si abbinano molto bene con Denon, secondo i miei gusti personali.
-
Ok per il Denon.... il modello più idoneo performance - prezzo???
Poi yamaha v1900 a quanto sembra si esprime bene in ht anzi forse il massimo per questa fascia di prezzo 799euro!!!!! certo forse in musica perde un po rispetto al denon.
Mi è stato consigliato il pioneer lx 52 al posto del denon 2310.
Classifica:
musica: marantz 6004
ht: yamaha v 1900 o anche 2065
via di mezzo ht, musica: denon 3310 o anche 2310
che ne pensate???
-
Martux
per favore evita le quotature integrali i nquanto sono vietate dal regolamento, già che ci sei se hai ancora qualche dubbio sul regolamento, rileggilo.
Inoltre vorrei capire di cosa vuoi parlare in questa discussione, sei partito dalla ricerca di un ampli, ma stai confrontando diversi diffusori.
Se vuoi parlare di ampli, devo spostare la discussione poichè questa è la sezione dedicata ai diffusori. Se vuoi parlare di diffusori, allora dobbiamo cambiare il titolo.
fammi sapere
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
Martux
per favore evita le quotature integrali i nquanto sono vietate dal regolamento, già che ci sei se hai ancora qualche dubbio sul regolamento, rileggilo.
Inoltre vorrei capire di cosa vuoi parlare in questa discussione, sei partito dalla ricerca di un ampli, ma stai confrontando diversi diffusori.
Se vuoi parlare di ampli, devo spostare la discussione poichè questa è la sezione dedicata ai diffusori. Se vuoi parlare di diffusori, allora dobbiamo cambiare il titolo.
fammi sapere
ciao
Ok chiedo scusa ma avendo aperto una discussione sull'ampli per le rx6 sulla categoria preposta visto che stavamo andando un pochino fuori strada, ancora ad oggi, nessuno mi ha messaggiato e quindi abbiamo continuato su questa discussione già aperta. Sposta pure la discussione sulla categoria ampli.
grazie
-
Martux
te lo ripeto: evita le quotature intgrali, usa il tasto "Rispondi" o il tasto "risposta veloce" invece del tasto "quota"
alla prossima quotatura integrale ti prendi due gg di sospensione
discussione spostata
ciao
-
mha come ti ho gia scritto nell'altro post per me puoi andare sul cambridge azur 650r che lo trovi anche a 1400€ scontato.. è buono in ht e ottimo in audio 2 canali.
io ho ascoltato il 640r con due rs6 oltre al marantz e al denon. e il cambridge mi è piaciuto di piu.
io spero di ordinare il 650 e le 2 rx6 al piu presto cosi poi faccio un topic con recensione.. se puoi valle a provare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martux77
volevo aggiungere che secondo me il suono della cassa lo fa sopratutto si la qualita' del prodotto am anche la giusta accoppiata della sorgente!!!
insomma ragazzi Voi cosa fareste o meglio che accoppiata sinto - rx6 (kit 5.1 ovviamente) comprereste????:D
ARCAM e non sbagli !
Con un lettore cd/dvd/sacd ARCAM e sintoampli ARCAM, le tue Monitor Audio andranno a nozze... ovviamente se gradisci un suono asciutto, senza enfasi, preciso e dettagliato.
Se invece vuoi sentire piu "rumore", allora vai sui giapponesi.
P.S. Le rx in versione laccata tipo pianoforte (bianco o nero) piacciono molto anche a me.
-
si ma un arcam costa molto
-
lo so arcam è un'ottimo sinto come cambridge per un'ascolto stereo ht ???? non ci giurerei poi c'è che costano molto di più del mio budget!!!
Vedo che siete molto improntati sulla musica e meno sull'ht.
Io ho bisogno di ampli prima in ht poi in musica come ascolto.
Intendo acquistare tutto il kit 5.1 delle monitor audio rx6 chiamato rx6-av12 non solo al coppia!!!!!
avete provato denon , yamaha, pioneer e marantz con el rx6????
-
guarda che io sto facendo un impianto ht col 80% film e resto musica.
e l'ho sentito anche in ht il cambridge e suona non preoccuparti. vediti la review sul 640r e vedi cosa dicono in ht
-
Un aiuto a tutti!!!!!!
lo yamaha v1900 + b&w 684 altro?? o il denon 2310 + rx6!!
lo yamaha v1900 non lo conosce nessuno??? lo vendono a 799euro!!!!!
Mi sembra che sia di fascia superiore adenon 2310 o sbaglio???
Rispondete per favore!! devo decidere in fretta:cry:
-
Ascoltati entrambi posso dire la mia e cioè che i B&W sono meno lineari magari più potenti mentre i M.A. più definiti ed equilibrati.Sono comunque entrambi ottimi diffusori.Io ho preso le RX-6 che mi danno molte soddisfazioni e sono casse che aumentano il loro valore musicale salendo di qualità col resto dei componenti.Le piloto con un Accuphase E-210A e Pioneer PD-D9 MKII-K.
Ciao.
VAlerio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PROPLETE
salve,
avete mai potuto mettere a confronto questi diffusori?
quale secondo voi ha la meglio?
grazie
Ascoltati entrambi posso dire la mia e cioè che i B&W sono meno lineari magari più potenti mentre i M.A. più definiti ed equilibrati.Sono comunque entrambi ottimi diffusori.Io ho preso le RX-6 che mi danno molte soddisfazioni e sono casse che aumentano il loro valore musicale salendo di qualità col resto dei componenti.Le piloto con un Accuphase E-210A e Pioneer PD-D9 MKII-K.
Ciao.
VAlerio.