Progressivo o interlacciato
Citazione:
morelli ha scritto:
No un lettore interlacciato per il 300 proprio no.
Ciao Morelli, purtroppo devo contraddirti, sai bene che avevo comprato un denon 2200, devo dirti che dopo un po' ho dovuto rinunciare al progressivo per l'interlacciato, infatti lo scaler interno del vpr faceva un lavoro migliore, sparivano alcune seghettature strane e sopratutto i panning orizzontali diventavano molto piu' fluidi.
Interpellato il Moder, asseriva che probabilmente avendo un cavo component molto lungo, 12 metri, il segnale interlacciato viaggiava meglio del progressivo .... booohhhh !!!!
Comunque, intanto sono ritornato al pio 737 in interlacciato, e ti assicuro che al denon gli da' la birra, almeno sul mio panny 300.
Ritornando al'HTPC, ragazzi io voglio fare qualche prova, almeno se devo sparlare l'htpc, voglio farlo con cognizione di causa, e' chiaro che ci devo vedere solo i dvd , non mi sognerei mai di accendere il vpr per vedermi i film di sky, che onestamente come qulita' fanno veramente pena.
Quindi la configurazione deve essere quanto piu' economica possibile, in caso di malariuscita potrei sempre passarlo a mio figlio per la scuola.
Ciao e grazie.
Re: Progressivo o interlacciato
Citazione:
peppemar ha scritto:
...
Interpellato il Moder, asseriva che probabilmente avendo un cavo component molto lungo, 12 metri, il segnale interlacciato viaggiava meglio del progressivo .... booohhhh !!!!
...
ciao Peppe,
leggo ora. ho la vaga impressione che il problema sia allora che il cavo che utilizzi non sia un gran che'. tieni conto che la banda passante di un segnale progressivo e' superiore a quella del corrispondente segnale interlacciato e quindi, probabilmente, il cavo non essendo buono, degrada parecchio il segnale di maggiore qualita'.
tieni conto che il problema l'avresti anche con un htpc (prelevi un segnale progressivo), e quindi ho idea che dovresti prima curare maggiormente la connessione.
peraltro, mi sembra che il deinterlacciatore del pana 300 non sia il massimo (ti ripeto, mi sembra, ma potrei sbagliarmi), e se fosse davvero cosi' ho idea che tu al momento veda un'immagine non al max delle possibilita' del tuo vpr.
magari dicci che cavo usi.
ciao
Gianni
Allegati: 1
Re: Re: Progressivo o interlacciato
Citazione:
giapao ha scritto:
magari dicci che cavo usi.
ciao
Gianni
Ciao Romanaccio, allora , non posso affibbiare al cavo grandi colpe, significherebbe dirmi da solo " peppe sei uno str..." non ho voluto farmelo da solo per paura di scarsi risultati, sono in grado tranquillamente di realizzare un cavo component e anche altro, pero' mi sono lasciato condurre la mano verso il portafoglio ed ho acquistato questo cavo
"Grazie alla elevatissima banda passante è consigliato per collegare DVD-COMPONENT DIGITAL VIDEO - Particolarmente indicato per impianti di alto livello o per distanza superiori ai 2 mt - Cavo a tre conduttori consente di collegare l'uscita video OUT nelle tre componenti Y-PB-PR oppure interlacciate Y-CB-CR - Utilizza cavo con impedenza 75OHM - Dotato di doppia schermatura previene interferenze RFI&EMI - Frequenza di banda fino 100MHZ - Rame LC-OFC purissimo al 99.997% - Connettori RCA 24K-HGP"
Ciao
Re: Re: Re: Progressivo o interlacciato
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ciao Romanaccio, allora , non posso affibbiare al cavo grandi colpe, significherebbe dirmi da solo " peppe sei uno str..." non ho voluto farmelo da solo per paura di scarsi risultati, sono in grado tranquillamente di realizzare un cavo component e anche altro, pero' mi sono lasciato condurre la mano verso il portafoglio ed ho acquistato questo cavo
"Grazie alla elevatissima banda passante è consigliato per collegare DVD-COMPONENT DIGITAL VIDEO - Particolarmente indicato per impianti di alto livello o per distanza superiori ai 2 mt - Cavo a tre conduttori consente di collegare l'uscita video OUT nelle tre componenti Y-PB-PR oppure interlacciate Y-CB-CR - Utilizza cavo con impedenza 75OHM - Dotato di doppia schermatura previene interferenze RFI&EMI - Frequenza di banda fino 100MHZ - Rame LC-OFC purissimo al 99.997% - Connettori RCA 24K-HGP"
Ciao
Peppe tranquillo che per 10m NON è il cavo, soprattutto con un cavo così e a frequenze così basse!;)
Prova a chiedere a Guren!
Re: Progressivo o interlacciato
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ciao Morelli, purtroppo devo contraddirti,
Figurati. Peccato che con i lettori interlacciati si noti più o meno l'effetto hulk.