Visualizzazione Stampabile
-
@ Highlander
Errare è umano (e si avverte) ma il perseverare nell'errore lo è un po' meno.
Una immagine rettangolare ha due dimensioni: larghezza e altezza, il regolamento fissa le dimensioni massime che queste due grandezze non possono superare, l'una (800) e/o l'altra (600).
Spero che il terzo tentativo vada a buon fine poichè non ho capito il motivo di aver rimesso la stessa immagine che era già stata cancellata in quanto irregolare.
Grazie.
Ciao
-
Sarò rinco ... ma l'avevo rimessa in quanto è una normalissima (576x768) e lo avevo anche scritto sotto in piccolo in rosso, quindi imho, entro le dimensioni consentite ...
Sbaglio o mi perdo qualcosa ?? :confused:
Giuro che se chiedo info dell'immagine mi dice (576x768) ....
Non credo che gli 800 pixel consentiti debbano essere per forza orizzontali e 600 pixel verticali, l'importante è che non superi gli 800x600, no ??
-
[ però è candidata ad essere la miglior macchina avuta !!
[/QUOTE]
e ci credo... :D Complimenti. Già con il mio godo ogni volta che visiono un film, non oso immaginare cosa possa darti il tuo....
-
Complimenti e soprattutto goditi la visione :D
-
Complimenti per l'acquisto.
L'attesa, a volte, paga :)
-
scusa Roberto ma la luminosità a -7 con quale profilo hdmi la usi? Lo spazio rgb è regolato a 0-255 o 16-235? Grazie
-
@highlander
Ci delizi con topic come questo almeno una volta all'anno (ovvero ogni volta che cambi proiettore) :D
Complimenti per l'acquisto ;)
-
Complimenti anche da parte mia per la nuova ammiraglia. :D
Una macchina strepitosa che (per i miei gusti , quindi è assolutamente soggettivo) gli manca solo un buon sistema di interpolazione frame che (credimi) aspetto veramente con ansia da JVC. :)
-
D-ILA 990 HD
Anche da parte mia Roby complimenti vivissimi per la bestia,io purtroppo devo aspettare per ricomprarlo,sto facendo il tetto e la sala che c'era prima è andata giù.
Appena la nuova sarà pronta una passeggiata da Berti sarà di rigore.
Comunque credo che il nero sia arrivato a livelli di eccellenza,se non da crt poco ci manca,aspetto con ansia una prova del Manuti per sapere cosa ne pensa.
Ho notato che anche l'estetica è stata molto curata,però non riesco a capire l'acquisto del cinescaler visto l'elettronica on board.
-
-
Ciao Umberto
Grazie ;)
Quando ti capita di passare ti faccio vedere cosa sono capaci di fare insieme :D :cool:
Liscio è ottimo, ma con il CineScaler è ancora meglio, come su qualsiasi vpr visionato ;)
-
@ Highlander
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
lo avevo anche scritto sotto in piccolo in rosso
Infatti l'ho lasciato apposta, come testimonianza e l'ho anche scritto.
Citazione:
Non credo che gli 800 pixel consentiti debbano essere per forza orizzontali e 600 pixel verticali, l'importante è che non superi gli 800x600,
Non è un problema di area, ma un problema di dimensioni.
Inoltre, quando si scrive 800x600, in campo informatico o Tv si intende larghezza x altezza, ad esempio: 1920x1080, 1280x720.
Pertanto la larghezza consentita è 800 (e l'immagine postata andrebbe bene), l'altezza consentita è 600 (e l'immagine li supera), non si è ritenuto di specificarlo dando per assodato che fosse ovvio (magari, nella prossima revisione del regolamento, metteremo anche le istruzioni per l'uso per le regole più "elaborate").
La cosa è anche intuibile se si pensa al motivo di quella regola.
Come ho scritto, non interessa l'area occupata, ma ci si è preoccupati che immagini con dimensioni anormali provocassero il famigerato scrolling dello schermo (su cui si sono fatte tante battute).
Se l'immagine supera gli 800 è probabile che si debba spostare continuamente la schermata a destra e sinistra leggendo i vari post di quella pagina, se l'immagine è più alta di 600 si ha lo stesso problema in altezza: dove ci possono magari stare diversi post non ce ne starà neanche uno, con conseguente perdita di tempo nel dover far scorrere in verticale la schermata per saltare l'immagine troppo alta.
Poichè la tua domanda è servita a introdurre questa mia spiegazione (di cui sono sicuri la maggior parte avrebbe fatto volentieri a meno) sorvolo, per questa volta, sulla ulteriore infrazione commessa, un utente con la tua anzianità dovrebbe ben sapere che i chiarimenti, o eventuali controdeduzioni, andrebbero richiesti o fatte tramite MP o email.
Ciao
-
Quanto m'attizza st'omo... :D
-
d-ila 990
Allora preparati perchè sto arrivando.:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ma l'altra cosa che mi ha stupito è quanto sia sharp e razor ! :eek:
Quasi troppo per i miei gusti ! :eek: :p
Sento odore di placebo ...
Troppo razor e ci hai abbianto pure il cinescaler ?
comunque complimenti anche da parte mia :)