Visualizzazione Stampabile
-
a me non piace per vari motivi...in primis io quando guardo la tv spengo qualsiasi luce nella stanza e addirittura se il televisore ha qualche led luminoso troppo evidente ci metto su del nastro isolante nero...figuriamoci l'ambilight!
poi esteticamente mi sembra molto molto kitsch,di cattivo gusto...la tv sembra un albero di natale...tutte quelle luci fanno solo confusione,e nella maggior parte delle scene l'effetto è ridicolo,inguardabile...mi spiego meglio visto che ho attentamente visionato ed analizzato le tv con ambilight.....se ad esempio si osserva una scena in cui si vedono dei fuochi d'artificio,allora forse,la sensazione data dalle luci dell'ambilight che si riflettono sul muro potrebbe anche sembrare positiva,gradevole,dinamica...sembra quasi che i fuochi d'artificio illumino la parete dietro la tv....sembra che escano dal televisore...e vista la dinamica propria dei fuochi d'artificio questa sensazione ci può stare ed è positiva....in altre occasioni da me viste invece,quando non so,c'è una signora vestita di giallo a bordo schermo a sinistra e sul bordo destro un uomo vestito di rosso,l'effetto ambilight giallo da una parte e rosso dall'altro non ha alcun senso...non rende per nulla.....cosa mi rappresenta di vedere sulla parete il colore del cappotto della vecchietta o del maglione del signore? fa solo una gran confusione!
non so se sono riuscito a spiegare bene la diversità tra le due situazioni.....nella prima ambilight rende 7 in scala da 1 a 10.
nel secondo caso rende -3....almeno secondo le mie personali sensazioni ;)
Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
donne (che è abbastanza raro si affascinino realmente su qualche cosa di tecnologico)....
e questo mi sembra assolutamente un punto a sfavore di ambilight..... :D :D :D :D :D
-
Effettivamente è vero, molto è in funzione di quello che vedi.
Io posseggo un ambilight e devo dire che all'inizio è molto affascinante ma poi stanca e a volte infastidisce addirittura(IMHO).
Tant'è che prima che lo comprassi avevo un plasma e misi ai due lati dei neon a luce calda per vedere l'effetto: carino all'inizio ma poi...
All'epoca pensai che fosse perchè non cambiavano dinamicamente e quindi preso dal desiderio al momento di passare ad un lcd ho scelto un philips con l'ambi.
Direi che quindi una marcia in più alla visione non la da, anzi porta nella visione di film a distrarsi e a una sorta di perdita di contrasto.
Per me quindi se dovete scegliere una tv solo per l'ambi non lo fate, è un gadget carino da vedersi, anche affascinante, ma non migliora la visione.
Poi è chiaro se a uno piace e ci trova giovamento nella visione ben venga.
Tanto sì può spegnere e quindi lo usi quando ti và...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nidepo70
anzi porta nella visione di film a distrarsi e a una sorta di perdita di contrasto....è un gadget carino da vedersi
quotone :D