grazie al plasma ho riscoperto il piacere di giocare
è vero, a volte ho quasi timore a consigliare un plasma panasonic...
Posso raccontare la mia esperienza, che dopo aver scelto la tecnologia più adatta per le mie esigenze, plasma in quanto provengo da un CRT 32'' philips matchline che di qualità visive (contrasto, nero, colori) ne ha da vendere (anche dopo 10 anni!), e decidendo di passare in FullHD (e non da un centro bellezza...) ho scelto il panasonic, rispetto all'LG ed al Samsung, in base sia ai consigli ma soprattutto ai miei occhi. La scelta del/la TV l'ho effettuata trascurando la sezione giochi... ma piacevolissima conseguenza ho riscoperto il piacere di giocare proprio grazie a questo plasma, e posso tranquillamente affermare che l'esperienza di gioco, al netto della risoluzione, risulta essere pari o addirittura superiore rispetto al CRT.
Tengo a precisare che non approfondii il discorso game su LG e Samsung quando dovetti scegliere, ma già i miei riscontri "visivi" dei parametri di contrasto, gamma di colori e profondità dell'immagine mi avevano portato ad optare per il 42V10 (essendo il Kuro fuori budget ed avendolo come riferimento).
Io "rispetto" la tecnologia al plasma così come a LED, rispetto case come panasonic, LG e Samsung che continuano ad investire in questo campo e non credo in un mondo "Montecchi vs Capuleti", "Amiga 500 vs Atari ST", "Destra vs Sinistra" (ahimè), "Panasonic vs Samsung" ecc. ecc... Ognuno ha motivo di esistere ed essere apprezzato per le proprie peculiarità e criticato per i punti deboli. E' mediocre leggere da considerazioni come quelle espresse da hgraph un atteggiamento da fanboy.