Perdita canali per l' RDR-DC100 e centro assistenza
Anche io nelle stesse condizioni dopo lo switch-off di Roma. L'RDR-DC100 recentemente acquistato a fronte del mio vecchio o quasi RDR-HX520 (senza il fatidico DTV) presenta il problema della perdita o spostamento dei canali specialmente quelli Mediaset che si spostano su canali 800. Naturalmente il problema non avviene ogni giorno come per altri modelli Sony, ma saltuariamente. Naturalmente avviene quando, dopo aver messo in registrazione programmata (senza guide+ o simile ma a manina), qualche giorno dopo, andando a rivedere la puntata doppia del Dr House del 10 e quella del 12 gennaio ... mi vedo registrato un bel Telequalcosa su tutte e due le registrazioni. Vado a controllare e effettivamente sul programma 6 c'è un altro canale e Italia 1 si è spostato miracolosamente all' 830 (o qualcosa di simile). Mi era già successo subito dopo Natale ma era stato un caso sporadico (ho pensato che dopo la prima ricerca automatica dei canali in digitale una volta sballato, avevo sbagliato la procedura). Comunque in quell'occasione (e dopo aver letto qualche forum) ho telefonato al centro assistenza Sony più vicino (consigliato dal call center Sony 199.151.146) i quali mi hanno detto di portarlo e che nel giro di pochi minuti mi avrebbero aggiornato il software.
Dopo il Dr.House andato in malora, mi sono deciso a portarlo il 14 gennaio e mi sento dire che il modello in questione è troppo nuovo e non hanno ancora un software o firmware per questo prodotto. Mi dicono pure che è il secondo caso che gli capita e che posso fare due cose: 1. Portarmelo a casa chiamando di tanto in tanto per sapere se ci sono novità sul rilascio di qualche aggiornamento; 2. Lasciarlo in assistenza insieme all'altromalcapitato per attivare la procedura di comunicazione alla casa madre del difetto riscontrato in modo tale che, quando ci sarà una casistica massiccia, provvederanno a incaricare qualcuno che produca un famigerato rimedio.
Io l'ho lasciato perché in questo modo non è utilizzabile se non come un semplice lettore DVD (che ho già).
Ma perchè tutti questi problemi che da il digitale non sono presenti in decoder da 20/30 euro???? Non basterebbe metterene uno di questi all'interno di questi sofisticati (nonché costosi) prodotti???
Risultato:
Pessimo acquisto! Il software e l'interfaccia sono deludenti. Il mio vecchio RDR-HX520 faceva cose di livello molto più alto tipo vedere mentre registravo su DVD ... ecc...
Ora devo aspettare che dalla Sony si decidano ad interessarsi del caso.
... Non è più la Sony di una volta, simbolo di qualità superiore...
cmq vi terrò aggiornati ....