Visualizzazione Stampabile
-
igoser io ho un mio modo di interpretare quella tabella di DDay...io la trovo inesatta dal punto di vista della graduatoria...la graduatoria viene stilata prendendo in considerazione il solo valore nel tempo di risposta in modalità game.mi spiego meglio: prendiamo ad esempio il philips 46PFL9704,che in quella graduatoria si trova al quinto posto con 10 ms in modalità game con 5 stellette ( o joypad insomma)...però non si tiene conto del tempo di risposta dei videogiochi in modalità standard che sale vertiginosamente a 160 ms!!!....mentre ad esempio il panasonic 46PFL9704 si trova all'undicesimo posto e 4 stellette,con 20 ms di risposta sia in modalità game che in modalità standard...se permetti io preferisco il panasonic.
stesso discorso per lo z5500,molto in basso nella classifica,che ha un tempo di risposta di 30 ms in entrambe le modalità.per me è fondamentale avere un tempo di risposta accettabile per videogiocare anche in modalità standard,poiché la qualità video della modalità game potrebbe non essere sempre soddisfacente...tant'è che anche Onslaught,moderatore,faceva notare quanto segue:
"Il game mode, secondo me, sarebbe bene considerarlo poco o nulla: per abbassare l'input lag vengono sacrificate troppe cose (una su tutte, parlando di lcd: la risoluzione in movimento, dato che non è più possibile, generalmente, attivare i 100 o 200Hz, il che implica che le linee risolte, in movimento, sono tra 300 e 400 (scarse), un po' pochine per immagini dinamiche come quelle dei videogiochi)."
insomma talvolta il game mode non sarebbe la scelta migliore per videogiocare.quindi diventa importantissimo un input lag decente in modalità standard ;)
P.S. sul sito dove ho effettuato l'acquisto ho appena letto che per la disponibilità del 40z5500 devo attendere una loro risposta...e vabbé ragazzi,ma allora ditelo :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da emoxone77
P.S. sul sito dove ho effettuato l'acquisto ho appena letto che per la disponibilitÃ* del 40z5500 devo attendere una loro risposta...e vabbé ragazzi,ma allora ditelo :cry: :cry: :cry:
Hihihihi destino che hai bisogno di ancora un pò per decidere...avrai altre notti di meditazione...io dico 42lh5000, c'è anche la recensione sul sito mediaworld...con quello che risparmi prendi una xbox almeno hai un live come si deve...pensaci...ti tento...hihihihi
-
Citazione:
P.S. sul sito dove ho effettuato l'acquisto ho appena letto che per la disponibilità del 40z5500 devo attendere una loro risposta...e vabbé ragazzi,ma allora ditelo :cry: :cry: :cry:
Dove lo hai ordinato?
-
igoser ma che xbox...io sono un fan della PS3 :D ...e comunque il prezzo di mediaworld è un pò altino,in alcuni negozi online di roma con garanzia italiana non arrivava ad 800 euro...lo avevo trovato a 760 euro,peccato solo non fosse disponibile,altrimenti la mia scelta sarebbe stata moto semplice :D...ma non a 900 euro ;)
ricki non ho ancora capito se qui nel forum si possono scrivere i siti comunque l'ho ordinato qui richiedendo per 30 euro anche la garanzia zero pixel:
www.avhd.it
mi sa che sul motore di ricerca,tipo trovaprezzi,o wikio o twenga,ora non ricordo bene,dava questo modello disponibile su questo sito...poi una volta aperto il sito dice di contattarli per la disponibilità...però sinceramente ora non ricordo se anche prima che io l'ordinassi era presenta questa scritta o se era scritto disponibile...comunque resto in attesa di una loro risposta...è l'unico negozio che io abbia trovato che ha questo tipo di garanzia aggiuntiva...dai 46 pollici in su costa 40 euro,sotto i 46 pollici costa 30 euro...questa è la descrizione della garanzia:
http://www.avhd.it/AVHD_GARANZIA-ZER...610.-1.uw.aspx
io da questo sito non mi muovo,questa garanzia per me è irrinunciabile...solo che ad esempio non hanno gli LG...comunque non dispero,magari lo z5500 ordinato da me è disponibile,non voglio bendarmi la testa ancor prima di rompermela!
-
Si, puoi scrivere tranquillamente i siti. Proibiti solo quelli d'asta tipo e-bay.
Il prezzo non è male, mi sa comunque che lo devono ordinare, infatti se guardi gli altri lcd riportano la dicitura "Disponibile" in verde, nel tuo caso la dicitura " Contattaci per la disponibilità" in rosso.
-
Citazione:
igoser ma che xbox...io sono un fan della PS3 :D ...e comunque il prezzo di mediaworld è un pò altino...
allora, non voglio rigorosamente andare OT, quindi sintetizzo, ps3 ha 2, forse 3 esclusive degne di nota, il resto dei giochi multipiattaforma, fifa 10 compreso, e' superiore su xbox, non lo dico certo io, ma tutto il mondo esperti compresi, anche se ps3 e' superiore come hardware, tranne appunto le esclusive, non e' ancora ottimizzata a dovere..ma questo non c'entra con il nostro discorso, anzi io rispetto i gusti della gente al 100% :D
Per quanto riguarda i prezzi, ci sono siti che offrono proposte vantaggiosissime, ma amico mio, io ho paura di prendere un tv da piu' di 1000 euro online, se ti va bene ok, ma metti un qualunque problema, inizia un'odissea di telefonate, mail, corrieri, spedizioni...nono, io lo voglio prendere di persona, caricarlo nella mia auto, portarlo a casa da me, e se nasce un problema, lo ricarico nella mia auto, e lo riporto il giorno dopo, e ne prendo un altro subito....il mio tetto di acquisti online, e' 300, 400 euro, non di piu', ma anche questo e' estremamente soggettivo.
P.S.: oggi ho superato me stesso, ho portato la x360 con me, dai miei suoceri, e con una scusa (loro non sanno che io sono malato) l'ho collegata al loro philips 42" hdready, ho lanciato fifa 10, e pensa che son rimasto strabiliato dalle immagini, ottime e input lag 0, e ti parlo di un "vecchio" tv fra l'altro philips che si sa, come input lag senza game mode.....mi quoto da solo, per giocare non serve uno zetone, e' troppo....per tutto il resto, ahe', continuiamo a leggere i forum :D
-
caro Sergio (ho anagrammato correttamente il tuo nick? :D ),io gioco ogni sera a Fifa10 su xbox a casa di amici,oltre poi ovviamente a giocarci a casa mia su PS3...sinceramente io le differenze non le ho notate :eek: ...forse solo un pò nei comandi,per la diversa tipologia e grandezza degli stick analogici di comando,ma per il resto a me sembrano assolutamente identici.
certo la xbox ha altri evidenti vantaggi...7sky docet ;)
per quanto riguarda la disponibilità dello z5500 spero mi diano risposta positiva entro lunedì,altrimenti sarebbe l'ennesimo ordine andato male :( ...su altri siti avevo anche trovato prezzi leggermente più bassi,però la loro garanzia pixel zero è molto allettante!
e comunque nei centri commerciali dalle mie parti,Formia basso lazio,i prezzi sono più alti di quelli online di almeno 300 euro!!!
P.S. sul sito sul quale avevo trovato il 42LH5000 a 760 euro adesso c'è questo modello qui...di cosa si tratta? io sul sito LG non lo trovo!!!
http://www.e-datsrl.net/product/5992/LG-42LH4900.asp
-
Messaggini brevi scrivete quì! :D Ragazzi, ancora qualcuno propone Sony serie 4500? Ma si trovano ancora? Senza offese, ma un W5500 per me è più avanzato è migliore di uno Z4500. Per non dire che se non sbaglio nessun 4500 è equipagiato di processore Bravia Engine 3.
-
si,dovrebbe avere il bravia engine 2 e non credo abbia il digitale terrestre hd.comunque in giro si trova ancora...ma anche io gli preferirei il w5500.
-
Allora,rieccomi...sono appena tornato da Euronics...a momenti mi cacciavano con la forza :D
ho esaminato molto a lungo il Sony 46w5500 ed LG 47LH5000...allora,per prima cosa vorrei fare il punto sull'angolo di visione! ho letto dappertutto che tra i difetti del w5500 ci sarebbe il ridotto angolo di visione,bé,vi posso assicurare che guardando i due televisori da posizione molto defilata,si vedeva molto molto meglio il w5500 che non l' lh5000...il fatto è che dai sony ci si aspetta sempre la perfezione ed allora si va a cercare il pelo nell'uovo!!! poi i colori sul sony erano davvero stupendi,per non parlare del nero...oggi ho davvero fugato ogni mio dubbio su questi aspetti...ovviamente in un centro commerciale non ho potuto provare il discorso videogiochi! certo ho buttato anche uno sguardo al sony Z5500 e di sicuro era uno dei modelli che si vedevano meglio...un angolo di visuale incredibile...spostandosi anche di molto lateralmente lo si vedeva sempre in modo egregio...quello sì che mi ha impressionato,però il 40 pollici costava quanto il 46 della serie w.
Detto ciò,e precisando che dal punto di vista videogiochi-input lag non ho avuto modo di effettuare alcuna prova,devo dire che tra LH5000 e W5500 di sicuro sceglierei il sony nonostante i 100 hertz in meno ;)
certo poi c'è sempre la serie zeta :D
-
Citazione:
Allora,rieccomi...sono appena tornato da Euronics...a momenti mi cacciavano con la forza :D
e lo dici a me, domani sono a pranzo col responsabile reparto di Eldo...hahahahahha
ormai la mia vita sociale sta andando a rotoli, il mio matrimonio sta andando in rovina, hanno appeso una mia foto in tutti i centri commerciali, dove presto me ne vieteranno l'ingresso...:D
Il problema e' che nei negozi e' impossibile valutare, dozzine e dozzine di modelli dove gira la stessa demo, e per un 70, 80% son tutti uguali!!Li e' difficile stabilire se un z5500 si vede meglio di un sl8000, e' troppo generica la cosa, io davvero sono stanco, non ce la faccio piu', ormai le cose so 2, o punto su un top di gamma alla cieca, tipo sony z, o prendo un tv di transizione, da 7-800 euro, e lo sfrutto un annetto e mezzo in attesa di sviluppi futuri dei vari produttori...ma devo far presto, o davvero vado alla neuro...
-
il fatto è che anche a me la tv servirebbe subito...altrimenti aspetterei 3-4 mesi e mi prenderei lo z5500 40 oppure 46 pollici a qualche centinaio di euro in meno rispetto a quanto costino oggi...alla fine hai voglia a fare mille ragionamenti o discorsi per autoconvincerti (come faccio io :D ),ci sta poco da fare,come lo z5500 non si vede nulla,almeno secondo me!
io li ho studiati bene sti benedetti televisori da vicino,per quello che si riesce a fare in un centro commerciale,e sinceramente nessun LG si vede come un Sony...una menzione a parte merita ad esempio il plasma g10 oppure v10 di panasonic,ma quelli li scarto per la delicatezza,altrimenti già avrei un plasma in camera mia...non ci sono paragoni di nero,profondità e naturalezza...per non parlare dell'input lag...da questo punto di vista i plasma agli lcd jé danno nà pista!!! ;) ...però non voglio cose delicate io...ci manca solo il televisore bisognoso di rodaggi,attenzioni e coccole :D :D
adesso non so...lì su quel sito lo z5500 da 40 pollici che avevo ordinato non è disponibile,ci vuole tempo,e per me è un segno del destino...ogni volta che un ordine va a vuoto elimino il modello di televisore ordinato :p
ora visto che il 46z5500 per me oggi come oggi costa davvero troppo,cifre folli per il mio modo di pensare,mi restano i due modelli del titolo della discussione...ma dopo la visione di oggi lh5000 mi ha deluso di brutto,se ti metti decentrato vedi malissimo,sony mi spaventa solo per quel problemino del clouding che molti utenti hanno lamentato nella discussione ufficiale...alcune foto postate lì sono davvero impressionanti...spendere 1200 euro per il 46w5500 e poi ritrovarsi con quel clouding sarebbe un disastro...mah!?! :confused: :confused: :confused:
aggiungo una piccola curiosità derivante dalla lettura della discussione ufficiale del LG LH9000...che differenza c'è tra un pannello SIPS (Super-In-Plane-Switching) ed un pannello PVA? sono paragonabili al punto da determinare quale sia migliore? ed in ultimo,i sony che tipo di pannello montano?
grazie mille
-
Citazione:
...ma dopo la visione di oggi lh5000 mi ha deluso di brutto,se ti metti decentrato vedi malissimo,sony mi spaventa solo per quel problemino del clouding che molti utenti hanno lamentato nella discussione ufficiale...
decentrato in che senso, a me nessun tv che ho visto cambiava spostandosi di poco...e suvvia, un po' di flessibilita', a me ad esempio dell'angolo di visione non mi frega, dato il posto dove andra'(se mai ci sara' :D )posizionato, poi almeno nella review di digital versus, del w5500, piu' che clouding e' proprio l'angolo di visione scarso che toglie una stella al tv.Ripeto, flessibilita', io poi so stufo di farmi ridere dietro dai commessi quando gli parlo di rodaggio dei plasma, mi prendono per....lasciamo perdere, ormai un'altra settimana e' passata, so finite pure le feste durante le quali c'era tempo libero per smanettare, e manco niente si e' comprato:cry:
P.S.: ma poi scusa, se davvero sei cosi' convinto, prendi un 46/52 z5500 e ti fai un finanziamento!
-
Caro Igo...mo te la dico proprio tutta...ti spiego come stanno le cose ;)
io intanto mi ritrovo qui nella sezione LCD solo perché non ho molta pazienza nel "rodaggio" e nella cura di un Plasma...altrimenti se devo essere sincero,a me sti LCD fanno proprio pena :D a volte me ne voglio convincere...mi guardo lo zetone e penso che sia eccellente (e non a caso per convincermi della qualità degli lcd guardo il meglio!)....poi butto un occhio al LH9000 e mi convinco che il nero sia un bel nero......
.......ma poi penso che se voglio risolvere il problema del nero,della profondità,dell'angolo di visuale,dell'input lag(che tutti gli lcd hanno),del blur,del clouding,del blooming,dei tempi di risposta,del contrasto dinamico e nativo,della resa cromatica,degli artefatti odiosissimi in qualunque immagine in movimento che si voglia fluida e definita su di un lcd (perché in movimento un lcd più di 300-400 linee orizzontali,senza artefatti,non le risolve!),se voglio insomma un televisore che si veda bene senza che un computer "inventi" ciò che non esiste......allora devo avere un pizzico di pazienza all'inizio per rodarlo,ma comunque devo necessariamente prendermi un Panasonic TX P46G10E al Plasma :D Non posso continuare a cercare in un Lcd una qualità che non c'è...e che cavolo,a momenti esco pazzo per trovarla :D :D :D e poi nei videogiochi (ma non solo) è insuperabile in tempi di risposta...ma questo è lapalissiano ;)
-
ahhh, finalmente hai scoperto le carte :D
Ti invito a leggere un mio post nel 3D Scontro fra tv....il g10 e' l'unico, e dico unico tv che mi ha ipnotizzato, z5500 compreso, ma subito gli Zetoni del forum hanno preso il sopravvento, sconsigliando plasma per tanti motivi:cry: