Re: disporre 2 subwoofer nella stanza!! help!!
siccome anche io sono un felice possessore del cube 8 potresti spiegarmi cosa significa 0 180 gradi ovvero come dici tu sul posizionamento e fase ciao e grazie per completezza ti informo che ho ampli onkyo 501 frontali wharfedale 8.1 e sorround w2 ciao
[i subwoofer oltre al controllo volume e crossover hanno 2 possibilita' di fase.. 0° e 180°.. quindi posso giocare solo sul posizionamento e sulla fase..
Re: Re: disporre 2 subwoofer nella stanza!! help!!
Citazione:
sirfax ha scritto:
siccome anche io sono un felice possessore del cube 8 potresti spiegarmi cosa significa 0 180 gradi ovvero come dici tu sul posizionamento e fase ciao e grazie per completezza ti informo che ho ampli onkyo 501 frontali wharfedale 8.1 e sorround w2 ciao
[i subwoofer oltre al controllo volume e crossover hanno 2 possibilita' di fase.. 0° e 180°.. quindi posso giocare solo sul posizionamento e sulla fase..
La regolazione della fase ( continua sarebbe meglio ), in realta' introduce un ritardo che serve per evitare cancellazioni dell'emissione ( fase e controfase si annullano ).
Se non risolvi i problemi con il posizionamento e le "poche" regolazioni disponibili, l'unica e' affidarsi a filtri parametrici digitali ( DSP1124 o DEQ2496 Behringer ) per risolvere definitivamente questi problemi.
Cerca sul forum e troverai molti post sull'argomento :)
Saluti
Marco
Re: Re: Re: disporre 2 subwoofer nella stanza!! help!!
Citazione:
Microfast ha scritto:
La regolazione della fase ( continua sarebbe meglio ), in realta' introduce un ritardo che serve per evitare cancellazioni dell'emissione ( fase e controfase si annullano ).
Se non risolvi i problemi con il posizionamento e le "poche" regolazioni disponibili, l'unica e' affidarsi a filtri parametrici digitali ( DSP1124 o DEQ2496 Behringer ) per risolvere definitivamente questi problemi.
Cerca sul forum e troverai molti post sull'argomento :)
Saluti
Marco
grazie ora cerco
ciao
Re: Re: disporre 2 subwoofer nella stanza!! help!!
Citazione:
sirfax ha scritto:
come ha detto Microfast la fase serve per introdurre un ritardo nella riproduzione e nel mio caso mi era utile proprio x cercare di ottimizzare i 2 sub...
in certe posizioni sfasandoli spingevano il doppio rispetto quando erano in fase... ma se cambiavo posizione accadeva anke il contrario... cmq tu prova, magari ottieni risultati migliori...
cmq come frontali utilizzi i diamond 8.1 cn i woofer da 13cm?