Visualizzazione Stampabile
-
Grazie delle delucidazioni, vedo che il discorso si è sviluppato, credo che fino a qualche anno fa lo sviluppo di questi tv piatti era ancora acerbo e i costi molto alti, poi la gente era stanca soprattutto a livello estetico dell' ingombrante tubo catodico incentivando così gli acquisti e spingendo le migliori case produttrici ad investire sul prodotto.
D'ora in avanti si potrà solo migliorare.
Per quanto riguarda la mia scelta, mi stò dirigendo verso il Sony 40Z5500, sia per le ottime caratteristiche sia perchè ho un problema d'ingombro per quanto riguarda la base d'appoggio che deve stare al di sotto dei 31 cm (per la porta scorrevole del mobile e non potendolo attaccare)
tutti i plasma (visto il peso maggiore) hanno basi molto grandi (>32)
grazie! vi aggiornerò dopo l'acquisto e seguirò i vari consigli per il settaggio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chapter24
Abbi pazienza ma non sono d'accordo. La pensavo anch'io così poi, qualche settimana fa, ho visto un incontro di calcio in HD su un plasma 46" e mi son dovuto ricredere. Dalla giusta distanza e con la giusta fonte i soldi in più spesi li vale tutti. E' chiaro che le partite delle domenica pomeriggio in SD su Mediaset Premium le vedrò certamente meglio sul mio crt Thompson 32" che su qualsiasi altro schermo plasma o lcd di grandezza superiore. Però lo sport in hd che danno è sempre di più e si spera lo sia ancora maggiormente in futuro..e poi vuoi che la nuova tv si usi solo per lo sport? A quel punto non si potrebbe rinunciare anche al cinema in hd..ed allora il vecchio crt viene subito dimenticato. Tutto ciò chiaramente imho.
Ah, anche se tremendamente OT, che l'iniettore pompa vada molto ma molto meglio del common rail è tutto da dimostrare...
Buona serata a tutti...
Ma guarda che l'Rct mica se gli spari un formato Hd lo rifiuta.
Si magna tutto Rct.
E..soprattutto..non fa storie.
Giri la chiave e va.
Io c'ho un lettore wd tv hd e ci guardo tutta la roba in divx e xvid che scarico da internet.
La visione è spettacolare !!
E considera che è un 24 Pollici.. ma tanto è la resa dei colori e la profondità e nitidezza delle immagini...che me la posso guardare pure da tre metri..a luci spente..naturalmente.
Lo schermone piatto ne deve mangiare ancora della biada.
-
??? Scusa, e come faresti a visualizzare un segnale hd su un crt, dato che da noi praticamente non sono mai usciti i crt ad alta definizione?
Senza hdmi le trasmissioni in hd non le guardi, i blu ray neppure.
Personalmente non vorrei mai più un crt: non rimpiango la geometria da regolare, l'overscan onnipresente, il peso e l'ingombro (un 50" crt avrebbero potuto metterselo in casa 3 persone su 100.000 a dir tanto), l'affaticamento visivo (il plasma da 50" lo vedo da più vicino rispetto al vecchio 21" crt, e non mi stanca la vista, a differenza del crt) e soprattutto la bassa definizione.
Certo, le hdtv non sono tv per vederci tante trasmissioni tv, ma di quello le tv hanno colpa fino ad un certo punto: alcuni canali faticano a nascondere la loro bassa qualità su un 29" crt, è chiaro che su un 40-50" peggioreranno ancora.
PS: su questo forum accenni alla pirateria non sono affatto graditi, quindi, gentilmente, tienine conto, e fai attenzione anche alle quotature integrali, punto 2h del regolamento.
-
Sì ma si vede..e si vede pure meglio dei dvd e quindi significa che la qualità arriva..
Che poi ne arrivi troppa mica fa male.
Al contrario lcd è come quelle macchine che vanno a Diesel V Power ma che c'è un distributore ogni 100.
Questa mi è piaciuta..ah ah ah
A parte gli scherzi quì si parla di hd..giusto ?
Ma sarà mai possibile che oltre alla televisione con decoder incorporato poi mi devo pure comprare un tv sat dato che da me il digitale terrestre non arriverà mai ?
Ma sarà mai possibile poi che ..dato che in rai manco sanno chi è hd e mai lo sapranno..mi tocca pur fare abbonamento a sky ?
Ma quei 100 euro di abbonamento + 100 di decoder + 1000 di lcd uno che li spende a fare se poi ne deve spendere altri 400 all'anno per vedere quello che di diritto ti spetta ?
E se non ti abboni che ce l'ho a fare un Full Hd che funzia bene solo su hd e peggio su tutto il resto ?
Diciamola tutta allora :
Al costo del televisore lcd va aggiunto abbonamento decennale al Canguro o all'amico di Tartaglia.
-
Non si vede nulla: senza hdmi in alta definizione non vedi né blu ray, né sky, puoi guardarli in sd, ma a quel punto sky è sd, e un blu ray a 576i o p è praticamente come un dvd, non ha più niente a che fare con la qualità della sorgente originale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da setras
Lo schermone piatto ne deve mangiare ancora della biada.
Mah Setras cosa vuoi che ti dica. Come in una nota intervista a mai dire gol di qualche anno fa...sono perfettamente daccordo a metà con te :-)
Quoto la tua affermazione se parliamo di segnali SD ma per il resto la penso in maniera diversa.
Ciao ciao..
-
Qualche settimana fa ho acquistato il plasma panasonic 42'' neoPDP (600Hz) V10 e posso raccontarti la mia assoluta soddisfazione della qualità di tale pannello con tutti i tipi di segnali, comprese le partite in SD, considerando una distanza di visione di 2,5m circa.
Per quanto mi riguarda, la resa di un segnale SD è assolutamente paragonabile con la resa di un CRT in tutti i punti di forza di un CRT: profondità del nero, contrasto, stabilità e qualità di immagini in movimento, qualunque sia il tipo di visione (partita, film, telefilm, documentario, televendita, TG, ...).
@setras
ciao, anche se leggermente estremo, comprendo il tuo ragionamento, ma credo che le poche aziende che producono ancora i plasma (pioneer e panasonic su tutti) abbiano raggiunto dei livelli di qualità secondo me ottimi e mi piacerebbe aggiungere la mia.
Posseggo anche un philips matchline CRT 32PW9525 che, con tutto rispetto :), credo se lo mangi il toshiba 24 pollici CRT per quanto riguarda la resa di un segnale SD : profondità nero, qualità contrasto, immagini in movimento, ecc. ecc., in generale si può affermare che sia un tubo catodico di qualità. Ebbene, il plasma sopracitato non ha nulla da invidiare come resa di immagini SD confrontate con il CRT philips (li ho messi di fianco uno all'altro.. :)).
E qui finisco i confronti. Per tutto ciò che va oltre i 720x576 pixel con un CRT sei tagliato fuori.
Hai mai paragonato la visione di un blu-ray su di un pannello PLASMA 42'' (per esempio il V10 ;) ) con un DVD su di un pannello CRT 24''? credo che sia evidente che parliamo di due esperienze visive completamente diverse...
Per quanto riguarda il reparto videogiochi, la mia PS3 non ha ancora smesso di ringraziarmi...
PS. la stessa qualità "assoluta" non l'ho riscontrata nei nuovi LCD/LED. :O
PPS. se avessi avuto un budget diverso avrei preso un pioneer kuro.
-
siamo alla stretta finale... son riuscito a racchiudere a 3 tv per la scelta finale:
Sony 40Z5500 con i suoi 200Hz.... 1200 € circa
Philips 42pfl9664 anche lui 200Hz.... 1500 € circa
Plasma Panasonic P42v10 .... 1300 € circa
poi ho trovato interessanti... e bisognoso di un parere su sti due
Sharp 40LE700 che è un LED 100Hz .... 1200 € circa
LG 37SL8000 che ha 200 Hz... 800 €
Ultima cosa.. ho trovato una recensione negativa sullo Z.. che dite?
""Dopo aver aspettato per l'acquisto di un modello superiore,affascinato da 200hz,ho optato per Sony KDL-40Z5500.Essendo un patito della Sony,pensando di trovare il massimo,sono rimasto spiacevolmante deluso dalla qualità d'immagine al confronto dei modelli precedenti.Premetto che ho effettuato tutte le impostazioni e regolazioni d'immagine che tuttavia risulta "velata",poco contrastata.Possiedo un 46X4500 LCD led e un 32D3000 e posso dire che sono,a mio avviso,di qualita d'immagine molto superiori.Tornando alla 40Z5500,la cosa positiva è l'assenza di effetto "scie" e pixel in movimento molto comuni per gli LCD in generale.A dire il vero,mi era venuto il dubbio,che il televisore che ho acquistato fosse difettoso.Non riesco a capire,perchè il 40Z4500 (modello precedente) sia ,a mio parere,più convincente in qualità d'immagine,pur avendo un contrasto inferiore e un bravia engine 2,mentre lo Z5500-bravia engine 3 e contrasto superiore(nei dati).Posso dire,che ero rimasto stupito dall'immagine del oramai vecchio 40X3500.Ahimè,se l'avevo comperato prima.Forse a qualcuno piace questo tipo d'immagine "soft",però se provo a mettere immagine brillante,i colori mi sembrano tuttavia poco piacevoli.Con blue ray l'immagine acquista superiorità,ma questo vale anche per i modelli più economici. ""
-
scremerei a z5500 se lcd e v10 se plasma, dipende se vuoi un'immagine più morbida e colori naturali o immagine più razor e colori più freddi, per l'angolo di visione e per i difetti intrinsechi della tecnologia lcd (clouding e pixel dead) personalmente opterei per il plasma.
-
Resa dei conti Finale..ah ah ah
Oggi son tornato ancora al centro commerciale per schiarir le idee che tal discussione aveva offuscato o delucidato.
1) Visione di partita di calcio su sky su una trentina di lcd con tanto di raffronto su piano superiore con una sfilza di Sony Triniton che non essendo in vendita non si capisce proprio che ci stanno a fare..
Dato che..se l'intenzion è quella di esaltare le doti dell'lcd..e non può esser altrimenti..
Il risultato è che il Sony Triniton da 26 pollici se li magna tutti !!
E su questo non ammetto repliche.
Se poi tirate fuori della roba che costa 3.000 euro a questo non posso replicare dato che non ho termine di paragone.
2) Visione di partita di calcio su mediaset premium su una sfilza di plasma e lcd.
Il giudizio è uno solo :
Inguardabili.
E più sale la definizione dell'oggetto del desiderio e peggio vanno le cose.
I full hd in Digitale Terrestre vanno peggio di un crt di almeno Trent'anni fa.
Per vedere non dico bene..ma almeno decentemente..tocca prendere un plasma dalla "bassa" definizione..tipo un panasonic th 37px8e che c'ha una definizione sui 1.000 x 720.
3 ) Visione di materiale hd su quasi tutto il parco buoi.
Ecco..su questo devo proprio ricredermi.
L'hd ha bisogno di questi bestioni.
L'hd è proprio la scarpa del loro piede.
4) Curiosità...il filmato hd in questione si vedeva meglio sul plasma sopracitato che sul corrispettivo Full hd.
Conclusione :
Se dovessi proprio cambiare prenderei il Panasonic dato che il Triniton non era in vendita.
Ah ah ah