Mandate un messaggio privato a Microfast, è un utente molto preparato tecnicamente ;)
In caso, riportate nel thread :)
Visualizzazione Stampabile
Mandate un messaggio privato a Microfast, è un utente molto preparato tecnicamente ;)
In caso, riportate nel thread :)
Hai detto bene Pasquale.Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
A natale, per motivi di lavoro, non avevo molto tempo di fare prove e scelte.
Però a gennaio voglio procedere con l'acquisto, e il TX-NR5007 è uno dei pretendenti. ;)
sapete cosa sarebbe interessante: capire l'effettivo miglioramento del DAC a 32bit. Che poi è una delle migliorie sostanziali rispetto al 906.
Una prova facile ed altrettanto utile, considerato che il 99% di chi ha questo ampli ha anche sky, sarebbe questa: probabilmente l'attuale collegamento è via hdmi. Quindi si utilizza il dac del 5007. Si potrebbe collegare il decoder con un cavo rca e vedere la differenza. Se il "32bit" non è solo uno specchietto per le allodole allora si dovrebbe sentire...e parecchio (considerando che il dac del decoder sky non credo sia eccelso).
Che ne dite? qualcuno ha voglia di fare la prova?
Sentire la differenza tra un dac a 32 ed uno a 24bit mi pare quasi impossibile. Inoltre se gli dai in pasto un segnale scadente in ingresso puoi avere la migliore circuitazione audio del mondo, ma non si sentirà bene, le differenze qualitative si cercano con dischi di riferimento, non col segnale di sky :rolleyes:
Infatti....con sky puoi avere anche i DAC a 128 bit che non sentiresti la differenza. :p
Chi ce l'ha ha per caso verificato se fa l'HDMI passthrough anche da spento?
O bisogna accenderlo sempre per vedere il segnale HDMI, anche quando non serve amplificare il segnale audio?
Sì è vero, col segnale scadente si fa poco, però è anche vero che la prova sarebbe stata giustificata dalla frequenza di utilizzo.
O meglio, perlomeno per me, sarebbe molto più frequente vedere un film tramite sky che su bluray.
Il discorso del CD di riferimento non ci sta invece. Parliamo sempre di un ampli HT e non di un sistema stereo. Il 5007 è pensato per la riproduzione di film in multicanale. Ciò non toglie che in stereo si difenda bene ma penso che conosciate la regola per cui un integrato stereo anche da 1000/2000€ non potrà mai essere eguagliato da un sinto AV. Anche a spendere 5/6 volte quel prezzo.
Comunque, tornando alla prova, vi sarei comunque molto grato qualora vogliate tentare.
Si lo fa...tutta la serie xx7 lo fa. ;)Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Certo...questo è ovvio....è pur sempre un ampli Mchannel. ;)Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
provate ad ascoltare un nad, o un rotel vecchia serie, poi venitemi a dire se non solo si difendono bene, ma sono addirittura ottimi in 2ch...
ma non si parla più di questo ampli? nessuna novità? pareri più maturati,recensioni...nulla?
io ho mandato una richiesta di partecipazione alla persona segnalatami,ma nulla....
Hai ragione Pasquale... :(
Mai visto un Onkyo di fascia alta così snobbato.
Non si trova niente di concreto in giro per internet, neppure in siti stranieri.
Evidentemente a nessuno piace.
Oppure Onkyo (con tutti i 905, 906 che ha venduto...) ha saturato l'interesse verso il suo nuovo top di gamma.
E non è solo per via della differenza di prezzo, dato che qualche mese fa il 906 costava circa come l'attuale 5007 (parlo di importazione ufficiale Italia).
Comunque finalmente domani, dopo le fatiche e gli impegni lavorativi di natale che mi hanno costretto a rimandare la cosa, dovrei avere il tempo per andarlo ad ascoltare in un negozio della mia zona.
P.s. Cavolo però, adesso che ho il tempo per procedere all'acquisto, esce fuori hdmi 1.4. Morale della favola: porto a casa un ampli A/V già vecchio... Che rabbia! :mad:
Va beh...
Infatti credo che sia per questi motivi che è stato snobbato (molti negozianti peraltro mi hanno detto di pensarla allo stesso modo).
Le migliorie rispetto al 906 non sono abbastanza (parliamo proprio di quisquiglie che non giustificano certo il prezzo).
Di contro il 906, che è praticamente equivalente, ora te lo tirano dietro a super prezzi.
A cio aggiungici anche che con il 3d veramente prossimo cambieranno un bel pò di standard...e non sappiamo ancora esattamente quali.
Ecco, se proprio uno vuole fare un investimento ora, si prende il 906 a un prezzaccio.
Lo avrei comprato volentieri Luca se l'importatore ufficiale ne aveva ancora.Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
Purtroppo loro non ne hanno più e io vorrei acquistare un ampli di importazione ufficiale; primo perchè mi conviene economicamente (se lo compro attraverso il mio negozio lo pago di meno...;) ), secondo perchè non voglio trovarmi nelle rogne con il prodotto importato, se si dovesse rompere nei primi due anni.
già cari amici,anch'io avevo già dedotto che Onkyo,questa volta si è fatta concorrenza da sola.Nel giro di pochissimo ha sfornato 3 prodotti uno meglio dell'altro : 905 - 906 - 5007. Quest'ultimo possibilmente è il migliore dei tre, ma per chi ha già uno stupefacente 906 per esempio, non sentirà davvero il bisogno di passare al nuovo arrivato.
Per quel che riguarda il 906,mi pare che non si trovi proprio più in giro(almeno quello nero)...o sbaglio?
Anche se di importazione,dove lo avete visto?
Almeno volevo venire a capo per quel discorso dei finali e classe AB.
Nessuna rivista lo ha recensito?
ATTENZIONE. Questa è una discussione ufficiale.Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Questi discorsi sono OT.