Visualizzazione Stampabile
-
Focal le vedo leggermente più musicali per i miei gusti, senza nulla togliere alla bontà di questi diffusori.
Per quanto riguarda B&W sono buone, ma se miri ad una resa ottima in Home Cinema cerca d isentire anche le Klipsch.
L'importante è che ascolti di persona con le tue orecchie. I diffusori a mio giudizio vanno ancora più a gusto personale degli ampli.
-
se dovessi decidere per le focal che modello dovrei prendere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
Con quell'ampli, e le tue esigenze io vedo bene questa soluzione:
Frontali Focal 807
Centrale Focal CC800
Surround a tua scelta
Sub Asw B&w610
la risposta alla tua domanda che ti era gia' stata data :D :)
-
Le Focal 807 sono paragonabili alle musa a torre? se si quale consigliate per ascolto prevalente di musica?
-
allora hai avuto modo di decidere quali diffusori prendere...? facci sapere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
b&w, le cm5 come frontali, il cm centre e le cm1 come surround.
Ma il 4310 si meriterebbe anche le cm7 o cm9. ;)
Le CM sono sprecate con la maggior parte dei sintoampli. Se lo chiedi ad ingegnere B&W su come apprezzarne il potenziale e sul target dei diffusori secondo te ti dirà di pilotarle col sintoampli Denon?! Che vuol dire "si merita le CM9"?! Sono le CM9 a meritare mooolto meglio...
Nota a margine: la piattaforma 4310 è un 3808 aggiornato, non l'evoluzione del 4808 che è pure più massiccio...ultimamente Denon ci sta azzeccando alla grande col rapporto qualità/prezzo nella fascia medioalta :rolleyes:
-
credetemi se vi dico che ho una confusione per la testa sono andato dal rivenditore dove ho aquistato il DENON sinceramente secondo me si e comportato da vero negoziante voleva per forza di cose darmi delle casse che aveva disponibile non ricordo la marca e mi a fatto vedere anche delle CM5 ripeto solo vedere non le ho ascoltate pero a vederle come rifinitura non mi hanno colpite anzi mi hanno deluso, di conseguenza sono al punto di partenza purtroppo nella mia zona non ho la possibilta di ascoltarle, mi devo fidare dei vostri consigli ma anche qua ci sono varii consigli.
Sarebbe sbagliato secondo voi prendere un kit completo 5.1 della stessa marca oppure verie marche cioe' il centrale.........i laterli....... il sub......ecc....
-
quello che ti consiglieranno praticamente tutti è di prendere tutto della stessa marca, e per di piu della stessa serie se riesci (parlo soprattutto dei frontali e del centrale, ma se lo fai anche dei surround non guasta...:) ) un margine di manovra ce l'hai con il sub... che se vuoi puoi sbizzarrirti, dopo averli ascoltati, su marche diverse che sono famose soprattutto per i sub... (vedi velodyne, sunfire, ecc.. ecc...)
scusa la domanda, ma perchè l'idea di prendere tutti diffusori di marche diverse? non hai gia abbastanza confusione??? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
Con quell'ampli, e le tue esigenze io vedo bene questa soluzione:
Frontali Focal 807
Centrale Focal CC800
Surround a tua scelta
Sub Asw B&w610
.... le 807 sono delle "torri nascoste"
.....
quoto questa soluzione
-
se noti alcune risposte della discussione mi consigliano di prendere varri marchi.......io prefeirrei prendere soltanto un marchio ma maledizione non so su quale puntare, tu per esempio cosa sceglieresti!!!!!!!!!!!!!
-
ok, ma se noti i frontali e il centrale tutti te li hanno consigliati della stessa marca, non c'è neanche bisogno di dirlo... poi magari puoi variare sul sub (io neanche sui surround cambierei marca)
io cmq con il 4310, vedrei bene:
1) b&w
- cm5
- cmc
- cm1 come surround
- sub a piacere
2) focal
- 807
- cc800
- 806 come surround
- sub a piacere
(per rimanere su marche trattate nella discussione...)
cmq fossi in te farei ascolti anche su altre case: monitor audio e mourdant short, per esempio.
vai a fare degli ascoltiii.... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
! Che vuol dire "si merita le CM9"?! Sono le CM9 a meritare mooolto meglio...
Alessandro era per dire che non si può prendere un denon 4310 e poi metterci le Indiana Line.... quindi ho detto che il Denon in questione si meriterebbe di meglio....e ho fatto l'esempio delle cm7 o cm9....ma potevo dire Focal 826/836. Non mi sembra difficile da capire. ;) Che le cm9 si meriterebbero ancora meglio non c'è dubbio.
-
Veramente cos' sei in contraddizione con te stesso :D
-
E per quale motivo? Io intendevo solo che con il 4310 e' consigliabile mettere diffusori migliori delle Indiana Line. Non vedo contraddizioni nel mio discorso. Al massimo sei tu che hai estremizzato il mio ragionamento o forse non l hai capito.
-
Scusa ma ti leggi quando scrivi?
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ma il 4310 si meriterebbe anche le cm7 o cm9. ;)
Diciamo che ti sei espresso male tu invece d'esser io a non aver capito? :D
Nel tuo contesto consigliavi le CM più piccole, che già sono qualitativamente buttate nel wc col 90% degli ampli multichannel...poi hai aggiunto la frase che ho messo in neretto...per quale motivo il denon sarebbe sprecato con le IL? Ne sei sicuro? Solitamente nelle IL vengono utilizzate geniali soluzioni costruttive che i colossi industriali manco si sognano di sperimentare in quella fascia di prezzo...a limite si potevano suggerire le 680 più consone alla classe ed alle prerogative di un ampli come il Denon e come quelle della maggior parte dei suoi compagni di fascia/tipologia