Ottimo veramente in tutti i sensi qualche calo di definizione non pregiudica certo il voto complessivo per un film con più di 10 anni. COnsigliato veramente!! Un abisso rispetto al dvd!!!Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Visualizzazione Stampabile
Ottimo veramente in tutti i sensi qualche calo di definizione non pregiudica certo il voto complessivo per un film con più di 10 anni. COnsigliato veramente!! Un abisso rispetto al dvd!!!Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Forse mi aspettavo troppo:
il video è molto buono, con diverse sequnzenze ottime, altre un pò meno, ma il problema credo sia nella fotografia, notare la minore definizione e lieve nebboiolina presente in un corridoio della Villa dove Zorro/Banderas, dove incontra il Capitano, o delle guardie; una ricchezza di sfumature della fotografia talvolta non eccezionale, tipo la scena alla festa con la Zeta Jones, o ai colori un pochino spenti e non molto contrastati, per esempio il celo azzurro nella parte finale nella miniera...
mi apsettavo una resa più agressiva e ricca nella visone... ma rimane un comparto video molto buono generalmente.
L'audio DTS HD MA italiano: ho notato un pò più di ariosità, bassi ricchi/definiti nella scena del logo, e maggiore ambienza del suono della spada tra i vari canali nel segnare la Z... durante la visione, la parte musicale è resa bene, ma non eccezionale per volume, manca un pizzico di quell'efetto di musica dal vivo, palpabile a pelle che orecchio, l'audio DTS HD ita è buono, ma non il massimo che mi sarei aspettato per questo film.
Prossimamente proverò anche la traccia DTS in lnigua originale.
Video: 8
Audio Ita: 7/5
Film: 7
Ricordo che questo film quando uscì in dvd fu ritenuto per un bel pò un riferimento per il video.
A vedere i capture, se pur non ingrandibili al massimo, sembrerebbe un altro bel colpo per Sony, quindi qualità video ottima. Per le sfocature il motivo è che http://www.imdb.com/title/tt0120746/technical come scritto su IMDB è stato girato con ottiche anamorfiche (un vero scope insomma) il che occasionalmente può portare qualche disuniformità nella messa a fuoco. Ma fa tutto parte del girato.;)