Re: Re: Per ricordare Peppemar
Citazione:
Peter ha scritto:
Il moderatore non ha preso le parti di nessuno. Ha riportato una citazione, per dimostrare che le cose possono essere viste da diverse angolazioni. Mi pare che abbiamo una visione alquanto ristretta.
Scusa ma ritengo che tu (o gli altri moderatori) conosciate Peppe più dell'utente che si è lamentato. E sai che non è vero che Peppe parla sempre di sesso. Se una sola persona (su tanti iscritti) e per giunta una new-entry si lamenta perchè Peppe parla sempre di sesso, lo fa senza avere una panoramica completa dei messaggi di Peppe. Ritengo quindi che il moderatore debba difendere Peppe da una calunnia del genere e lo debba fare in privato. Riportare un messaggio privato (per giunta una sola opinione errata fuori dal coro) in pubblico è anch'essa una piccola violazione del regolamento o no?
Citazione:
Peter ha scritto:
La seconda frase ("mascalzone") è alquanto offensiva perchè nessuno ha mai offeso Peppe in alcun modo (ricordo che Peppe è stato bannato solo per il suo attacco pubblico al moderatore riportando corrispondenza privata) e voglio pensare che tu l'abbia scritto senza pensarci troppo, cosa che comunque non ti fa onore e distorce la realtà (che probabilmente non conosci). [/I][/SIZE]
Ma offensiva per chi?
Non ti seguo...
Ad ogni modo Peter, apprendo adesso che il ban di Peppe sia stato dovuto al suo avere riportato messaggi privati in pubblico, non sapevo di ciò perchè non ne ho trovato traccia in giro (mi date un link?); in ogni caso, cosa conteneva quel messaggio privato da fare infuriare Peppe e spingerlo a reagire rendendo pubblica la situazione?
Re: Re: Re: Re: Charger2000
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Ho più volte detto che sono favorevole a delle regole chiare e precise, però che queste vengano applicate SEMPRE e A TUTTI (per esempio la chat che si è svolta su alcuni thread ed è stata riportata all'ordine solo dopo diverse pagine di post).
Penso che se le regole vengono fatte rispettare a volte sì, a volte no alla fine non risultino più tali.
su questo concordo in pieno.
Ho visto/letto la chat tra FreeMan (moderatore di hwup scherzosamente chiamato FreeBan :p) CristinaAemiliana (sua compagna e altro utente *famoso* nella sezione OT di hwup) e LuVi (bannato da hwup anni fa per una lite con l'amministratore ma reiscritto con circa 330 account diversi :eek: ) e sentire come risposta:"ma tanto siamo amici di Emidio, lo conosciamo di persona" mi ha infastidito.
Anche io ho avuto il piacere di conoscere di persona Emidio, Peter, Mirko, LucaV (in pratica quasi tutti i mod Gianni escluso) ma non mi sono mai sentito in diritto per questo di poter infrangere le regole del forum (sopratutto nel caso di FreeMan che mai avrebbe tollerato un comportamento simile in hwup)
Detto questo onestamente non mi pare che si sia una sorta di Terrore del Ban nel forum :confused:
Sono riuscito a leggere il post incriminato di peppemar (magari Peter piuttosto che tagliarlo in toto si poteva solo editare lasciando però intendere che c'era una risposta di peppe... così come è ora non si capisce il motivo del ban) ed effettivamente penso che dopo un post simile, seppur sicuramente dovuto alla rabbia per il ban di Gipal, il ban fosse *giusto*
Re: Re: Re: Per ricordare Peppemar
Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Scusa ma ritengo che tu (o gli altri moderatori) conosciate Peppe più dell'utente che si è lamentato. E sai che non è vero che Peppe parla sempre di sesso. Se una sola persona (su tanti iscritti) e per giunta una new-entry si lamenta perchè Peppe parla sempre di sesso, lo fa senza avere una panoramica completa dei messaggi di Peppe. Ritengo quindi che il moderatore debba difendere Peppe da una calunnia del genere e lo debba fare in privato. Riportare un messaggio privato (per giunta una sola opinione errata fuori dal coro) in pubblico è anch'essa una piccola violazione del regolamento o no?
Scusa Vinicius, ma mi assale il dubbio che si sia perso di vista il post iniziale, perchè altrimenti veramente devo pensare che si parla per sentito dire. Il post del sondaggio sul Pistolino è stato chiuso perchè ritenuto un po' eccessivo anche per OT (come ho scritto) e per alcune lamentele ricevute. Ti incollo quel che trovi scritto:
Il sondaggio sul pistolino in 3 ore di apertura ha causato diverse lamentele, comprese quelle di un esponente del sesso femminile che chiedeva a me perchè Peppe parla sempre di sesso.... :eek:
Non mi sembra nessuno abbia calunniato nessuno, non mi pare che nessuno abbia riportato messaggi privati in pubblico, non mi pare di aver detto 8e nessuno ha chiesto) se e come è stato risposto.
Riportare una frase estrapolata da un contesto (che ti invito a rileggere) è fuorviante e scorretto. Come ho già detto, era un banale esempio buttato là per far capire che non tuttiv edono tutto allo stesso modo: perchè si insiste su questa cosa?
Citazione:
Ma offensiva per chi?
Non ti seguo...
Offensiva per me: non ho mai trattato nessuno, tantomeno peppe, come mascalzone. Se tu dici che io (cito) lo ho allontanato come un mascalzone, dici una cosa non vera e mi offendi.
Citazione:
Ad ogni modo Peter, apprendo adesso che il ban di Peppe sia stato dovuto al suo avere riportato messaggi privati in pubblico, non sapevo di ciò perchè non ne ho trovato traccia in giro (mi date un link?); in ogni caso, cosa conteneva quel messaggio privato da fare infuriare Peppe e spingerlo a reagire rendendo pubblica la situazione?
Queste sono cose che riguardano me e Peppemar. Ma il suo post è stata una conseguenza al bannaggio (pesce) di Gipal, lo scambio privato era di due giorni prima e non c'era niente di particolare se non alcune diversità di veduta.
Re: Re: Re: Re: Charger2000
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Ho più volte detto che sono favorevole a delle regole chiare e precise, però che queste vengano applicate SEMPRE e A TUTTI (per esempio la chat che si è svolta su alcuni thread ed è stata riportata all'ordine solo dopo diverse pagine di post).
Penso che se le regole vengono fatte rispettare a volte sì, a volte no alla fine non risultino più tali.
Michele su questo non posso darti torto (sulla chat) pero' devo ricordare a qualcuno che il forum non fa mangiare nessuno, ed ognuno di noi ha il suo lavoro, per cui non possiamo seguire sempre tutto cio' che accade istante per istante, per cui un certo "delay" ce lo devi consentire ;).
La chat l'avevo notata, ma trattandosi della sezione o/t ho lasciato perdere, poi quando e' diventata invasiva l'ho fatto presente, e mi rammarico con gli autori per il semplice fatto che sul loro forum non lo consentono. Io non ho purtroppo il tempo di andare a vedere, dedico gia' troppo del mio tempo a questo forum.
Approfitto per ricordare a molte persone che hanno scritto su questo thread che stanno facendo, come diciamo a Napoli, padron jesc for, ovvero padrone vai fuori. Vorrei ricordare a costoro che NON pagano per scrivere o leggere su AVForum, che i moderatori NON vengono pagati, e che Emidio CI RIMETTE DEI SOLDI per la comune passione!! Questo che sia ben chiaro a chi ha pure la pretesa di venire a dettare le regole su AVForum:mad:
Re: Re: Re: Re: Re: Charger2000
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Michele su questo non posso darti torto (sulla chat) pero' devo ricordare a qualcuno che il forum non fa mangiare nessuno, ed ognuno di noi ha il suo lavoro, per cui non possiamo seguire sempre tutto cio' che accade istante per istante, per cui un certo "delay" ce lo devi consentire ;).
La chat l'avevo notata, ma trattandosi della sezione o/t ho lasciato perdere, poi quando e' diventata invasiva l'ho fatto presente, e mi rammarico con gli autori per il semplice fatto che sul loro forum non lo consentono. Io non ho purtroppo il tempo di andare a vedere, dedico gia' troppo del mio tempo a questo forum.
Approfitto per ricordare a molte persone che hanno scritto su questo thread che stanno facendo, come diciamo a Napoli, padron jesc for, ovvero padrone vai fuori. Vorrei ricordare a costoro che NON pagano per scrivere o leggere su AVForum, che i moderatori NON vengono pagati, e che Emidio CI RIMETTE DEI SOLDI per la comune passione!! Questo che sia ben chiaro a chi ha pure la pretesa di venire a dettare le regole su AVForum:mad:
Gianni,
queste cose le so benissimo, ma penso anche che, seppur in ritardo, si dovrebbero comunque punire certi comportamenti.
O lo si fa sempre o non lo si fa mai, altrimenti capita che chi viene poi bannato giustamente perchè infrange il regolamente a ragione può dire "perchè io si e lui no?".