Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dangas
Ma in pratica questo imput lag cosa è? io sapevo la velocità della risposta ai comandi.. vero?
SI.
In pratica è il tempo che intercorre dall' input ai comandi alla risposta sullo schermo tv (es. clicco il tasto del paddle per sparare ma lo sparo a video non avviene all'istante ma con un lieve ritardo, oppure la stessa azione ed a video lo sparo avviene all'istante senza ritardo). Nel primo esempio l'input lag è elevato e non consente di giocare bene, nel secondo esempio è ridotto e quindi è perfetto.
-
Perfetto.. con il sony w5500 questo ritardo come è? tollerabile?
-
Guarda io la tv non la uso per giocare e neanche mi interesserebbe però non mi pare che sia messo male il Sony W5500, nel senso che ha valori nella media dell'accettabile, c'è di molto peggio.
-
certo che c'è di molto peggio,ma chi ama giocare a discreti livelli televisori con input lag alto,ben peggiori del w5500,neanche li prende in considerazione.
dangas so benissimo che i colori ed il nero del sony sono bellissimi,però io proprio non potevo sottovalutare il discorso input lag...ti ripeto,per il mio acquisto l'input lag è stato il fattore discriminante,poi tutto il resto ;) ...e poi ho letto (e anche visto foto postate) qui nel forum del difetto delle luci nei due angoli alti del pannello del sony w5500 che ti impone di tenere la retroilluminazione sempre entro certi livelli...altrimenti altro che neri profondi...vai a dare uno sguardo nelle discussioni ufficiali...io me le sono lette tutte...ho una testa piena di nozioni...tra un pò scoppia :D
comunque questo è un link che ho copiato da un altro post con i vari tempi di risposta di molti modelli di televisori:
http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-2
-
Emoxone mi stai mettendo in crisi!!!! mannaggia a te!:D
Il sony in questione è bassino nella classifica.. il philips è messo meglio, ma poi c'è il fatto che con lo stesso prezzo posso prendere il 40pollici sony invece che il 37 philips.. per i giochi che ho citato sopra l'imput lag del sony creerebbe problemi?
-
caro dangas...mica hai una ricetta medica che ti obbliga a comprare per forza una tv che sia sony o philips.......:D :D :D :D :D
io ho passato tutta la tua trafila...amore per il philips...amore per il sony...poi toshiba...toh guarda che belli gli schermi led della sharp...apperò anche i samsung non sono male...anvedi che belli i panasonic...si ma panasoni plasma o lcd???........
.....e poi alla fine dopo varie mie riflessioni ho comprato un Lg LH5000...ora cosa vuoi che ti consigli,il sony w5500 che io ho scartato??? :p :p :p
-
Praticamente secondo il tuo discorso tutto il resto non vale la pena .....;) e quello che scarti tu devono scartarlo anche gli altri, quindi rimane da comprare solo LG che comunque non è per niente male.
-
ricki io ho solo detto in modo scherzoso che dopo una mia personale disamina delle varie marche e modelli,ed anche un' accurata valutazione degli euro che avevo a mia disposizione,oltre che una valutazione dell'utilizzo che avrei fatto della Tv lcd,alla fine ho scelto il modello lg lh5000...quindi se chiedi a me ti consiglio questo modello...sarei incoerente se ti consigliassi un prodotto che io ho scartato ;)
se chiederai a chi ama i plasma ti consiglierà un plasma,se chiedi a chi stravede per i sony ti consiglierà il w5500....ovvio che se tutti disponessimo di cifre illimitate probabilmente avremmo tutti o quasi lo Z5500 nelle nostre case o forse modelli ancor superiori che io neanche conosco...a me non convinceva il w5500 come modello,non la sony come marca...consigliare lo z5500 è semplice visto che è un prodotto eccellente...il dubbio invece è per chi ha cifre limitate e si muove in una fascia di prodotti non al top della categoria,e allora deve valutare pro e contro in una fascia in cui il migliore in assoluto non esiste ;) invece chi ha 3000-4000 euro si compra il Pioneer Kuro e ciccia :D :D :D
Buon Natale a tutti :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da emoxone77
...poi l'ambilight per me è una mostruosità bella e buona,io lo reputo un espediente al limite del trash!!!
Ho un TV 37" con ambilight dal 2004 ed avevo qualche perplessità anch'io prima dell'acquisto.
Non si tratta solo di illuminare in modo uniforme i lati del TV: questo effetto si può generare con una adeguata illuminazione esterna (es. Beghelli e simili), il punto è che i colori si adeguano alla scena cromatica dello schermo con "velocità" scelta dall'utente. Non posso fare a meno dell'ambilight per la visione di concerti, film, documentari, presentazioni foto ed è spento quando vedo TG e simili.
Raccomando comunque di scegliere il TV sulla base del criterio che ritengo più importante: la qualità dello schermo e della restituzione delle immagini. Questo criterio include almeno i seguenti: durata del pannello lcd, possibilità di aggiornare il firmware e qualità dei componenti. Siamo arrivati al punto che in caso di guasto, a garanzia scaduta, i ricambi costano più di un nuovo TV. Anzi il "trasloco" del TV al centro assitenza può essere un problema, maggiore all'aumentare dei pollici.
-
in effetti io non ho alcuna esperienza circa le problematiche e la loro frequenza nei televisori Lcd.io in casa ho vari televisori crt 29 pollici,un paio sony,uno daewoo,uno philips...hanno dai 10 fino ai 20 anni di età e mai ho avuto bisogno dell'assistenza!...quelli si che erano dei veri muli...il sony trinitron nella mia camera da letto spesso l'accendevo verso le 23,poi mi addormentavo,e alle 11 di mattina era ancora lì acceso..perfetto...tosto...grintoso!.....non ci sono più i tubi catodici di una volta :D :D :D
-
La mia indecisione si limita a questi 2 modelli perchè sono quelli che in media, tra le varie fonti si vedono meglio... a sentire i vari pareri e dopo averli visti nei centri commerciali. Interessante la scheda di emoxone sui valori di imput lag, il sony ha 50ms in entrmbe le modalità, mentre il philips 8404 ha 10ms in game e 170 in standard, un'infinità! ma questi valori sono certi? la modalità game del philips che grafica ha? peggiora parecchio? sono in crisi.. le altre marche ho paura che mi falsino i colori, odio i colori super brillanti che offrono parecchi lcd..
-
-
Invece di scremare si aggiungono modelli, il toshiba xv635 come si comporta? in game mode dovrebbe essere buono, ma la visione generale rispetto al philips e sony come è?so che in SD dovrebbe essere migliore, ma in HD? i colori sono sparati? il contrasto sembra essere minore.. con il toshiba potrei arrivare a prendere il 42pollici.. quindi meglio il 37philips, il 40 sony o il 42 toshiba? mamma mia che odissea!!
-
Se ti interessa philips potresti prendere anche in considerazione il 42 pollici 7404 che praticamente è un 8404 senza ambilight e funzioni internet e risparmieresti soldi.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1