si da intenditori da supermercatoCitazione:
Originariamente scritto da Simbdad
Visualizzazione Stampabile
si da intenditori da supermercatoCitazione:
dici? i volumi di vendita (quindi di produzione) panasonic sono enormemente più alti di quelli che erano quelli pioneer, quindi quantomeno le spese di ricerca e sviluppo e gli altri costi fissi sarebbero splamati su più pannelli. diciamo che panasonic in questo periodo se la passa abbastanza male con le sue tv, quindi è improbabile che se ne escano con tv al plasma particolarmente performantiCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
E allora è l'inizio della fine anticipata dei plasma! già adesso son mediocri rispetto ai pioneer...Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
io aspetto fiducioso il CESCitazione:
Originariamente scritto da Progressive
Mamma mia ....quanta negatività in queste ultime risposte ....addirittura i pana non sono performanti ma mediocri ....alcune volte non riesco a capire se si parla con cognizione di causa o per puro spirito di critica a prescindere
Morale della sroria , uscita Pioneer il progresso tecnologico dei plasma si fermerà e il gap tra Pio e Pana , e altri , non si colmera mai .....non scherziamo perfavore
Ciao
Boh, per me i Kuro sono dei tv che non hanno alcun senso in un mercato come questo, dove l'estetica e il rapporto qualità/prezzo la fanno da padroni, infatti hanno fatto una brutta fine...dobbiamo renderci conto che non é che tutti frequentano forum tecnici come questo, e sono appassionati di tecnologia, ecc, ecc..l'altro giorno parlavo con un mio parente di televisori e aveva occhi solo per i led samsung, ma non potrebbe essere altrimenti visto che ci martellano dalla mattina alla sera con i cm di spessore, la bellezza della cornice, ecc, ecc...pubblicità anche ad ogni angolo della strada (vedi il centro di Milano)...
Ragazzi, dobbiamo renderci conto che del livello del nero di una tv interessa a pochi, non é il livello del nero basso che fa vendere una tv da Saturn o da MW anche perché é una caratteristica che in un centro commerciale manco si vede con le luci al massimo e di fianco a 100 televisioni tutte accese...
Quindi il mio pronostico é che Panasonic (se é azienda intelligente) implementerà a poco a poco la tecnologia di Pioneer ma senza aumentare i prezzi, altrimenti fa esattamente la stessa fine di Pioneer...la massa non pagherà mai € 3.000 per una tv quando può trovare comunque una buona/ottima tv ad un terzo in meno, certo non sarà il top ma comunque un plasma panasonic TOP costa meno di € 2.000...non é che si parli di noccioline...
Oggi la gente non cerca la qualità a tutti i costi, cerca il prezzo, la bellezza e il rapporto qualità/prezzo...Pioneer produceva televisori totalmente fuori mercato, praticamente costavano il doppio degli altri e per me l'utente medio di tv non potrebbe mai giustificare un prezzo così alto rispetto al televisore subito dietro...il tutto ovviamente imho
Straquoto 100%Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
io ho visto ieri sera un g10, a casa di un mio amico. ho avuto modo di studiarlo un pochino, con varie fonti. sarà che io vengo da un lcd vecchio di 3 anni, ma caspita, già il g 10 è bellissimo da vedere, e costa 850 euro. un rapporto prezzo prestazioni ineguagliabile secondo me. nemmeno io che sono un maniaco della perfezione, e nemmeno potendomelo permettere, spenderei più del triplo per un pioneer, che si vedrà sicuramente meglio, ma non meglio il triplo..secondo me, ovvio che panasonic piano piano implementerò qualche tecnologia pioneer, ma ora come ora, con quasti modelli, è già leader del mercato dei plasma, non avrebbe senso affrettare i tempi, e di conseguienza aumentare troppo i costi.
ggr
Ho avuto modo di vedere un 46z11 e un 5090 affiancati, regolati benissimo, con materiale bd, sky hd discovery channel, tv sd.
I due tv avevano gli stessi colori, la stessa luminosita', lo stesso contrasto. Regolati per visione film in stanza oscurata, non buia ma molto oscurata. Sembravano lo stesso tv. Migliore lo z11 sulle basse luci perche' riusciva a rendere delle sfumature sulle basse luci che il 5090 non riusciva. In pratica nel quasi nero lo z11 mostrava dei dettagli, delle sfumature di grigio scuro dove il 5090 mostrava il nero.
A me e' piaciuto piu' lo z11.
Se poi i due tv si potessero regolare ancora meglio non lo so, ma devo dire che erano regolati in modo superbo. Difficile pretendere di meglio.
Pero' lo z11 costa piu' di un kuro (credo solo per l'estetica).
Vicino c'era anche un 50b850 e sinceramente i due costosi era fatti di un'altra pasta......
...sei sicuro? io prima di informarmi sui forum ero convinto che il migliore acquisto fosse un lcd aquos, per via della pubblicità, leggendo sono passato al plasma Panasonic. Chi compra un tv non credo che si informi come facciamo noi, penso che vada al supermercato e compri l'offerta del momento. Le offerte sui Panasonic sono sempre su vecchi modelli usciti di produzione perchè costano meno. Non sono sicuro che Panasonic sia leader di mercato. Credo piuttosto Samsung, Lg, sharp e philips, nell'ordine. (valutazione personale vedendo le offerte e gli spazi che questi produttori hanno nei magazzini)Citazione:
Originariamente scritto da ggr
I volumi di vendita contano relativamente: quando hai costi incomprimibili per la produzione, il prezzo si alza, anche perché è impensabile che possano lanciare tv con un contenuto tecnologico molto elevato già in fascia media, e a quel punto i volumi tornano ad essere più o meno quelli pioneer, se parliamo della sola fascia alta.Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
E' quello che sostenevo anche io qualche intervento fa: nessuno vuole fare la stessa fine di pioneer, e si è anche capito che infilarsi in situazioni difficili per promuovere la qualità, non paga.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
@matrix69
Evidentemente non erano affatto regolati benissimo ;) (presumo che il PZ11 fosse il thx, il kuro non l'avessero proprio toccato): il PZ11 non è un kuro (ma neanche lontanamente), leggiti pure una qualunque recensione.
Non serve a nulla vedere le tv nei centri commerciali.
Questo dimostra la tua competenza sui plasma...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Progressive
Senza fare polemica ma prima di sparare queste fantasie assurde un minimo di informazione.
Panasonic produce molti plasma: da 800 euro a 8000 euro....
Fai te...
io ho specificato dei plasma, tu tra le marche hai messo anche philips, che non fa più plasma da 3 anni.Citazione:
questio per dire, che non è la lider come qualità, ma come numero di plasma venduti. comunque, il g 10, a 850 euro, non è un modello dell'anno scorso.
ggr
Ok non ho visto i risultati di mercato come detto, andando a sensazione ti dico che fare un giro nei grandi magazzini sicuramente vedi aree intere, pareti dedicate a quelle quattro marche, poi vedi che in mezzo c'è qualche plasma panasonic ma il discorso è sempre quello, la gente pensa che il plasma sia superato, vecchio come tecnologia. Comprano i led perchè te li fanno vedere con quei dischi mozzafiato.In questi giorni ho visto un sacco di gente uscire con i cartoni "led tv" credendo di fare l'affare, di comprare una tecnologia duratura (non lo metto in dubbio ma solo rafforza l'idea che ho). Ecco, penso che se la gente si informasse in negozi specializzati piuttosto che da commessi che vendono anche iPod forse comprenderebbe meglio le tecnologie TV. Quando mi capita di entrare in qualche negozio specializzato molti propongono panasonic al plasma e qualcuno i Kuro. Una sola volta mi è capitato di sentirmi proporre un lg lcd ma...non era un negozio proprio specializzato. Poi oltre al g10 in vendita di propongono anche i pz 80 o pz 85 (parlo di offerte da volantini). Tutto qui, non volevo dire che i pana sono i migliori o che non valgono i soldi spesi, solo che la massa acquista altro.Citazione:
ambeh...già un plasma panasonic di 3 anni fà era meglio del tuo lcd, ovvio che ti piaccia di piùCitazione:
neanche io infatti ho preso un bel 42 pioneer hd ready; tanto il 1080p serve a poco e almeno non ho portato una cosa esteticamente rivoltante a casa. comunque non state a sbattervi più di tanto la tecnologia vincente è quella lcdCitazione:
ma caspita, già il g 10 è bellissimo da vedere, e costa 850 euro. un rapporto prezzo prestazioni ineguagliabile secondo me. nemmeno io che sono un maniaco della perfezione, e nemmeno potendomelo permettere, spenderei più del triplo per un pioneer