cascato alla grande! E con sgurone abbiamo fatto persino una riunioncina per discuterne!
:D :D :D
Visualizzazione Stampabile
cascato alla grande! E con sgurone abbiamo fatto persino una riunioncina per discuterne!
:D :D :D
Non so se posso definirmi uno che "c'e' cascato".
Ho solo assistito al laconico messaggio apparso non so per quanto che annunciava la momentanea chiusura del forum.
Un sospetto mi e' venuto ma il pesce d'aprile e' divertente se si assiste, come vittima o ideatore, alla "sceneggiata".
Ora ho capito, ma a scherzo finito, che c'e' stato uno scambio di post fasulli ai quali non ho partecipato. Peccato :D
Ho mandato una email a Giapao per avere notizie e ho avuto una risposta molto realistica :)
p.s. per Giapao ... se anche la tua notizia su Sky voleva essere un pesce d'aprile ti avverto invece che e' una notizia vera, almeno lo era fino a qualche giorno fa :D ... ma non posso dire di piu' perche' sarei l'unico bannato autentico di questa giornata :D
Io non ci son cascato!!!
adesso però che ci sono cascato come un salame, e datemi atto di aver reagito da vero signore :cool: ) l'anno prossimo aspettatevi di tutto, a costo di creare un sito negli USA dove inventare una nuova matrice DLP, eliminare il rainbow o un sistema di autotaratura dei tritubo. :p :p
Porca miseria però... ma qui fate sul serio veramente negli scherzi!
Purtroppo in tutta questa storia un bannato vero c'e', effettivamente ha esagerato, ed era qualche giorno che la storia andava avanti.
Io ho bannato pure Catvllo, reo di aver pubblicizzato che in edicola c'era il nuovo Digital,:D e qui pubblicita' non se ne fa .
Spero, ma non credo a questo punto che la storia finisca qui, comunque buon primo aprile a tutti ;) e ovviamente chiedo scusa alle persone che ho bannato
io ci sono cascato a metà :p
alle 13 come al solito mi connetto per dare un'occhiata alle ultime news e come prima cosa leggo un pvt di Ninja che mi dice che Michele e pizzo sono stati bannati e forse anche lui subirà la stessa sorte :confused:
poi mentre rispondo ad un messaggio di Lanzo nel forum CRT mi appare il messaggio che il forum è chiuso... stacco e vado a lavorare (non prima di mandare una mail a Ninja per chiedergli che sta succedendo)
Oggi pom al lavoro ho realizzato che probabilmente era uno scherzo ma non potevo esserne certo dato che non avevo ancora letto i messaggi incriminati (e al lavoro non ho mica la possibilità di collegarmi ad internet io :mad: )
Ad ogni modo grande Gianni... scommetto che ti sei levato moooolte soddisfazioni anche se per gioco :D
Ora vado a leggermi tutti i messaggi di oggi per cercare di capire esattamente cosa è successo :p
... quello che ha fatto bannare Peppemar. :eek:
Il quale non aveva capito che era un pesce d'aprile.
Almeno immagino. :rolleyes:
Eh, questo forum,
gioie e dolori!
ok, tutto bene!Citazione:
dalla lettera di Emidio Frattaroli agli avforumesi
2 – Contestazioni
L’operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. D’altra parte Moderatori ed Amministratore non sono “entità” infallibili, ma capaci di commettere errori.
2a – E' permesso quindi chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (cfr. paragrafo 8), questi ultimi gestiti in forma automatizzata all’interno del forum. Verrà immediatamente chiuso ogni thread (discussione) avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in un simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
N.B. – Da parte dei Moderatori e dell'Amministratore del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via email o messaggi privati) per cercare di risolvere ogni problema. Il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per cercare di risolvere incomprensioni e per meglio comprendere gli interventi da parte dei Moderatori e/o dell’Amministratore.
3 - Chiusura discussioni
Verrà chiusa o eliminata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (cfr. paragrafo 1).
3a - Se nel corso della discussione il topic (l’argomento) dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al Moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura del thread oppure - nei casi più gravi - con il "bannaggio" (cfr. paragrafo 10) degli utenti responsabili.
3b - Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del Moderatore, quest’ultimo potrà procedere alla correzione del messaggio incriminato.
3c - E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di thread (discussioni). Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il punto “2” alla voce “Contestazioni".
le conosco le regole anche perché non bazzico solo in questo forum, tu giustamente non lo puoi sapere però io lo so dove giro in internet!
le regole impongono di essere rispettate però dico anche che se il problema è macroscopico molto spesso è più giusto parlarne in pubblico e non in privato, anche perché se se ne parla in pubblico tutti possono partecipare e tutti possono capire come gira il mondo e come ci si deve comportare!
Mao ZeDong diceva: Colpirne uno per educarne cento! :D
ripeto e rimango dell'avviso che il ban a peppe sia una soluzione un po' troppo drastica e la storia dell'insindacabilità del giudizio dei moderatori da parte degli utenti sia vera solo quando questi si comportano in maniera "insindacabile" e non un tanto al chilo!
per come è stata gestita questa faccenda mi sembra che si sia fatto un po' troppo polverono per nulla!
inoltre il ban è avvenuto su un thread inutile e divertente!
soprattutto perché ci sono andati di mezzo più di mille utenti!
ripeto il forum è "vostro" e lo gestite come meglio credete ma non è solo ed esclusivamente vostro è anche e soprattutto delle persone che lo animano!
e continuerò a dirlo mi pare che questa "crisi" l'abbiate gestita male e in modo poco trasparente!
ai miei occhi sembra quasi che lo scherzo lo abbiate inventato dopo per poter uscire dall'impasse in cui vi eravate cacciati :(
se invece non è così meglio per tutti
le critiche possono essere anche costruttive se portate con cognizione di causa e con modi gentili
risponderò alle vostre osservazioni sperando che non si sollevino flame inutili che non gioverebbero alla causa che rimane la crescita di questo forum e dei suoi utenti.
ciao
igor
Io ci sono cascato, però ero contento perchè così ho lavorato un pò di più anzichè guardare ogni 5 minuti il forum.:D :D
caro Igor
nulla di tutto quello che scrivi, la storia di Peppemar e Peter e' una cosa, il discorso dei vari ban e della chiusura del forum ne e' un'altra.
Che poi Peppe abbia usato dei toni incivili, ne e' ancora un'altra.
Che abbia reso pubblica della corrispondenza privata ne e' ancora un'altra.
E poi tu eri uno dei bannati, che scopo c'era di bannarti?
MAh.
Meno male che quando ho cominciato a bannare, qualcuno mi ha scritto in pvt, ed io in pvt gli ho spiegato la situazione pregandolo (forse e meglio dire ..minacciandolo :rolleyes: :o ) di non dire nulla....
Non ci ero cascato per niente fino al "Tocco di classe" della chiusura del Forum!!!! Non pensavo che il pescione sarebbe giunto a tanto :p
Bravi! scommetto pero' che vi fischiavano le orecchie!!!!:D
E io in giro fra forum, newsgroup e chat a dire che non poteva essere che un Pescione d'aprile, visto oltretutto che anche il povero Michelino Spinolo era bannato con me........
;)
pure io ci sono cascato. Bel tipo che sei Gianni, prima rispondi ad un mio post, e già stavi tramando alle spalle, e quando poco dopo vado a vedere eventuali repliche, mi trovo il forum chiuso!! Già in crisi di astinenza mando e.mail a dx e a manca per capire cosa fosse successo :p
Ho temuto che una cordata di aziende italiane si fossero accanite sul forum per vendicasi di LucaLazio :D :D
Paolo
Mi avete fatto prendere un coccolone!
Gianni quella secondo me non è pubblicità è segnalazione! (ndr DV in edicola)...si sa che le copie son poche e che le edicole che lo ritirano altrettanto...quindi conviene muoversi...così per Cinemax.
E io che pensavo che mi avessi bannato per il pesce d'aprile.....ma mai e poi mai per quello!
Salutoni.
CATVLLO
Per PaoloUD: :p :p :p ......bella secco!!!!
Ma ancora più bella è stata questa del pesce.........
Ciao, Luca.
Come c'ero cascato, magari posto poco poco ma siete tutti più che utili...:D :D