ok ma sono a oltre 4 mt di distanza!!! non è troppo piccolo?
Visualizzazione Stampabile
ok ma sono a oltre 4 mt di distanza!!! non è troppo piccolo?
Ciao io credo che per quella distanza teoricamente ci vuole un 50, ma se il tv serve per guardare il dtt allora anche piu piccolo va bene( tanto vedere ad esempio un tg o una trasmissione generalista non serve vederli in grande, già in picccolo a volte non si sopportano;) , scherzo..), però io non scenderei al di sotto di un 37. Ora devi solo scegliere quale tecnologia ti piace se plasma o lcd , per il plasma c'è Panasonic 37x10y , per lcd ci sono vari marchi : philips, toshiba ,sony, samsung , lg , hai sicuramente un grande scelta ( anche se alcuni non so se fanno i 37 o partono da 40 pollici, ma stiamo li + o - con la grandezza ).
Se ti sta bene un 42 allora hai molta piu scelta , puoi puntare su un plasma hd ready o full hd come:
tx-p42g10e panasonic(full hd ) , 42x10y panasonic (hd ready ), 42pq3000 LG ( hd ready ), 42pq6000 LG ( hd ready ) ,42ps3000 LG ( full hd ) 42b450 Samsung (hd ready ) e tati altri.
Come vedi le scelte sono infinite, devi prima decidere cosa vuoi vedere( se dtt,cinema, sport in bassa risoluzione o hd ), che tecnologie adottare tra plasma e lcd e quanto vuoi spendere.
Nel primo post ho descritto quello che mi serve, tu che faresti al mio posto? Tieni conto che il 50" coprirebbe tutto lo spazio disponibile fra l'angolo sinistro e lo specchio posto al centro della parete (poco più di 120 cm), perciò sono orientato ad un taglio più piccolo, ma non troppo sennò dal letto diventa faticoso.
tieni presente che se fai un plasma deve avere 10 cm a destra e 10 cm a sinistra di spazio per poter dissipare il calore, se puoi fare questo e stai in fissa per il 50 lo puoi fare ma ti consiglio di scendere di polliciaggio anche al 37x10y.
Bè fino adesso abbiamo usato tv a tubo catodico 4/3 di non grande dimensione ( in genere erano 28 pollici ) , per cui credo che un 37 dei nuovi tv piatti gia va bene. Come ho gia scritto per gli lcd oltre ai 37 ci sono anche i 40 , mentre per i plasma devi scegliere tra 37 e 42 . Prima decidi quale ti piace di piu, io ho scelto plasma per la naturalezza dei colori e delle immagini rispetto agli lcd che a mio avviso risultanto un po falsati. Ad esempio il bianco di un'immagine sulla neve o di una maglietta sembra essere quasi forforescente. Inoltre se fossi in te prederei un hd ready ,visto che è un tv da camera e servirà sopratutto per la tv commerciale, ovviamente se prendi lcd di quelle dimensioni trovi in genere i full hd . Un consiglio che ti do , non farti influenzare ne qui ne dai commessi, scegli secondo i tuoi gusti, vai a vedere le differenze tra i vari tv elencati, vedi se te li fanno provare con il dtt e poi decidi, alla fine ci dirai cosa hai scelto.
Se lo trovi Pioneer 42" o 50" Hd Ready ottava generazione.
I migliori in assoluto.