Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Windom Earl
E perchè mai?
Basta considerarlo semplicemente il topic "ufficiale", che prima non esisteva, di questo BD.
Chi lo comprerà e vorrà farlo...
Semplicemente perchè:
chi lo vorrà comprare, e anticipatamente passerà di quì per leggere due note tecniche o una recensione, non troverà nulla a riguardo!
Il tuo stesso post d'apertura altro non è che una richiesta di contenuti tecnici, ( con susseguirsi di risposte dubbie), e per questo tuo primo post esiste già la sezione: Topic Ufficiale: S.O.S. Info richieste!
possibile che ogni volta che si cercano info su un titolo si debba aprire un 3D? Ufficiale poi?
come se all'acquisto di un disco nel retro di copertina ci trovassi i dati tecnici con tutti punti interrogativi a seguire, e disco beta all'interno
Ripeto almeno all'apertura cercate di inserire i dati tecnici reali, con relativa breve recensione personale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
ho visto una ventina di minuti
Qualità audio?
@Salmon a mio giudizio invece ha fatto bene Windom in quanto ha inserito già alcune cose in partenza ma cosa più importante ci sono già state segnalazioni e interventi utili (tranne i tuoi interventi) per quanto riguarda extra, video ed audio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
ci sono già state segnalazioni e interventi utili (tranne i tuoi interventi) per quanto riguarda extra, video ed audio.
Ecco, diciamolo.
Anche perchè tanto i dati tecnici quanto una recensione (molto completa, per quanto in inglese) ci sono eccome nel post di apertura, basta sforzarsi un attimino a cliccare sui link corrispondenti (sono appena tre, non ci vuole granchè...).
P.S. Per quanto mi riguarda si chiude assolutamente qui.
-
Visto oggi...la qualità mi é sembrata molto buona, con un solo calo (vistoso) negli ultimi cinque minuti nella scena del ristorante, che sinceramente non mi spiego...per il resto il video non é da riferimento ma a mio avviso sicuramente buono, ottima la definizione sui primi piani (il volto di Paul sudato dopo essere rientrato in tutta fretta nella sua stanza é impressionante, ed in generale i primi piani sono sempre molto definiti) e ottimo dettaglio generale...grana sempre presente, quindi niente uso di filtri
L'audio fa il suo lavoro (italiano dts 5.1), sub praticamente muto a parte qualche tuono...idem i surround, abbastanza silente tranne un paio di occasioni...per il resto dialoghi sempre chiari e centrale grande protagonista
Incredibile l'assenza TOTALE di extra, sono andato nel menu più di una volta perché pensavo fossero in qualche modo "nascosti", invece zero assoluto...scelta inspiegabile, vista la lunghezza non eccessiva del film (meno di 2 ore) e la presenza di una sola traccia audio lossless (inglese), quindi di spazio sul disco doveva essercene a sufficienza
Il film a me piace molto, me lo ricordavo molto bene ma é stato un piacere rivederlo in queste vesti...la trama é ottima (tratta da un libro di Stephen King), avvincente e con due attori molto bravi (la Bates per me é veramente strepitosa in questo film e la sua interpretazione vale da sola l'acquisto)
-
Confermo anch'io la bontà della qualità video rispetto all'età della pellicola. I primi piani sono veramente ottimi, con rughe e ricrescita della barba ben distinguibili.
Stupito anch'io per la mancanza assoluta di extra: su un bd dual layer un film sotto le 2 ore dovrebbe avanzare parecchio spazio. Il film poi è distribuito da una major cinematografica, quindi non dovrebbe nemmeno trattarsi di problemi di costi per acquistare i diritti sugli extra.
Mah!
-
Confermo tutto sulla bontà del video, davvero stupefacente.
A parte alcuni totali un pò sfocati l'immagine è sempre dettagliatissima e a fuoco.
Buono anche l'audio originale con il quale la traccia ita non può rivaleggiare.
Video 8,5
Audio 7
Film 7,5
-
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
...non l'ho ancora visto per intero...sinceramente mi è parso ottimo a livello video...
Non ho superato ancora, per mere ragioni di tempo, il quarto d'ora di visione pur avendolo da subito dopo la sua uscita: devo dire comunque che, pur con una definizione media elevata ed un'appagante resa dei colori con congrua luminosità del quadro, ho riscontrato una certa discontinuità visiva con momenti (a volte impensabili, dati i contesti non critici) di rumore video fastidioso e persistente per cui (forse) si poteva fare di più. :mbe:
-
Non iniziamo con le sentenze senza processo per favore; se come dici tu hai visto solo il primo quarto d'ora posso assicurarti che il rumore video :confused: (meglio dire grana da pellicola) è circoscritto per la maggiore proprio nella parte iniziale ambientata per buona parte in esterni innevati e di solito in queste condizioni la grana dà di più all'occhio.
Ti consiglio di proseguire la visione e ne rimarrai molto soddisfatto.
-
Ma avete notato anche voi un clamoroso calo negli ultimi cinque minuti, nella scena del ristorante? Si vede inspiegabilmente tutto sfocato...
-
Non credo sia voluto, forse un'errore nella messa a fuoco:(
Senza sarebbe stato un BD quasi perfetto..
-
Forse quella scena e' cosi' proprio a livello di girato...
-
mi sembra di ricordare che l'ultima scena fosse così anche nei passaggi televisivi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ma avete notato anche voi un clamoroso calo negli ultimi cinque minuti, nella scena del ristorante? Si vede inspiegabilmente tutto sfocato...
Ma a cosa vi riferite esattamente? Ho provato a controllare il dvd (edizione speciale MGM) e mi sembra che nella scena del ristorante non si notino particolari cali di definizione: quando vengono inquadrati Caan e la Bacall le persone sullo sfondo sono sfocate per una questione di profondità di campo, volendo esagerare i primi piani dello scrittore sono forse un po' morbidi ma la sequenza nel suo insieme mi pare assolutamente ok!
-
sto vedendo questo bel filmone...
mi sembra un ottimo bd 50 doppio strato.
video 9 abbondante
audio 8
film 9
-
Visto ieri sera..confermo la bontà del video di questo film...:eek: è stato davvero piacevole rivederlo dopo tanti anni con questa definizione! (l'ultima volta lo vidi in VHS):D
Ho notato anch'io il calo nella scena del ristorante... probabilmente nel dvd si nota di meno mentre sul br è piu' facile rendersene conto.. comunque credo che sia proprio così a livello di girato..
Video 8.5
Audio 7.5