Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
il cui utilizzo è a dir poco penoso
Vero. Il telecomando più grosso mangia la carica delle batterie in tempi record (senza capire il perchè).
E' bruttino al tatto e per nulla preciso. Davvero un pessimo telecomando purtroppo. Io usavo sempre e solo quello più piccolo, che dire di aspetto economico è dire poco.
Pensavo ad un intervento su questi elementi (anche se per nulla importanti per la resa audio) ma così non è stato.
Visto il prezzo questo ampli meriterebbe di meglio senza dubbi.
-
@ maxximo69
... ma non avendo neanche i 2800, io il problema non ce l'ho :asd:
-
BAH!!! Prezzo assurdo per i tempi che corrono.... :nono:
walk on
sasadf
-
9 x 140 W + n 2 sub attivi da 300 W + pc 500 W + VPR 250 W + accessori vari 200 W
Enia e compari ringraziano
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Il telecomando più grosso mangia la carica delle batterie in tempi record (senza capire il perchè).
Lo uso da 1 anno e due mesi (tutte le sere tranne i weekend) e la batteria è ancora a circa metà della carica totale.
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
BAH!!! Prezzo assurdo per i tempi che corrono.... :nono
Concordo con il fratello JBL.
-
Noto che questo modello, come gli altri top di gamma penso, sono ancora "made in japan"... per me un motivo c'è... ed è per questo che mi girano assai pensare di spendere anche solo 500€ per un 1910 made in china. :mad:
-
Il "nostro" amato Denon AVR-2809 è Made in Japan ;)
... e sulla questione del Made in China mi trovi concorde al 100%
-
MA DAI......ci sono oggetti splendidi made in china ed oggetti schifosi.....dipende da chi li segue.....e vi assciuro che in questa diatriba ci sono dentro appieno per motivi di lavoro (schede elettroniche:D :D )....
ma secondo voi i componenti dove vengono prodotti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@tteo79
Lo uso da 1 anno e due mesi (tutte le sere tranne i weekend) e la batteria è ancora a circa metà della carica totale
Allora sarà stato difettoso il mio penso. Credimi era una cosa allucinante. :rolleyes:
-
Potenza solo sulla carta
Sseh...1260watt su 8ohm da un apparecchio che pesa 19kg!Se anche fosse solo amplificatore,e non avesse nessun altro tipo di scheda,19kg son pochissimi.Un ampli mono che garantisce 200w su 8ohm veri e di gran qualità,solo mono pesa 60kg.60kgx5 canali=300kg di ampli,senza contare le schede aggiuntive...esiste un ampli così?
Ovviamente ho preso il caso limite di un impianto veramente top,però rende l'idea!Meglio badare alle funzioni,che alla potenza.Se proprio serve potenza,allora compri due ampli ht uguali e due casse le colleghi ad uno,e le altre all'altro
-
e poi
e poi a 6ohm 4ohm 2ohm che succede si brucia o v ain protezione?
qua c'è la foto d'interno comunque:
http://www.denon.de/site/popup/ansichtDG.php?Pid=436&bild_nr=9
-
Veramente i dati di targa parlano di 140w su 8 Ohm 20hz.20Khz e thd 0.05% per canale
E' da vedere se poi vengono garantiti con tutti i canali in funzione contemporaneamente oppure con soli 2 canali.
Da considerare comunque che viene dichiarato un consumo massimo, per questo apparecchio, di 910 Watt...
E' per questo che esistono le prove di laboratorio condotte da varie testate del settore. E' parecchio che non bazzico questo argomento, ma anni fa si avevano avute parecchie sorprese durante le prove su ampli multicanali.
-
Io ad oggi (non so i tempi che furono) trovo molto sbagliato giudicare un amplificatore come questo (ed altri) in base al peso.
-
[QUOTE=KwisatzHaderach] .
Da considerare comunque che viene dichiarato un consumo massimo, per questo apparecchio, di 910 Watt...
QUOTE]
Se il consumo massimo e' di 910 watt ,e' ovvio che i 140 watt per canale, con tutti i canali in funzione, sono pura fantasia.
A parte il fatto che nessun dispositivo (non soltanto elettronico) ha una resa del 100% in trasformazione di energia, si devono considerare le perdite in calore.
Temo che con una prova strumentale, se ne vedrebbero delle belle..
-
Il peso è uno dei tanti elementi per giudicare la bontà di un amplificatore, specialmente quando si parla di potenze notevoli.
Un trasformatore che supporta una buona potenza non è mai leggero e almeno che abbia perso delle scoperte recenti, un trasformatore è fatto prevalentemente di rame, ed il rame pesa ;)
Certo però che il raddoppio della potenza non necessariamente deve portare al raddoppio del peso dell'apparecchio...