Davvero molto interessante questa discussione...mi piacerebbe sapere qual é il "vincitore" nella categoria 3 (da 2K a 3K salendo anche fino a 4K)
Visualizzazione Stampabile
Davvero molto interessante questa discussione...mi piacerebbe sapere qual é il "vincitore" nella categoria 3 (da 2K a 3K salendo anche fino a 4K)
Probabilmente i JVC D-ILA.
Forse qui nessuno se ne è accorto ma in quella classifica sono presenti sia VPR DLP che LCD.Citazione:
Originariamente scritto da trastullo
E' vero! :D
Verissimo! E il primo della lista è proprio un LCD!:D
se può interessare ed essere d'aiuto anche a voi.. nel weekend svolgerò un test di paragone tra jvc hd550 e epson tw5500
Vorrei invitarvi a partecipare
http://www.avmagazine.it/forum/showt...97#post2492797
Saluti
Thor
Quella su projectorcentral non è propriamente una classifica qualitativa, bensì una classifica basata sulla popolarità, mi pare.
Poi mette proiettori di tutti i tipi e tutte le fasce di prezzo.
Vi ricordo che il titolo di questa discussione è chiaro: qui si parla solo di full HD DLP.
Infatti, non premia la qualità, ma la popolarità espressa da acquirenti utenti o altri parametri a scelta.
E poi ricordiamo che negli States un prodotto può avere un collocamento di prezzo diverso dal nostro cambiandone le sorti e giudizi. ;)
Esempio, l' Optoma hd8200 che dovrebbe essere simile simile all'Optoma hd82 che và di listino a $4,999.99 ...:eek: per una volta sono contento che il cambio Euro dollaro ha avvantaggiato noi in Italia e non gli stati Uniti, ma è ovvio che loro lo vanno a paragonare e valutare in base a cosa costa sul loro mercato (sempre se le due macchine sono effettivamente identiche o quasi)
E' ovvio che se l'HD82 dovesse costare un 3500/4000 euro o anche più , io non lo considererei più uno dei best buy , ma a quel budget guarderei altri dlp (planar... ) o macchine (jvc, Sony ) ...
Cosa ben diversa invece che quà costi meno di 2500/2400 euro.;)
Daniel.
1) Optoma Hd20x
2) Benq W6000
3) non e' il mio range quindi non posso esprimermi.
ma dove? online lo trovo a 4.000 euro :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
E' praticamente introvabile , fatto salvo qualche possibile ex demo, ma la vedo dura.
Daniel.
Per me mitsubishi hc 3800. Per poco più di mille euro, una macchina con buon contrasto e tridimensionalità, buon livello del nero, buona possibilità di calibrazione, buon flusso luminoso anche per schermo con base di 3 metri. Inoltre garanzia 36 mesi (se non ricordo male anche sulla lampada!!!).
Sono d'accordo con chi li cita:
1) Optoma Hd20x sotto i 1000 euro.
2) Benq W6000 sotto i 2000.
3)Verso i 3000/4000 euro,imbarazzo della scelta partendo dai famosi JVC D-ILA.
Ma mica tutti hanno tre e oltre metri di schermo Ennio ;)
Io toglierei il w6000 , in favore della macchina che ho in firma.
E comunque il titolo della discussione riguarda i prodotti dlp, quindi non i JVC.
Quindi
HD20 Optoma (ma proprio perchè costa sotto i mille euro)
HC3800 Mitsubishi (soglia minima d'ingresso per i miei gusti)
HD82 Optoma ( e ritengo che oltre ci sia un "buco")
Planar/Runco LS 3 ( siamo a livelli molto elevati, sia prezzo ma ritengo anche qualità)
Daniel.
.......e poi ricordiamoci il fattore TEMPO prima di fare grossi investimenti.
Un HD20 (anno 2009 e 900 euro) paragonato ad un Infocus X1 (anno 2005 e 1800 euro)..........sembra un proiettore da 10.000 euro.;) :D :D
@facandini
-HD82 e' sopra i 2000 euro,siamo sui 2500 e poi la luminosita' secondo me e' fondamentale gia' anche sopra i 2,50 di base.
Pensa che per i miei gusti ho considerato un grosso upgrade essere passato dal fioco SonyHW10 all'HD20 con DOPPIA luminosita' e META' spesa.:p ;)
Anche quando lo uso nel mio secondo setup con base 2,50.
L'ambiente "Conte Dracula" (pareti nere e tendoni neri di velluto) sappiamo tutti essere indispensabile.
Ma almeno una piccola luce ambientale vogliamo permettercela a volte,se necessario?
-Proprio per il "buco" che citi in quella fascia mi rivolgerei ai JVC.