Visualizzazione Stampabile
-
1) - Devi usare solo acqua distillata pura non contaminata (da residui nel circuito o altro). Puoi usare per sicurezza un additivo antialghe specifico per circuiti di raffreddamento per pc tipo questo: http://www.watercooling.de/catalog/p...products_id=82 che oltre a eliminare l'eventuale flora e fauna lubrifica ed è anche anticorrosivo. Infatti spesso vengono utilizzati come elementi di un impianto watercooled sia l'alluminio che il rame e questi due materiali non vanno d'accordo e col tempo tendono a corrodersi (mi sembra per un processo elettrolitico).
2) - Aquarius... :eek: :rolleyes: è un kit chiavi in mano che funzia ma non è che sia dei più prestanti. È comodo perché nella scatola c'è tutto ed è semplice da installare. Personalmente mi sarei orientato su altri componenti... Comunque per i tubicini stai tranquillo, non ci sono problemi. Tra l'altro l'aquarius dovrebbe avere un sistema per lo spurgo e il ricambio del liquido. Un'ultima cosa, NON devono esserci bollicine all'interno del circuito. Per eliminarle dai dei colpetti alla pompa/tubi/radiatore/wb.
3) - Se il circuito è a posto puoi stare tranquillo per un bel po'.
4) - Acqua distillata. Mi raccomando niente alcool.
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
ICOMplimenti!
Potenza da vendere eh? ;)
Emidio
La potenza non è mai troppa ;)
Oggi mi sono visto un paio di dvd e mi sono scordato di chiudere Seti@Home. Nonostante questo e il processore costantemente al 100% il pc non ha fatto una piega (il mio è un 2.4c).
E riesco a vedere tranquillamente anche i 1080.
Citazione:
jupiterinmind ha scritto:
Prima di tutto, Auguri :-).
Ben altra cosa il Dign (comprato da Maxi che saluto), un altro pianeta per spazi e costruzione.
Pierlo
Bell'oggettino eh! ;)
-
Citazione:
Maxi ha scritto:
1) - Devi usare solo acqua distillata pura non contaminata (da residui nel circuito o altro). Puoi usare per sicurezza un additivo antialghe specifico per circuiti di raffreddamento per pc tipo questo: http://www.watercooling.de/catalog/p...products_id=82 che oltre a eliminare l'eventuale flora e fauna lubrifica ed è anche anticorrosivo. Infatti spesso vengono utilizzati come elementi di un impianto watercooled sia l'alluminio che il rame e questi due materiali non vanno d'accordo e col tempo tendono a corrodersi (mi sembra per un processo elettrolitico).
2) - Aquarius... :eek: :rolleyes: è un kit chiavi in mano che funzia ma non è che sia dei più prestanti. È comodo perché nella scatola c'è tutto ed è semplice da installare. Personalmente mi sarei orientato su altri componenti... Comunque per i tubicini stai tranquillo, non ci sono problemi. Tra l'altro l'aquarius dovrebbe avere un sistema per lo spurgo e il ricambio del liquido. Un'ultima cosa, NON devono esserci bollicine all'interno del circuito. Per eliminarle dai dei colpetti alla pompa/tubi/radiatore/wb.
3) - Se il circuito è a posto puoi stare tranquillo per un bel po'.
4) - Acqua distillata. Mi raccomando niente alcool.
La potenza non è mai troppa ;)
Oggi mi sono visto un paio di dvd e mi sono scordato di chiudere Seti@Home. Nonostante questo e il processore costantemente al 100% il pc non ha fatto una piega (il mio è un 2.4c).
E riesco a vedere tranquillamente anche i 1080.
Bell'oggettino eh! ;)
GRAZIE!!!! Sai per caso in che negozi andare a comprare questo additivo antialghe?? Senza doverlo ordinare su Internet, che negozi ce l'hanno?? Debbo rivolgermi ai negozi di acquari :D o lo trovo anche nei negozi di PC?? :rolleyes:
thx!!;)
-
Citazione:
ICOMplimenti!
Potenza da vendere eh?
E come alimentatore ATX?
Emidio
Grazie Emidio!! Per lo piu' tu senza volerlo lo hai anche visto dal "vivo" quando era ancora al negozio e scoperchiato... :D :D ora pero' non riveliamo il negozio che dall'inizio del 3d ho volutamente tenere "riservato" .
PS: cmq dice bene Maxi, la potenza non e' mai troppa...la goduria che riesco a vedere i file in HDTV senza il minimo scatto e perdita di audio :eek: come fosse un DVD normale..:D
Anche la 9800XT mi sembra (IHMO) molto piu' luminosa delle precedenti provate.. nel senso che e' come se andasse bene gia' di per se' senza bisogno di "aiutini" con SW vari... ovviamente parlo come primo impatto...son sicuro che tra qualche giorno gli trovero' qualche punto debole, ma per ora con TT->ffdshow->unsharp mask invece di migliorarmi la qualita' me la peggiora, boh! Pero' ora son troppo preso con altri problemi tipo quello che oggi ho fatto subito subito un formattone totale della macchina ***' non mi piaceva per nulla come l'avevano settata in negozio :mad: :mad: oltreche' in performance e driver che non si sapeva che diamine di miscugli erano stati fatti... risultato una instabilita' della macchina pazzesca!! .......FORMAT C: :D
Saluti
-
Ma il liquido refrigerante che metto nella mia macchina?
Può essere utilizzato anche quello?
Emidio
-
Citazione:
Emidio
ah ah ah..... attento che pero' poi il radiatore non sai dove metterlo! :D :D
-
Citazione:
Emidio
È stato testato pure quello, ma ha qualche controindicazione. Intanto è un liquido studiato per lavorare a temperature ben più alte dei "nostri" 30/35° ed ha un potere di scambio termico inferiore all'acqua distillata pura.
Un'altra controindicazione è che lascia molti residui in giro per il circuito, alcuni hanno notato una vera e propria patina (morchia) che diminuisce lo scambio termico tra wb e acqua.