lancia, per curiosita' se ci fai una foto, si vedono queste luci spurie? Cosi' confronto col mio.
Visualizzazione Stampabile
lancia, per curiosita' se ci fai una foto, si vedono queste luci spurie? Cosi' confronto col mio.
A me non sembra di notare questi difetti...forse non sarò troppo pignolo... se riesci a fare una foto possiamo confrontarli con i nostri ;)
lpbp, ripetiamo decine di volte (oltre ad essere chiaramente scritto nel Regolamento) che le quotature integrali qui sono vietate (ancor più quelle fatte sul post precedente).
Edita il tuo post, rimuovendo la quotatura.
Grazie.
ciao ho provato a fare delle foto ma non sono riuscito a mettere in risalto il difetto................
Vorrei sottolineare che, almeno sui modelli visti da me, il problema delle luci si manifestava solo a schermo nero, con immagini in movimento (sia tv analogica che digitale che play3 o wii) il tutto è perfetto senza alcun difetto o impurità.
Io non lo reputo un difetto ma una situazione dovuta all'utilizzo della tecnologia LED Edge. L'ho visto anche sui samsung in maniera molto più accentuata.
In ogni caso, ripeto, l'ho notato solo con schermo nero, durante la visione normale (anche di film o videogiochi scuri) non ho visto nessuna impurità nell'immagine, anzi sono contentissimo della scelta.
Non so se sia il caso di allarmarsi così tanto.
Piuttosto, non ho capito una cosa: è possibile salvare le impostazioni personalizzate e associarle a un determinato ingresso? Mi spiego meglio, volevo impostare i miei valori preferiti (contrasto, luminosità, utilizzo di filtri ecc ecc) per quanto riguarda l'ingresso hdmi relativo alla play3. Qualcuno ci è riuscito?
Si, certo. Devi prima aggiungere un nuovo dispositivo che sara' collegato al tipo di ingresso che utilizzi per la PS3. Poi modifichi i valori che ti interessano e automaticamente la TV si salva le impostazioni fatte. Purtroppo e' possibile solo impostare un dispositivo per ogni ingresso e salvare solo un tipo di impostazione.Citazione:
Originariamente scritto da borzoliparadise
Spero di essere stato chiaro sufficientemente.
Branduich
Oggi, passando per un centro commerciale, ho guardato un po' un 9664 e, per quanto riguarda neri e degradazione con l'angolo visuale, non mi e' sembrato poi meglio dell'8664. Non c'era un 8664 vicino per giudicare bene, ma di sicuro non c'è una grande differenza (invece guardando un sony 40WE5, mi e' sembrato migliore quantomeno per quel che riguarda l'angolo, ma questa è un'altra storia).
Piuttosto il manuale dell'8664 si raccomanda di non lasciare la TV accesa con immagini ferme. Ma come? Il problema del burn-in non era presente solo su CRT e Plasma? Da quando gli LCD hanno di questi problemi?
O è solo che philips lo scrive dappertuttto (anche dove non serve) tanto loro non ci rimettono niente?
Altra cosa: a me la guida tv mi funziona bene ma solo via internet. Se stacco internet, resta praticamente vuota. Eppure, quando cambio canale, la tv visualizza correttamente il nome del programma in corso e di quello successivo (DVB-T ovviamente)....ma se poi vado sulla guida: tutto vuoto. Non mi pare normale: qualche idea?
Confermo, anche a me, via antenna non funziona correttamente, vedo la guida EPG per i soli canali RAI e LA7 mentre se premo il tasto Info le informazioni sono corrette per tutti i canali. Non vorrei fosse un problema di chi trasmette! Mi attrezzero' per portare il cavo LAN in sala.Citazione:
Originariamente scritto da lbpb
Branduich, anch'io solo LA7 e qualche altro sporadico canale (qui rai e' ancora solo in analogico).
Ma non e' un problema di chi trasmette: ho un vicino attaccatto alla stessa antenna con un samsung B7000 e la guida la vede completa. Quindi è un problema del firmware di Philips. Segnaliamo a Philips ?
Puo' darsi che sia colpa del firmware pero' in internet si trova scritto che mediaset usa un epg differente da rai quindi ho paura che sia un concorso di colpa! :p
Certo che se nei Samsung funziona allora la segnalazione la farei!
In ogni caso adesso porto la connessione in sala quindi dovrei risolvere a prescindere.
Ciao
Oggi mi sono recato presso un rivenditore (D...Y) per una prova di visione del 8664. Notevole sui canaly sky ed i segnali in HD. Linea essenziale ed elegante. Fa la sua bella figura, non c'è che dire.
Purtroppo sui segnali in SD (digitale terrestre) la resa era davvero scarsa.
C'era lì vicino un samsung B7000 che sullo stesso segnale SD gli ha dato una lunghezza... (benché, esteticamente, non sia da paragonare alla classe del 8664)
Sono sempre più perplesso sull'eventuale acquisto...
Salve a tutto il forum.Citazione:
Originariamente scritto da Buck64
Vorrei sapere cosa intendi per resa davvero scarsa.
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da casali
Intendo dire che i margini dei soggetti erano poco e definiti e sui movimenti andava peggio. Sembrava di vedere due TV collegati a due segnali Video diversi. Hai presente come si comportavano i primi LCd con i segnali analogici? Non lontano da lì, purtroppo (!). Il processore video probabilmente riesce ad upscalare solo con un minimo di qualità di segnale. Cambiando canale (su canale 5, ad esempio, durante i passaggi pubblicitari), il Philips recuperava terreno ma nel confronto Samsung continuava a prevalere.
Voglio precisare che questa constatazione conferma gli esiti delle prove pubblicate di recente su Af Digitale dove i test "processore video alla frusta" consacravano samsung come insuperabile sui segnali SD. In effetti nulla da obiettare...
Sto di fatto rivalutando l'ipotesi si riorientarmi sui Samsung LED.
Boh io su AF digitale non trovo prove in cui ci sia l'8664, puoi postare il link per favore?Citazione:
Originariamente scritto da Buck64
Comunque io ho un 8664 e dei vicini con un Samsung 55B7000. Secondo me il samsung ha dei vantaggi sulla qualità dell'immaggine quando si guarda da angolazioni elevate e anche un po' sulla resa dei neri. Ma come qualità delle trasmissioni SD non ci noto niente di meglio...forse il philips che hai visto tu era tarato male (ma anche il default è buono per SD). E poi il philips ha varie cose che samsung non ha: ambilight, un'uscita audio analogica (!), nettv,...Del samsung invece preferisco i menu, la possibilità di avere lo stesso canale sia in analogico che in dvb-t sullo stesso numero di canale, il media player...insomma anche per me è stato difficile scegliere :-)
Io non noto questa scarsità nei segnali Sd...anzi, dovrei dire proprio che il Pixel Precise Hd funziona davvero bene per me...