Letta la trilogia e visto il primo film, che dire....davvero ottimo, sia artisticamente parlando sia dal punto di vista tecnico. Un BR da vedere;)
Visualizzazione Stampabile
Letta la trilogia e visto il primo film, che dire....davvero ottimo, sia artisticamente parlando sia dal punto di vista tecnico. Un BR da vedere;)
Scusate il fraintendimento,io mi riferivo all'aspetto artistico. Sotto il profilo audio/video nulla da eccepire.
Non lo ho messo perchè erano considerazione normali non al limite come la tua (orrendo...mah).se dico qualcosa per stroncare o per lodare esageratamente un film scrivo sempre "secondo me".poi ognuno si regola come crede.fai tuCitazione:
Originariamente scritto da Gianzuca
VIDEO: Davvero buona la qualità video di questo film. Molto buono il nero a mio giudizio, non si perdono dettagli nemmeno nelle scene più scure. Si raggiunge l'eccellenza negli esterni. Ho pero' notato dei puntini bianchi a volte (anche se nulla di fastidioso e rari).
Come esempio ho preso questo riferimento: Timer 1:34:38 circa, guardate nell'angolo in basso a sinistra.
Conroco comunque nel dire che la resa complessiva è buona e molto naturale come già accennato da altri forumer.
Voto: 8
AUDIO: Italiano presente in DTS HD MA 5.1. Non è potente nel complesso, ma è molto valido e pulito, specialmente nei dialoghi (molti). In certe scene "movimentate" si sveglia, regalando ottima dinamica e forza, restando nel contempo pulito e preciso. Un buon lavoro.
Voto: 8
Film: Sinceramente durante la prima parte ero vicino all'addormentarmi (ho anche stanchezza adosso), mentre da circa poco prima della metà ho notato un aumento di velocità nella trama e negli eventi molto buono.
Resta comunque a mio giudizio un film da vedere.
Voto: 6/7
letta la trilogia , visto il film , acquistato il dvd perche' credevo che in bd non meritasse!!!!!!! aspettero' quando usciranno tutti e tre magari con un cofanetto (tanto lo faranno ....)
Mi sento un pò inappropriato a fare una recensione dato che è il mio primo bluray, ma ci provo lo stesso.
Film: 7
Video: 9
Audio: 8
Film: godibile, e dotato di personaggi molto interessanti come quello di Lisbeth. Come altre trasposizioni da libri, si ha la sensazione che troppa roba sia raccontata in pochi secondi, e si fa fatica a cogliere in pieno i dettagli della trama, che non sono pochi.
Video: ottimo, una sensazione di assoluta nitidezza e chiarezza nei paesaggi svedesi, per me una gioa assoluta per gli occhi. Non tutto è sempre così nitido dato che non mancano le scene in notturna, ma molte inquadrature soleggiate le ho trovate impressionanti per qualità di visione, davvero "razor" se mi passate il termine. Sarà che non ho ancora fatto calibrazioni degne di nota, ma le luci erano un pò "bruciate" in alcuni casi, ad esempio spesso il volto del protagonista era illuminato solo per metà, e una metà mi sembrava troppo scura e una troppo luminosa.
Audio: si tratta di un Dts Master Audio, il bitrate se non ricordo male era in media sui 25mb/s, ma non sono riuscito a dare una valutazione altissima solo perchè non è il tipo di film dove l'audio la fa da padrone. Sicuramente tecnicamente ottimo, ma non posso parlare di effetti travolgenti o colonna sonora particolarmente presente.
Visto anche io...comparto video davvero ottimo,dettaglio eccellente,senza flessioni,davvero da consigliare.Anche il film mi e' piaciuto parecchio,buona tensione soprattutto nella seconda meta',finale non banale e ben congegnato.
Bel thriller, cast sconosciuto ma azzeccato e ottimo blu ray sotto tutti i punti di vista.
film: 8
video: 8/9
audio: 7+
extra: 7
Ieri finalmente ho visto questo film che avevo acquistato mesi fa ma mai potuto vedere.
Il film ha soddisfatto le attese, ne avevo letto bene.
Qualità video: 7 e 1/2 mi è sembrato in calo nella seconda parte ma forse è un'impressione sbagliata.
Qualità audio: 8, l'ho visto in DTS e non mi ha deluso.
Volevo leggere gli altri due libri della trilogia ma ho letto che sia i libri sia il secondo film non sono all'altezza del primo. Sul BD del secondo ("La ragazza che giocava col fuoco") ho letto stroncature sia sulla qualità video sia sulla storia.
sono passati dalla pellicola 35mm a quella 16mm e hanno sostituito il regista con uno che ha fatto solo televisione: vedi un pò te...:mad:
A me è piaciuto di più il secondo libro seguito a ruota dal terzo.Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Se ti è piaciuto il primo libro ti consiglio di completare la trilogia!
In merito ai film ho visto solo il primo e rispetto al libro mi ha deluso parecchio.
Ora oltre che aspettare il terzo che chiude la trilogia e vedere se sarà ancora un quasi tv-movie o tornerà ad una produzione di stampo cinematografico, rimane da aspettare i 3 remake statunitensi, infatti tutta la trilogia sarà prodotta dalla Sony e avrà come regista David Fincher (Se7en, The Game, Fight Club, Benjamin Button etc etc etc) e la sceneggiatura di Steven Zaillian (Schindler's List, Gangs of New York, American Gangster)Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Pyoung, purtroppo il terzo l'ha girato lo stesso regista con la stessa pellicola.
Guarda te se una volta tanto gli americani non riescono a fare di meglio... però, nonostante Fincher, ne dubito: secondo me annacqueranno parecchio il tutto in fase di stesura della sceneggiatura.
Certi temi sono davvero troppo scabrosi per evitare il bollino "18", temutissimo da tutti i produttori USA poichè fa crollare gli incassi in sala.
Edit:
come volevasi dimostrare, da quanto dice la delegata alla produzione Sony Amy Pascal saranno pellicole "Rated R" quindi inevitabilmente annacquate: LINK
Beh, non è necessario che annacquando certi temi si facciano dei film scialbi: il film "Lasciami entrare" ha annacquato moltissimo alcuni temi scabrosissimi toccati dal romanzo ma ne è ugualmente venuto fuori un film molto interessante. Semmai il problema è che questi sono americani... :D
Bye, Chris
Il primo non me lo comprerò in quanto ho già visto il film, ho acquistato il secondo che me lo porterò al mare.Citazione:
Originariamente scritto da aleslk
Poi eventualmente acquisterò il terzo.