Lascia perdere Bose per l'alta fedeltà.
Visualizzazione Stampabile
Lascia perdere Bose per l'alta fedeltà.
La prima volta che decisi di comprare dei diffusori "seri" partii con l'idea della bose in quanto volevo un sistema sub+satelliti e tutti (i profani) ne parlavano come il meglio del meglio. Al negozio (non faccio il nome ma era uno dei piu specializzati di milano) mi Sconsigliarono caldamente le bose... me le fecero confrontare con un sistema Heco Libero (parlo di circa 20/22 anni fa)... e tra le due non ci fu confronto (le heco costavano anche leggermente meno ma il suono era decisamente superiore). Qualche anno dopo usci una promozione della bose in cui si diceva che avrebbero fatto uno sconto "fisso" di 500 mila lire per qualsiasi tipo di diffusore portato in permuta. Portai delle vecchie casse (chiamarle diffusori è un insulto :D ) della Sanyo e presi cosi anche le bose Acoustimas5 da usare in un'altra stanza (per il primo impianto ht della mia vita). Beh dato quello sconto l'acquisto ci poteva stare ma sono un prodotto sopravvalutato e che non vale assolutamente il prezzo di vendita
Ti quoto in tutto e per tutto...................." DIFFUSORI ??? " SOPRAVVALUTATI :mad: !!!
THE MADMAN 67 :p
Ciao a tutti...
sono praticamente nuova sia del forum che dell'ascolto in qualità della musica, per cui mi volevo proprio rivolgermi alla Bose per l'acquisto di
un ''cubetto'', diciamo cosi', che si adattasse alle modeste dimensioni
della casa.
Una mia amica mi ha regalato nel frattempo un cubetto della
Yamaha, ma mi sono accorta che la qualità è davvero minima e non mi
permette un ascolto ''ad alto volume'' senza darmi la sensazione di casse
che ''gracchiano'' e non tengono il suono (scusate la pochezza dei miei
termini, ma non ho una conoscenza tecnica). Anche con delle cuffie
Sennheiser HD 228 i bassi sono eccessivi, e il cubetto non mi permette
di modificare molto nè i treble nè i bassi. . . .
Mi trovo ad usare l'Ipod della Apple...mi dà piu' soddisfazione.
Ecco perchè stavo seriamente pensando di rivolgermi ad un Bose...
Ora, però, ho troppi dubbi.
In alternativa alla Bose, mi potreste dare dei consigli?
Io ascolto prevalentemente musica pop, rock, nulla di speciale,
ma mi piace asoltare in maniera decente.
Grazie . . . :)