Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vrod78
pero' vorrei sapere se merita il cambio o meno, altrimenti mi tengo il dvd
Vai tranquillo se ti interessa il film, d'altronde non è ancora mai uscito un solo BD con non meriti l'upgrade (fatta eccezione per quei Bd che hanno difetti di varia natura, tipo 1997 per dirne uno, categoria in cui non rientra certamente questo Crash)
-
L'ho ordinato in quanto, oltre ad essere un grande appassionato del film, anche in base alle vostre recensioni sono convinto che il bd sia meglio del dvd e che mi restituirà la particolare fotografia del film medesimo. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
sono convinto che il bd sia meglio del dvd e che mi restituirà la particolare fotografia del film medesimo. :)
Infatti uno dei problemi segnalati più su. e cioè il livello del nero alto in alcune scene, ricordo benissimo di averlo notato in sala e quindi trattasi di scelta del regista/fotografo e non di difetto del BD...
Circa il voto al film per me è un 9 pieno :) e si piazza nella mia top 5 degli ultimi 5-6 anni.
-
Veramente io non ho ancora letto un intervento che abbia parlato del livello del nero alto come difetto del blu-ray... :sob:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Le scene al buio per contro presentano un livello del nero molto alto e una grande quantità di grana, a volte anche distruttiva.
Lo dici proprio tu ;)
-
E te pareva...non rifaccio il quote del mio primo post, ma proprio in fondo specifico che su blu-ray abbiamo il massimo possibile, ergo quello che c'era su pellicola...poi a ognuno le sue conclusioni. Se vogliamo sempre fare post inutili, triti e ritriti ad nauseam, io mi scanso.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Se vogliamo sempre fare post inutili, triti e ritriti ad nauseam, io mi scanso.
E io non raccolgo le provocazioni, del tutto gratuite e per di più anche un pò offensive.
Se uno fa una recensione e la divide in VIDEO, AUDIO e FILM e nella sezione VIDEO parla di alto livello del nero immediatamente dopo il rilievo della presenza di EE, mi sembra ovvio che stia parlando di un difetto, per l'appunto, del video.
Comunque adesso abbiamo capito che non è così, quindi, da grande estimatore del film e del suo regista lo comprerò a cuor leggero.
PS
Con il tasto "modifica" sul tuo primo post puoi anche chiarire bene il tutto così evitiamo altri post "inutili".
-
Non mi sembra di essere stato offensivo e di certo non voglio provocare nessuno. Sono solo un po' stufo di rispondere ai soliti post sulla questione "qualità blu-ray/fotografia", per la quale tra l'altro c'è una discussione aperta proprio oggi. Ho spiegato la mia posizione diverse volte su altri thread, tu sei capitato qui per caso...e ti sei beccato la mia seccatura... :D, ma non volevo certamente offenderti.
In ogni caso non modifico il primo post in quanto mi sembra sufficientemente chiaro, ma accetto senza offendermi la stoccata su come si fa ad editare un post... :D
Pace, lunga vita e prosperità. :)
-
Video deludente, ad una prima rapida occhiata. :nono:
-
Scusate: si tratta della director's cut o della versione cinematografica? Ho su dvd la director's cut su due dischi. Ad extra come siamo messi?
P.S. La storia del "fabbro" e della pistola mi fa piangere come un vitello ...
-
Non son so se è la vc (112 minuti) o la dc (115), qui mi pare duri sui 113 minuti ed è veramente irrilevante imho la differenza: http://www.imdb.it/title/tt0375679/ . :confused:
Extra ottimi ed abbondanti: making of, scene eliminate, Paul Haggis (il regista) che..., L.A., le cose non dette, video musicale, storyboard e trailer. ;)
-
Dovrebbe essere la DC, considerando il cambio velocità a 24p.
Più che altro mi interessava saperlo per gli extra, che in dvd sono presenti solo sulla DC (e sono gli stessi di quelli che mi hai elencato). Thx. Lo metto in wishlist:)
-
Visto ieri per intero e, specie per i diurni ma anche per molti notturni nella seconda parte del bd come del film, dico ch'è n'è valsa la pena rivalutando il video rispetto alla prima impressione da visione fugace: ottimi gli extra, tutto è analizzato al massimo e senza fraintendimenti o manovre pubblicitarie. ;)
-
Appena preso, lo provo al volo e noto subito uno sfasamento dell'audio notevole...assente in tutti gli altri bd...vi siete accorti di nulla?
Lo leggo con una ps3 collegata in hdmi ad un 46z5500 (200Hz ma provato anche in game mode se in qualche modo può influire per eventuale lag) e in fibra ottica ad un sintoamplificatore yamaha...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
...sfasamento dell'audio notevole...
Assolutamente no !!! :eek: