Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
zenith2000 ha scritto:
Forse ho risolto!
Se il settaggio del sub è in posizione "LFE" in dolby surround non funziona, invece in posizione "LFE+MAIN" torna a funzionare.
Qulcun altro mi può di se anche per lui è così.
Grazie,
Zenith2000
No, in questo caso senti i canali "main" e non il LFE, io l'ho settato su LFE e funziona correttamente.
Hai provato ad accendere il sub manualmente e non con l'autoaccessione, forse in presenza di "basso" segnale non si accende.
Ciao
Antonio
-
Si, ho provato con l'accensione manuale, ma è proprio che non c'è alcun segnale verso il sub.
Comunque mi sembra una cosa talmente strana che esista questo tipo di difetto, quando il sub funzioni in tutti i tipi di collegamento tranne che in PL II e DTS NEO: 6 nel settaggio LFE.
Cosa ne dite è il caso che lo porti in assistenza?
Grazie,
Zenith2000
-
Questa mattina ho chiamato l'assistenza Denon e mi hanno detto che in Dolby prologic il canale "LFE" ricostruito è molto debole per cui potrebbe essere che il sub abbia un livello di sensibilità un pò basso e non riesca a riconoscerlo. Bah!
Comunque continuando con le prove ho scoperto che anche nel modo Dsp "Widescreen", e sempre il sub settato solo in "LFE", questo non si sente.
Quindi escludendo che l' uscita PRE del sub non funzioni( negli altri modi è tutto Ok),escludendo la rottura del processore Dolby surround(Dts neo :6 non ne è proprietaria) ed anche il Dsp "Widesreen", che con gli altri due processori non c'entra niente, non so cosa più pensare.
Avete qualcosa da suggerirmi?
Qualcuno mi fa il favore di provare il Dsp "Widescreeen" col sub settato in "LFE" e mi dice se gli si sente e quanto?( magari indicandomi il modello del proprio sub).
Grazie,
Zenith2000
P.S.
Il mio sub è un Energy XLS10 100watt discrete mosfet amplifier.
-
Citazione:
Puka ha scritto:
No, in questo caso senti i canali "main" e non il LFE, io l'ho settato su LFE e funziona correttamente.
C@##o, stamattina ho rifatto delle prove e non si sente, giuro che funzionava, avendo visto molti film da Tele+, ed effettuato numerose prove, adesso è un p'ò che non uso il DPLII, spesso e volentieri utilizzo il DTS neo e qui funziona correttamente.
Ho effettuato le prove con segnale codificato surround, prelevato sia tramite l'ingresso digitale coassiale, sia analogico e il risultato è il medesimo, nessun segnale, neppure debole, dall'uscita sub, a volte il sub si autoaccende, altre volte no.
Può essere colpa del software :confused: , come settaggi ho controllato tutto e sembra tutto a posto :confused: , proverò a fare ulteriori prove, in caso ti faccio sapere.
A proposito, ho un 3802 e sub B&W ASW1000.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Puka ha scritto:
C@##o, stamattina ho rifatto delle prove e non si sente, giuro che funzionava, avendo visto molti film da Tele+, ed effettuato numerose prove, adesso è un p'ò che non uso il DPLII, spesso e volentieri utilizzo il DTS neo e qui funziona correttamente.
Ho effettuato le prove con segnale codificato surround, prelevato sia tramite l'ingresso digitale coassiale, sia analogico e il risultato è il medesimo, nessun segnale, neppure debole, dall'uscita sub, a volte il sub si autoaccende, altre volte no.
Può essere colpa del software :confused: , come settaggi ho controllato tutto e sembra tutto a posto :confused: , proverò a fare ulteriori prove, in caso ti faccio sapere.
A proposito, ho un 3802 e sub B&W ASW1000.
Ciao
Antonio
Quindi, se ho ben capito, in DPLII il sub non ti funziona, mentre in Dts neo : 6 si?
O nemmeno in Dts neo : 6?
Ma in "Widescreen" hai provato e lo senti il sub?
Ciao,
Zenith2000