Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa.
Se prendo le 505 e in futuro cambio l'ampli con un 5.1 o 7.1 a queste casse posso aggiungere un centrale e 2 satelliti della serie tesi? Se si devo aggiungere anche un Subwoofer?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa.
Se prendo le 505 e in futuro cambio l'ampli con un 5.1 o 7.1 a queste casse posso aggiungere un centrale e 2 satelliti della serie tesi? Se si devo aggiungere anche un Subwoofer?
Grazie.
Di solito in HT si cerca di preferire, soprattutto per il fronte anteriore, diffusori della stessa casa e della stessa serie, per un' omogeneità della scena. Certo nessuno ti vieta di fare diversamente. Se per caso la IL ha l'intenzione di integrare la serie Musa con un diffusore centrale questo non lo so, magari qualcuno più informato ti può aiutare. Per l'uso del sw direi che in ht è quasi obbligatorio: nel senso che tanti per un pò magari non lo usano, poi quando lo inseriscono non riescono più a farne a meno. Questo logicamente per uso ht.
Io possedevo le hc206 e devo dire che per quello che costano (sui 160/170 euro) suonano bene. Certo...non avrai bassi da denuncia pero le medie e le alte vanno molto bene.
E un giorno le potrai usare anche come posteriori in un impianto h.t.;)
Anche, o magari andare sulle tesi per poi completare il tutto x un impianto HT...Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Grazie.
mio consiglio: investi un po' di più sui diffusori frontali che userai anche per l'ascolto della musica. In HT guardi prevalentemente film ed il centrale serve soprattutto per le voci. Non mi preoccuperei molto della regola del monomarca e mono modello perchè secondo me non te ne accorgi nemmeno durante la visione di un film. Per il resto non credo proprio che l'ascolto della musica in configurazione HT (5 ch+1) sia superiore all'impostazione in stereo (2ch)... a prescindere dagli abbinamentiCitazione:
Originariamente scritto da lukale
Grazie a tutti e Buon Natale!
Se dovessi prendere come diffusori frontali le musa 505 da pavimento, poi in un secondo momento completare un impianto HT cosa mi consiglieresti di prendere?Citazione:
Originariamente scritto da riccioit
2 posteriori tipo tesi?
un subwoofer dovrei prenderlo?
Ho visto anche le Klipsch F-2 e non mi sembrano malaccio...
io ti consiglierei le Usher S-520 nella loro fascia di prezzo sono praticamente imbattili, suono pulito, neutro e senza eccessi, più volte sono state votate come la miglior scelta da riviste specializzate nel confronto con altri diffusori.
Le trovi a poco più di 300€
Viste grazie.Citazione:
Originariamente scritto da stylish436
E delle KLIPSCH SYNERGY F-2 cosa ne pensi? Le ho viste a 519€ oppure Wharfedale Diamond 9.5 o MONITOR AUDIO BRONZE REFERENCE 5
Alla fine prenderò le focal 714v. Penso di ordinarle questa sera quando arrivo casa. :-)
Monito audio gs10 b&W cm1 Focal 806v
Vedi tu... anche se c'e' ne sono molte
le ho sentite e sono dei bei diffusoriCitazione:
Originariamente scritto da lukale
eheh lo so :D
hai deciso quindi?? :)