problema della striscia a parte...
Per il resto come lo trovi?
sei cmq soddisfatto (certo quando te lo cambieranno) dell'acquisto?
Visualizzazione Stampabile
problema della striscia a parte...
Per il resto come lo trovi?
sei cmq soddisfatto (certo quando te lo cambieranno) dell'acquisto?
Io personalmente la penso in modo diverso, intanto se l'azienda produttrice ritiene che ci possano essere delle tolleranze deve comunicare a cosa si riferiscono es.. pixel, colori, allineamento, matrici, ecc.. insieme alla percentuale da loro ritenuta accettabile. Se così non fosse la garanzia sarebbe riconosciuta solo se il giocattolo non si accende più, quindi non è assolutamente corretto che l'ignaro acquirente si accontenti di quello che gli verrà consegnato, manco fosse una Riffa ma che stiamo scherzando. In questo caso probabilmente Panasonic ha toppato :cry: .Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Diverso?! :confused:Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Ho riletto attentamente i miei 2 post precedenti e non ho trovato il passaggio in cui scrivo che l'acquirente è tenuto ad accontentarsi di ciò che gli è toccato... se mi aiuti a ritrovare il passaggio oscuro, magari in futuro cercherò di affinare la mia prosa, rendendola più comprensibile. :)
D'altro canto ribadisco che le aspettative ed i "palati" dell'utenza sono estremamente variegati: conosco bene quel difetto per essermici imbattuto personalmente, e so per certo che la maggior parte delle persone, visionando il tipo di materiale per cui il proiettore è nato (film e trasmissioni TV) non se ne accorgerebbe mai, se non in presenza di filmati in bianco/nero.
Per Panasonic, come per chiunque, è estremamente meno oneroso accollarsi una certa percentuale di resi, piuttosto che aumentare oltre un certo limite l'uniformità di produzione e la conformità ad uno standard qualitativo, peraltro non sancito in alcun modo.
Alla fine è il mercato stesso ad approvare questa diffusa politica, dato che i proiettori Panasonic hanno una reputazione (a livello mondiale) estremamente più solida di quella -ad esempio- di Optoma/Themescene... o no? ;)
@enrico.p
Ma , lo "shading" cosa sarebbe di preciso?
è questo
Grazie...
Io ho praticamente quasi lo stesso problema di questo 4000 , lo si nota solamente con schermate a 100% di bianco ed è presente su entrambe i lati più corti.
E' poca cosa (di entità inferiore rispetto la foto postata) e nella normale visione dei Film non si nota per nulla.
Francamente non ho nessuna voglia di avere a che fare con l'assistenza , già una volta sono rimasto per 2 mesi senza proiettore ma è un'altra storia ed è stata colpa di qualche disonesto lavoratore delle poste. :rolleyes:
Per Enrico.p : spero tu stia scherzando!!!!!!!!!!!
tu dici : "la maggior parte delle persone non se ne accorgerebbe mai, se non in presenza di filmati in bianco/nero."
Questa frase non ha diritto di commenti!!!!!!!!!!
Eh si... il mio modo di scrivere deve avere davvero qualcosa che non va... non è bastata nemmeno la sottolineatura... :rolleyes:Citazione:
Dal momento in cui viene venduto, non deve avere difetti. Va bene per le rotture accidentali, ma così non esiste. E' come se ti vendessi un automobile con la vernice non uniforme. Purtoppo ci sono anche questi casi, e qua si ricade alla pessima qualità di tutti i prodotti.
Scusatemi se sono uscito dalla discussione. Ci metto una pietra sopra.
Nel mio caso non posso che affermare di aver sempre ricevuto un ottimo servizio di assistenza da Optoma. ;)Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...83#post2149583 :cry:
Mi interrogavo sulla pertinenza di quel link buttato lì... :confused:
Apprezzo la testimonianza riguardo la tua esperienza personale con Optoma, ma ho citato questo brand solo perchè è notoriamente un campione del return rate :p e, se ne sei o ne sei stato possessore, dovresti essere ben informato anche sulle vicende passate (in effetti, non del tutto "passate"... i pasticci son continuati anche in tempi recentissimi e chi frequenta AVS lo sa bene).
Ho citato Optoma, dicevo, solo per fare da contraltare a Panasonic che, oltre ad avere sempre dimostrato di avvalersi di fior di progettisti, non ha l'abitudine (come un terzo marchio blasonato e da te altrettanto conosciuto :Perfido:) di buttare sul mercato macchine ancora acerbe, delegandone il testing agli acquirenti...
Scusa Orso, ma visto che ti è arrivato ieri e se l'hai preso OnLine hai il dirtitto di recesso, chiedi al venditore di cambiartelo altrimenti fai il recesso e ne prendi un'altro o lo stesso da un'altra parte.
Io eviterei di passare dall'assistenza dopo un giorno dall'acquisto.
mi intrometto solo per concordare su tutto con Enrico:
io anni fa mi lamentai di una autoradio con discreto fruscio di fondo e mi dissero che per 150.000 lire non potevo chiedere di piu'(era il 1988)
Ecco prche' ancora non ho il vpr: si i prezzi scendono ma per essere contenti bisogna cacciarne di euro...
ciao
osisbos, i jvc che costano un botto sono perfetti?