Visualizzazione Stampabile
-
purtroppo mediaworld il 90% delle volte vende i blu-ray a prezzò
pieno .pensare che online ci sono svariati 3x..33,35,37,40..a questo punto penso che sia meglio che mediaworld ripensi più alle
strategie di vendita visto che i blu ray di catalogo costano non più di 12,13 € l'uno invece di piangere.
alla fine è meglio così . quando le case di distribuzione facevano promozioni loro vendevano a prezzo di listino .
non ci prendete più per --------------------------
-
Eh si, e' tanto assurda l'offerta di Expert che un mio amico, che non aveva nessuna intenzione di comprare un lettore blu-ray a breve, appena gli ho detto dell'offertona, il giorno dopo e' andato a prendersi il lettore con i films!!
E poi hanno ancora piu' ragione quelli di MW, perche' non c'e' nessun bisogno di promuovere il formato e di abbassare un po' i prezzi....si vende cosi' bene cosi'!!!!! :-) ;.) ;.)
-
Chissà che l'uscita di Mediaworld, che notoriamente ha da sempre tenuto prezzi altissimi sui Blu-ray, non segni l'inizio di una politica seria di mercato che tenda ad imitare quella inglese con prezzi più umani? Da un interno a MW ho saputo che sono proprio loro che ci hanno tenuto finora a mantenere i prezzi così alti, anzi parole testuali di questo tizio direttore del settore dischi di uno dei punti vendita: "Anche se ci sono variazioni di prezzo a ribasso da parte dei distributori, noi non ritocchiamo i prezzi degli articoli in carico, se abbassiamo i prezzi vendiamo di più ed io devo lavorare di più, invece così l'azioenda guadagna lo stesso su pochi pezzi ed io lavoro meno" . Ovviamente questa asserzione nel contesto del discorso serviva a dare la propria approvazione alla politica di prezzi elevati che arrivava come direttiva dai livelli più alti della direzione generale.
-
Spero vivamente che tu abbia ragione, se serviva l'uscita di MW dalla BD group per abbassare i prezzi dei BD, benvenga, non ne sentiremo di certo la mancanza:D
-
Alla luce della testimonianza di Edoardo non si può fare altro che tirare lo sciacquone per MW
-
Citazione:
Originariamente scritto da jpjcssource
Ecco perchè da qualche giorno, e per la prima volta, al mediaworld di Modena hanno allestito nelle scaffalature dei film in offerta una sezione BD con alcuni titoli tutti nel limite dei 10 euro.
Ho visto lo scaffale con BD a € 9,90 (non €10, sia mai! :D) già un mesetto fa in zona Bergamo o Brescia (non ricordo di preciso dove...).
Peccato che l'unico titolo interessante fosse I Simpson che ho già in DVD... :(
-
certo che quando la gente è ignorante...copre sempre ruoli importanti nelle aziende italiane...poi parla Mediaworld che ha da sempre i prezzi più cari tra tutte le compagnie del suo genere...
Alla fine lo sanno anche i bambini che in Italia il mercato lo si fà vendendo i lettori...perchè sui dischi la pirateria è lo standard. quindi dove sta il problema? E' inutile vendere solo dischi se nessuno ha in casa un lettore, e nessuno si compra un lettore a un prezzo minimo di 200 euro. Se poi si cerca su internet il lettore Philips lo si trova tranquillamente sotto i 150. Quindi comunque sui disci un guadagno ce l'hanno.
E soprattutto il "cliente medio" che oggi si compra il lettore in offerta dalla Expert, un domani se cerca un film il primo posto dove va a cercarlo sarà lì, perchè associa il posto a offerte convenienti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da riporto
....siamo rimasti talmente irritati dalla banalizzazione del prodotto che siamo corsi da expert a prenderci il BR Philips! :D
Bella ciofeca di lettore...contenti voi...
L'offerta merita SOLO per i 20 titoli (buona parte dei quali non mi pare siano nemmeno sto granchè), il lettore Philips sarebbe da rimettere sulla baia istantaneamente....
-
tu dici?
io nn sono per niente d'accordo. Il 90 percento delle persone non sa cosa sia un processore video e nn gli importa di certo se il lettore che ha appena acquistato monta un reon. se vogliamo che il mercato cresca e che i prezzi dei dischi diminuiscano non possiamo che vedere di buon occhio prodotti di fascia medio/bassa venduti a prezzi bassi.
questo non vuol dire abbassare il livello qualitativo ma solo permettere a chi nn è malato come noi di portarsi a casa un prodotto che soddisfa le sue esigenze a prezzi umani.
Mediaworld lascia il gruppo? Mi dispiace per loro. La strada giusta è questa. Vuoi che chi compra il tv piatto gli abbini il lettore br? Vendili in bundle, vuoi che la gente affitti e acquisti film in br? Vendi i lettori a prezzi + bassi
-
veramente le offerte ci sono anche da MW:
oggi c'erano titoli a 12,90 il cofanetto con i tre Bourne a 29.90, idem per il cofanetto con le tre mummie e quello con i tre underworld
magari basta cercare
Guido
-
Quoto.
SEMPRE a sparare a zero su Mediaworld... catena a cui vanno riconosciuti un gran bel numero di meriti... (e sebbene ci abbia lavorato per 6 anni ora NON ci lavoro)....
Poi tutti che il sabato pomeriggio sono là a ravanare tra le offerte di DVD e CD...
mah...
-
Ovviamente tutte le opinioni sono legittime, ma mi sembra che in questo caso sia solamente una scelta aziendale: c'è chi guarda ai volumi e chi guarda al margine.
MW non ha mai svenduto niente però fa spesso buone offerte e sicuramente non ha i prezzi più bassi del mercato; quello che conta alla fine sono i numeri e da questo punto di vista mi sembra che MW alla fine abbia ragione lei ...
-
sinceramente la cosa nn mi tange, il mediaworld + vicino a casa è nn quanti chilometri...io compro in uk e su shop online in italia, spendendo nettamente meno che da medaworld.
Se era un ostacolo alla ovvia e inevitabile riduzione dei prezzi, sono contento si sia levata dalle balle :O
Per il disc dei blu-ray alle redazioni lo trovo inaccettabile, è come se i produttori di cpu o vga nn mandassero + i loro sample...le recensioni e gli articoli su cosa pensano si possano fare? :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Bella ciofeca di lettore...contenti voi...
sono offerte come quella che invoglierebbero l'utenza al futuro acquisto di altri dischi...
è un lettore no? per leggere i blu-ray va bene, dopo la gente vede quanto è bello il fullhd e si compra altri blu-ray ;)
-
Io credo innanzittutto ke sia una grande offerta! Ma nn capisco l'irritazione di MW in quanto sono un'abituale consumatore di Blu-Ray, in quanto supero abbondantemente la ventina in questione, perlopiù la maggioranza acquistata da MW...ma il punto è un'altro a me quest'offerta nn tocca proprio!!! In quanto vero collezionista continuerò ad acquistare i film ke mi interessano e spesso con confezioni particolari da MW...Quindi quest'offerta è ottima per coloro ke nn conoscono nemmeno cosa sia il Blu-Ray ed ottima anke per noi affinchè il formato diventi comune ed i prezzi si abbassino e ci sia finalmente la morte del DVD!!!