Ciao PArru,
grazie dell'idea, ma effettivamente i miei occhi sono puntati su Onkyo 876. Non credo di arrivae al 906, ma l'876 mi piace un sacco.
Il 706 è troppo basso.
Però grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao PArru,
grazie dell'idea, ma effettivamente i miei occhi sono puntati su Onkyo 876. Non credo di arrivae al 906, ma l'876 mi piace un sacco.
Il 706 è troppo basso.
Però grazie
naturalmente scherzavo
anche io sono intenzionato a prendere 876 per i money ,mi ha preso tutto in un momento di cambiare diffusori rear amply e tv
quindi intanto un passetto avanti dal 706
bene oggi ordino
ultime ore
datemi l'ultimo consiglio
denon 4308 onkyo 906??
Il denon costa un pò di più...ma li hai ascoltati? Perchè dipende dai tuoi gusti. ;)
Alla fine ho optato per il onkyo 3007 speremben:D
Secondo me hai sbagliato...;)
Nel senso che lo hai pagato di più del 906 ed è meno "valido". ;)
IMHO questo era il momento perfetto per prendere il 906....un ampli eccezionale ad un prezzo eccezionale.
il 3007 corrisponde a 876 circa
il 5007 che sarebbe il 906 irrangiungibile
poi avevo 2 necessita che mi hanno fatto scegliere
mi servivano 5 entrate hdmi
la necessita di poter usare le sorgenti a amply spento(che mi hai segnalato che il 906 non fà)
alla fine ho speso 180€ in +
ma avrei dovuto comprare un secondo cavo hdmi da 15metri quindi ...:rolleyes:
meno valido in cos'altro??
La serie 9 ha, a parte un pò più di potenza, un grosso toroidale che fa la differenza tra i 2 modelli...infatti il toroidale lo si ritrova solo sul 5007...che come giustamente dici è troppo caro! ;)Citazione:
Originariamente scritto da parrucchiere
Poi c'è tutta la parte di rete che l'876 o il 3007 non hanno....ma se non ti interessa questa feature su quest'aspetto non c'è differenza. ;)Questo è vero....il 906 non ce l'ha. ;)Citazione:
poi avevo 2 necessita che mi hanno fatto scegliere
la necessita di poter usare le sorgenti a amply spento mi servivano 5 entrate hdmi
rossoner4ever
bisogna sempre scendere a compromessi ,si vorrebbe tutto ma il dio euro frena qualsiasi entusiasmo
ho visto che anche tu hai sofferto parecchio per la scelta visto che hai aperto anche un tread propio per 3007
metteremo le due macchine a confronto diretto
Si certo. ;)
Però in questo caso il 906 costava meno. :pCitazione:
Originariamente scritto da parrucchiere
Comunque se avevi quelle 2 esigenze hai fatto bene. ;)
per parrucchiere
ciao, vedo che alla fine ti sei deciso per il 3007, complimenti per l'acquisto e fregatene del toroidale, anche perchè non è detto che la differenza uditiva sia tale da poterti permettere di apprezzare appieno la potenza in più , calcola che da 100w a 170 w sono poco meno di 3 db e non tutti gli orecchi umani riescono a "sentire" questa potenza in più.
Detto questo stai tranquillo perchè hai fatto un'ottima scelta
Si il toroidale infatti è una cosa inutile. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da akiravf
Vero è che bisogna avere diffusori e dimensioni sala appropriate per sfruttarlo a pieno. ;)
Che il 3007 sia un'ottimo sinto non ci piove.
Infatti l'incremento del livello sonoro è quasi secondario: quello che cambia è soprattutto l'impatto e il controllo sulle basse e la assenza di asprezze dovute ai limiti di potenza: fidati, lascia perdere l'incremento acustico di 3db per raddoppio, ci sono altri miglioramenti percepibili da 100 a 170w (dell'esempio che hai riportato) e di fatto all'ascolto ci stà una differenza notevole, non è una questione di volume. Ci sarebbero poi altre considerazioni da fare sul livello di potenza media necessaria a garantire un prestabilito livello, e allo stesso tempo avere a disposizione la riserva di potenza necessaria per garantire la fedelta' di un picco di +20dB mentre si stà già ad una media medioelevata, senza clippare (onda quadra)...si scoprirebbe che per stare ben lontani anche solo dal mutamento di assetto sonoro (tipico nei casi di avvicinamento alla potenza massima) 3/400w non sarebbero una cattiva medicina. Provare per credere...solo che poi è dura tornare indietro :DCitazione:
Ciao
Non ho detto che è una cosa inutile, ma che scondo il mio modesto parere se ne può fare a meno.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Anche perchè se prorpio vogliamo dirla tutta ci sono toroidali e toroidali, se consideri il toroidale dell'hk avr 7300 quello dell'onkyo fa ridere
E questo cosa c'entra. :confused:Citazione:
Stiamo paragonando il toroidale del 906 ad altri?:rolleyes:
Il paragone era averlo o non averlo.
Ed io ho semplicemente detto che per me il 906 è superiore al 3007 e costa meno. E non credo che su questo si possa discutere.
Certo che si può...ma non con gli stessi risultati.Citazione:
ma che scondo il mio modesto parere se ne può fare a meno.