C'è anche il nuovo cinescaler ma io mi butterei in qualcosa di più ... testato ;)
Prova a fare un giro nel forum dedicato DVDO edge e prova a chiedere in base alla tua configurazione e vedi cosa rispondono.
Tentar non nuoce :D
Visualizzazione Stampabile
C'è anche il nuovo cinescaler ma io mi butterei in qualcosa di più ... testato ;)
Prova a fare un giro nel forum dedicato DVDO edge e prova a chiedere in base alla tua configurazione e vedi cosa rispondono.
Tentar non nuoce :D
scusate sono abbastanza ignorante.. cos'è un processore video? un apparecchio esterno? a cosa serve e quanto costa in media?
grazie :=)
si, in genere è un dispositivo ad hoc! io conosco solo il DVDO EDGE.. (discussione ufficiale QUI)non so se il prezzo è alto per il tipo di lavoro svolto e la qualità con cui svolge il tutto...Citazione:
Originariamente scritto da Segar
raga un unico dubbio.. ma se lo scaler del TV fa un buon lavoro (es Philips 9664) per veder esclusivamente DVD potrei delegare, almeno temporaneamente, l'upscaling a lui senza avere un lettore ad Hoc? siccome le spese per il mio HT sono state copiose e dissanguanti (:cry: ) volevo chiedervi se potevo posticipare a periodi più "fertili" l'acquisto del BDP senza però rinunciare a molta qualità (vorrei godermi la spesa fatta fin da subito). la mia visione inizialmente sarebbe solo di DVD; a vostro avviso ci sarebbero molte differenze qualitative tra un segnale che arriva al TV upscalato da un lettore BDP (sono indeciso tra LX-52 e Philips 9500) e un segnale SD upscalato direttamente dal TV?
Io ho risolto così:
Lettore dvd Pioneer 610AV (HDMI 576i) --->DVDO Edge (1080p)---->Plasma Full Hd
In futuro,se i prezzi dei BR disc saranno piu' alla mia portata, ci aggiungero' il BR player e lo colleghero' al DVDO Edge.
Piccola curiosità.. ma avendo un S/A come inserisco nella mia catena A/V un ipotetico processore esterno (es DVDO edge)?
tutto in HDMI allo scaler (Decoder Sky, Xbox 360, Lettore BR) e a sua volta un cavo HDMI al S/A?
Colleghi tutto al dvdo edge, poi colleghi l'uscita audio (hdmi) dell'edge al sintoamplificatore, nulla di più semplice, l'unico problema è che aggiungi un telecomando alla tua catena.
Ma quindi ogni volta bisognerebbe accendere il S/A anche per vedersi un semplice TG su Sky?
potresti provare ad interporre fra EDGE ed ampliAV/tv uno split HDMI... mandi sempre il segnale audio/video via hdmi ad entrambi e poi, con un favoloso telecomando universale della Logitech (mi pare ce ne sia uno bello in vendita nel mercatino ad un prezzo interessante) potresti accendere... edge+tv con audio --> per il TG ... edge+tv senza audio+ampli --> per dvd ;)
non occorre per forza accendere l'ampli, puoi selezionare l'uscita audio dell'edge su hdmi video, in questo modo l'audio lo manda direttamente alla tv, a parte che lo swict h non serve, sarebbe un'ulteriore complicanza, non dimenticare che dovrai fare i conti con tua moglie, una soluzione di questo tipo non è adatta a tutta la famiglia, l'edge è abbastanza automatizzato, accendi la sorgente e parte da solo, ma aggiungere altro sarebbe deleterio.