Visualizzazione Stampabile
-
sicuro che il tuo contatore sia teleletto? e quei consumi siano dati da una stima?
solitamente i consumi vengono letti ogni mese, ma non sempre e può capitare che per 4-5 mesi non venga letto il contatore e quindi fanno delle stime, che sono sempre esagerate!!
Verifica sulla tua bolletta nella prima pagina in basso a sinistra cosa c'è scritto...
al massimo fammi sapere il tuo numero utente e vedo se qualche collega può aiutarmi!
P.s. lavoro all'enel!!!:D
-
anch'io da qualche tempo non mi smuovo dai 200 euro bimestrali, personalmente mi sembrano un po' troppi, ma non ho però mai fatto controlli di alcun tipo. dal 1° novembre sono con edison, vediamo che succede...
-
Citazione:
Originariamente scritto da diemme75
...
Vado sul mercato libero (non faccio nomi che tanto mi sospendono, mi bannano o mi censurano) e con il nuovo operatore (stesso consumi) comincio a spendere 170-190 euro a bimestre (nonostante le promesse di consumere il 20% in meno!!!).
...
il risparmio riguarda la sola quota energia; alla fine ben che vada (a meno che tu non abbia convenzioni particolari) dovresti arrivare a un 10% circa.
Gianni
-
Tempo fa avevo raccolto info per una comparativa sui prezzi, utilizzando soprattutto Altro Consumo. Occhio alle offerte di Enel Energia che sono mediamente di nessuna convenienza. Edison garantiva un risparmio anche se non eclatante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Tempo fa avevo raccolto info per una comparativa sui prezzi, utilizzando soprattutto Altro Consumo.
...
difatti è la mia fonte di informazione :D io ho aderito a edison in quanto socio.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Willy80
sicuro che il tuo contatore sia teleletto? e quei consumi siano dati da una stima?
solitamente i consumi vengono letti ogni mese, ma non sempre e può capitare che per 4-5 mesi non venga letto il contatore e quindi fanno delle stime, che sono sempre esagerate!!
Verifica sulla tua bolletta nella prima pagina in basso a sinistra cosa c'è scritto...
al massimo fammi sapere il tuo numero utente e vedo se qualche collega può aiutarmi!
P.s. lavoro all'enel!!!:D
grazie x l'interessamento willy............sull'ultima, con il conguaglio a mi favore ho letture effettive, e quindi presumo le altre siano state....presunte..........
una curiosità sai dirmi i costi di un uscita di controllo contatore ed impianto..........
nel senso,
ora sistemo il frigo, ricontrollo tutto ma probabile abbia ancora uno strano scarto di 4/6 kw giornalieri.............quindi vorrei chiamere l'enel e farli uscire a controllare eventuali dispersioni e il contatore...........costo totale dell'operazione??
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Il costo è di circa €/kWh, 0,135790, quindi 0,8kw/h x24ore - kw/gg 19,2x60 - 1152KWx € 0,135790 - €156,43 più tasse e il resto arriviamo ai fatidici €200.
A me risulta che da quest'anno tutte le utenze pagano in ragione delle fasce di consumo. Con un consumo di 800 kw a bimestre una parte molto consistente dovrebbe andare nella fascia piu' alta che prevede un costo di quasi € 0,30/kw.
Fino al 2008 col mio contrato da 6KW pagavo circa 0,16/kw indipendentemente dai consumi. Con le fasce le mie bollette, avendo consumi elevati, sono schizzate di un buon 30% in piu'. Ho fatto di tutto, bonificato l'impianto e sostituito gli elettrodomestici vecchi ma, a fronte di una diminuzione dei consumi reali di un buon 15/20% col nuovo sistema di calcolo sto pagando comunque un 15/20% in piu'.
E per il 2010 sara' pure peggio perche' oltre alle fasce di consumo dovrebbero introdurre per tutti anche le fasce orarie che nel mio caso saranno penalizzanti.
Alla faccia dei previsti minori costi dovuti all'andamento del prezzo del petrolio.......
-
non ti so dire, non mi occupo direttamente dei contratti e dei contatori, ma credo che ti convenga chiamarti un elettricista che verifica per primo il tuo impianto, e se non ha problemi allora si fa intervenire una squadra enel.. Visto che l'elettricista, se ne conosci uno, potrebbe anche venire facendoti sborsare una cifra simbolica, mentre enel non credo meno di un centone...;)
la maggior parte delle volte la dispersione è nell'impianto di casa, e visto che il tuo contatore segna consumi elevati fa presupporre che il problema sia a valle del contatore e non a monte!
Fai una cosa:
trovati una pinza amperometrica (se riesci a fartela prestare meglio)
stacchi tutto quello che puoi dalla corrente
prendi all'interno della pinza la fare che esce dal contatore e vedi quanti ampere ti segna.. poi fai il veloce calcolo (spannometrico) 230x gli ampere che ti segna*0,9... in questo modo hai i watts consumati in quell'istante.. se già li vedi che sono molti c'è qualche problema al tuo impianto o il vicino si è allacciato a te e sta godendo a sbaffo!!:D
-
Sierra75 e Willy80, vi prego di modificare i vostri messaggi precedenti come richiesto dal regolamento al punto 2h. Grazie.
-
Chiedo perdono, avevo sbagliato il tasto per rispondere!!:doh: