Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Indubbiamente il S-Video.
Quindi prendo direttamente una scart/s-video della G&BL
http://www.cavionline.com/images/4d7...7b46_large.jpg
bidirezionale?
Accorgimenti da eseguire sul sinto?
Mal che vada, o non si veda, o si veda bianco e nero lo collego in composito con un jack giallo :D
-
Prima prova a vedere che succede...se va tutto bene, spostati sul thread del Denon e chiedi eventualmente lì per le impostazioni...;)
-
Ok, posso provare intanto magari a collegare il DTT con cavo scart/s-video direttamente alla tv e vedo cosa succede.;)
-
Non mi posso neanche assentare che mi combinate guai...... e poi parlate senza documentarvi.........
Il decoder DTT di cui parliamo non ha altra uscita video se non il video composito.
E' pur vero che una presa SCART ha 21 collegamenti e che ci sono ottime SCART-SCART tutte collegate, ma se la sorgente e' scollegata, il solo cavo, non potra' trasformare il segnale e collegare un ingresso in S-VHS oppure in RGB.
Ecco di cosa parliamo : http://www.auriga.it/tvdigitale/dipr...02_ago2005.pdf
Concludendo amico nicomony, ti consiglio di acquistare un cavo (il meno lungo possibile per il collegamento) RCA-RCA (singolo), preferibilmente con i contatti placcati in oro (non costa molto) e collegare l'uscita video RCA del DTT all'ingresso video RCA del Denon che vorrai assegnargli.
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Il decoder DTT di cui parliamo non ha altra uscita video se non il video composito.
Concludendo amico nicomony, ti consiglio di acquistare un cavo (il meno lungo possibile per il collegamento) RCA-RCA (singolo), preferibilmente con i contatti placcati in oro (non costa molto) e collegare l'uscita video RCA del DTT all'ingresso video RCA del Denon che vorrai assegnargli.
Che strigliata :D
Si parlava ovviamente, e non trovo più il manuale di istruzioni del DTT che tu hai postato...grazie.
Ma veniamo a noi, quindi tu affermi che quel DTT manda SOLO, anche attraverso la scart, il segnale video composito ...cioè sono collegati solo i pin di tale segnale e non tutti come dovrebbe essere. Giusto?
E ora ti chiedo, attraverlo la scart del DTT collegato direttamente alla tv, io ho visto praticamente fin'ora il segnale video composito...quindi collegandolo al sinto mediante jack GIALLO in termini di qualità non cambia assolutamente nulla.
p.s. comunque Dave mi aveva specificato di guardare sul manuale del DTT quale segnale video era capace di prelevare dalla scart. ;)
Fine della storia, mi serve un cavo RCA giallo video composito placato in oro, quelli della G&BL vanno benissimo, vero?!
http://www.cavionline.com/images/f89...847c_large.jpg
Cavo lunghezza 60 centimetri, per il collegamento Videocomposito. Fa parte della linea di prodotti G&BL rinominata ”Active Collection”. Il dielettrico Teflon impiegato ed una efficente schermatura, prevengono una degradazione del segnale e garantiscono colori vividi e brillanti.
CARATTERISTICHE:
* Conduttore con impedenza 75OHM.
* Dielettrico Teflon
* Eccezionale schermatura per la prevenzione di disturbi video
* Rame OCC ( assenza di impurità)
* Connettori dorati 24K-HG
-
Va benissimo quel cavo! ;)
-
Ti ha risposto esaustivamente Dave.
L'informazione che il tuo decoder non ha altre uscite video in alternativa al 'composito' l'ho rilevata dal 'tuo' manuale d'uso.
La presa SCART fu progettata per avere in un unica presa standard tutti i possibili contatti, ma non e' detto che le prese debbono avere tutti i contatti in quanto molte apparecchiature sono prive di alcuni componenti, come ad esempio, nel tuo caso, l'uscita RGB.
I cavi SCART-SCART economici che si usavano per i VCR, in alcuni casi avevano solo i collegamenti essenziali quali Video IN-OUT ed Audio IN-OUT.
La presa SCART fu inserita in tutti gli apparecchi europei per creare un collegamento standard.
Del resto l'odierna presa HDMI che veicola i segnali digitali video ed audio, da molti, me compreso, viene adoperata (in alcuni casi) solo per una sola delle funzioni. Infatti al mio VPR, collegato in HDMI, arrivano i segnali audio/video, ma ,ovviamente, utilizza solo i segnali video.
-
Citazione:
Del resto l'odierna presa HDMI che veicola i segnali digitali video ed audio, da molti, me compreso, viene adoperata (in alcuni casi) solo per una sola delle funzioni. Infatti al mio VPR, collegato in HDMI, arrivano i segnali audio/video, ma ,ovviamente, utilizza solo i segnali video.
Molto chiaro il discorso sulla SCART, in pratica una sorgente con uscita scart, e nessun'altra uscita, manda attraverso questa solo il segnale in video composito (naturalmente assieme all' audio stereo).
Quindi invece se c'è FISICAMENTE una SCART + COMPONENT, la sorgente attraverso la scart manda anche il segnale component.... SCART + S/VIDEO manda anche il segnale s/video, ....ecc...ecc...
Come dici tu, in mancanza di specifiche, basta vedere quali altre uscite sono affiancate alla scart, per capire appunto quali segnali è in grado di pilotare la sorgente attraverso la scart.
Il discorso fila?
Scusate se mi dilungo, ma è per capire, visto che mi sto affacciando all'home theater e audio in genere ora. ;)
Il discorso quotato dell'HDMI, ovvio che se usi il VPR ti serve solo il segnale video digitale. E come colleghi l'audio dalla sorgente all'ampli? Cavo audio digitale o semplicemente composito?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Come dici tu, in mancanza di specifiche, basta vedere quali altre uscite sono affiancate alla scart, per capire appunto quali segnali è in grado di pilotare la sorgente attraverso la scart.
Il discorso fila?
No. Non e' affatto detto che un'uscita SCART collegata RGB abbia una seconda uscita (RCA o BNC ad esempio) RGB.
L'unica fonte attendibile (si spera) e' il manuale d'uso del produttore, allegato all'apparecchio, nella sezione "Specifiche Tecniche".
Ad esempio ci sono vecchi VCR con doppia SCART, in genere una di colore nero che consente AV/IN ed AV/OUT e l'altra celeste consigliata per i decoder che e' collegata solo in AV/IN.
Spero di non averti incasinato di piu'.....
-
Citazione:
L'unica fonte attendibile (si spera) e' il manuale d'uso del produttore, allegato all'apparecchio, nella sezione "Specifiche Tecniche".
Ad esempio ci sono vecchi VCR con doppia SCART, in genere una di colore nero che consente AV/IN ed AV/OUT e l'altra celeste consigliata per i decoder che e' collegata solo in AV/IN.
Spero di non averti incasinato di piu'.....
E cosa cambia tra le due scart? Sono che una è bipolare e l'altra no?
-
Non ho compreso se ci vuoi prendere in giro..... oppure....
-
Citazione:
Non ho compreso se ci vuoi prendere in giro.....
Scusa :eek:
Sto solo facendo domande per capirne un pò di più...dopotutto i forum servono a questo ;)
Sulla SCART ho capito che è un discorso che non finisce più, e tante sono le variabili.
La mia domanda sulla quale ti sei infervorato, era solo per capire appunto della doppia presenza di una scart su una sorgente, se appunto ci sono solo quelle in entrata/uscita oppure quelle bipolari.
Esempio, sulla mia TV ci sono due scart, sotto la dicitura EXT una con scritto RGB e l'altra AV.
Ciò vuol dire che a queste posso solo collegare sorgenti che accettano quel tipo di segnale... tipo dvd all'RGB, o come il mio DTT lo posso collegare solo alla scart AV (oppure un VHS). Ma se avessi due sorgenti del tipo AV, DTT e Decoder satellitare, non posso collegarli alla presa scart RGB, giusto?
E con questo chiudo, magari la discussione ormai è fuori dai ranghi...
Comunque grazie davvero per l'aiuto, e per avermi spiegato cose che non sapevo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Esempio, sulla mia TV ci sono due scart, sotto la dicitura EXT una con scritto RGB e l'altra AV.
Ciò vuol dire che a queste posso solo collegare sorgenti che accettano quel tipo di segnale...
Non proprio. Semplicemente la prima accetta segnali videocomposito ed RGB, mentre la seconda solo segnali videocomposito.
Esempio: se colleghi un decoder o un lettore impostato RGB in uscita, potrai collegarlo solo alla prima.
-
-
Avrei necessita di connettere un lettore dvd/divx (Kiss dp500) un po' datato che ha l'uscita scart al tv lcd con ingresso component (l'ingresso scart è occupato dal decoder). Ho visto che ci sono cavi per fare ciò, o almeno mi sembrano, ma costano un botto: quasi 100 euro! Ma poi funzionano? Qualcuno ne sa qualcosa? E' questo: http://www.gebl.net/item/270/cavo-vi...ideo-composito. Che mi dite? Grazie. Riccardo.