Visualizzazione Stampabile
-
Grazie davnet75 ! Direi che ormai ho deciso su questo (gli altri rimasti erano il toshiba ZV635D e LG LH9000 che dovrebbe montare lo stesso pannello del 9664 e forse anche il toshiba), mi vado a vedere il TV questo w.e. e se hanno gli altri due vedo se riesco a fare qualche paragone.
Ho letto da qualche parte, forse qui ma nn trovo più, che philips pagando una quota ti estende la garanzia a 5 anni, ne sapete qualcosa ? ma vale anche per i prodotti acquistati on line ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rampa
Grazie davnet75 ! Direi che ormai ho deciso su questo (gli altri rimasti erano il toshiba ZV635D e LG LH9000 che dovrebbe montare lo stesso pannello del 9664 e forse anche il toshiba), mi vado a vedere il TV questo w.e. e se hanno gli altri due vedo se riesco a fare qualche paragone.
Ho letto da qualche parte, forse qui ma nn trovo più, che philips pagando una quota ti estende la garanzia a 5 anni, ne sapete qualcosa ? ma vale anche per i prodotti acquistati on line ?
Grazie
Davnet ormai è il GURU del 9664...io pure ho preso il 47 (che arriverà a breve) e sono d'accordo con lui dicendo che è una bestia (secondo me il non plus ultra tra gli lcd)
Per quanto riguarda la garanzia...SONY sta facendo l'estensione gratuita della garanzia, da 2 a 4 anni.
Philips (e molti altri) fanno estensioni a pagamento (costa circa 60 euro con un massimale di 2000) 2 + 3 anni per un totale di 5 anni (io l'ho fatta visti i costi del tv)
Tornando al discorso della discussione, dico la mia, come ho già fatto in altre discussioni.
Vi premetto che non ho visto i televisori affiancati e non li ho potuti neanche vedere al meglio delle loro condizioni (di luce e di trasmissione in corso),ma ho avuto queste sensazioni:
Qualitativamente, come detto sopra, secondo me tra gli LCD non c'è NIENTE che sia paragonabile al 9664, per la qualità video ovviamente, ma anche per quella audio, l'ambilight e tutte le connessioni wired e wireless che consente (il che permette di mantenere alti standard per i prossimi anni senza dover cambiare tv)
Il contrasto del 9704, ovviamente, è superiore (la tecnologia lo impone), ma a mio avviso solo quello
Siccome, come specificato, non ho potuto vederli al meglio, i miei giudizi potrebbero risultare inesatti (sebbene io li ritenga validi)...a questo punto, resta il giudizio puramente logico (sebbene sia PERSONALE):
I Led sono il futuro, ma sono ancora immaturi, mentre gli LCD hanno raggiunto l'apice degli standard ammessi...quindi sorge la domanda che segue:
vale la pena spendere 600 euro in piu per avere qualcosa che probabilmente è peggiore, solo per soddisfare l'umana curiosità nei confronti della novità? Secondo me NO :)
Quag
-
Quindi se voglio cambiare il mio Sharp 42X20E non mi resta che acquistare questo 9664 in formato 42.. penso andrebbe bene anche il 47 visto che ho 3,30 metri dal televisore al punto in cui guardo la tele.. Ma il mobile ha una mensola del cavolo che a destra non mi permette di centrare il televisore, facendolo quindi andare oltre la sagoma del mobile stesso a sinistra... con grande disappunto di mia moglie.. (divagazione alquanto personale quella appena scritta :) )
Eppure io ho visto da mediaworld sia il 9664 che trasmetteva le immagini philips, sia il samsung 46B750 che trasmetteva quel popò di immagini SUPER HD.. mi sembrava più bello il samsung.. C'è da dire, però, che il 9664 era collegato in component mentre il Samsung in HDMI..
Qualcuno se ha la possibilità, magari anche in privato, potrebbe indicarmi qualche negozio on line dove acquistarlo ad un prezzo più conveniente?
Grazie
-
allora mi a aggiungo anche io con qualche commento (52pfl9704h)
premetto che ancora ho dedicato veramete poco tempo al tv
se lascio su hdmi1 e non accendo la ps3 il tv sembra spento ma spento davvero non lo dico per dire e' una cosa veramente impressionante non credo ci sia nente che possa competere a livello di nero anche in visione ovviamente......
per accorgemi se il tv e' acceso devo premere qualche pulsante sul telecomando!!!!!!!!!!!!
non avevo mai avuto un philips e l'ambilight ha decisamente il suo peso
ho sentito commenti sui prezzi ,samsung si sputt**na molto prima con i prezzi ma credo sia dovuto dal fatto che ne vende veramente di piu' ......
se invece lo giudichiamo a livello estetico preferisco i tv piu' snelli (samsung docet)
-
Intanto ti ringrazio per avermi definito GURU del 9664, ma mi sembra troppo... Ho aperto il topic ufficiale in modo tale che tutti quanti avessimo la pissibità di avere un ambiente unico da cui attingere le informazioni relative a questo prodotto.
Volevo solo fare una precisazione su quanto tu hai appena scritto... Non bisogna confrontare i led con gli LCD... I televisori a led sono degli LCD! Quello che cambia è l'illuminazione che viene adottata per illuminare il pannello LCD: led da una parte e lampade tradizioni dall'altra!
I vantaggi dei led esistono: a partire dai consumi, fino alla possibilità di spegnerli... E spegnere una luce equivale a creare del buio, quindi del nero. Questo è il reale vantaggio, il nero è nero reale... E questo va a risolvere in maniera semplice uno dei principali problemi degli LCD. Il secondo problema è la perdita di dettaglio delle immagini in movimento, problema che viene risolto o quanto meno attenuato con il motion compensation oltre che con lo scanning backlight.
Ora il 9704 ha tutto questo e rappresenta già una seconda evoluzione dei led, con un incremento delle "zone" del 75% rispetto al modello precedente. Il futuro prossimo è senz'altro dei led, perché permettono a costi contenuti di avere un evidente miglioramento del nero. Personalmente ritengo che ci troviamo di fronte all'adolescenza di questa tecnologia, panpunertà è stata superata, ma la maturità deve ancora essere raggiunta, con un ulteriore incremento delle zone ed un miglioramento della gestione delle stesse.
Per ora ho preferito optare per il 9664, ma i dubbi sono stati tanti fino all'ultimo.
-
...non fare il modesto dav :)
Conosco la differenza tecnica (ingegneria docet), ma le tue spiegazioni sono sempre interessanti eheh
Io i dubbi non li ho avuti per niente tra 9704 e 9664 (se ricordi stavo in dubbio con lo z5500)...ho scelto a monte il 9664 perchè costa il 20\30% in meno e NON è assolutamente poco a mio avviso...anche perchè ripeto che oltre al nero (+intenso per costruzione) non ci sono miglioramenti che mi potessero spingere verso un esborso simile.
Detto questo...risponderei a lancia...i samsung hanno da sempre un GRAN design a mio avviso, con qualità buone (non eccellenti, almeno fino a poco tempo fa) e costi contenuti.
Se dovessi consigliare un tv ad una persona con budget limitato probabilmente consiglierei un samsung, ma il philips (o anche il sony) qualitativamente li ritengo superiori (sono un sony dipendente...ma ho sempre ambito ad avere un filippone per l'ambilight...e adesso mi ritrovo ad avere il meglio lcd...imho) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Quagmire I
...Io i dubbi non li ho avuti per niente tra 9704 e 9664 (se ricordi stavo in dubbio con lo z5500)...ho scelto a monte il 9664 perchè costa il 20\30% in meno e NON è assolutamente poco a mio avviso...anche perchè ripeto che oltre al nero (+intenso per costruzione) non ci sono miglioramenti che mi potessero spingere verso un esborso simile.
Allora mettiamola in questi termini: se uno non avesse problemi di budget,quindi, farebbe meglio a scegliere il 9704?:cool:
-
Il design e' una cosa abbastanza soggettiva comunque mi associo anche io al precedente post i samsung in fatto di estetica credo non abbiano rivali al momento la srerie led credo sia lo stato dell'arte in persona ooosp in TV
-
ma il PFL9664H ha la possibilità di utiizzare la cam plus come il 9704?
-
Porca la miseria,possibile che philips sia allergica ai 52" pollici?
Che fastidio,più vado a vedere il 9664 e più mi piace,ma a me serve un 52 ed il 9704 costa troppo.devo ordinarlo direttamente alla philips?
Non vorrei prendere lo Z5500,ma se nn ci sono soluzione mi tocca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dalessio
ma il PFL9664H ha la possibilità di utiizzare la cam plus come il 9704?
Certo che puoi utilizzare la cam plus sul 9664! Non ci sono differenze di "allestimento": CI+, 5 hdmi, 2scart rgb, wifi... solo l'ambilight differisce
-
Citazione:
Originariamente scritto da Manfro71
Pensa che il Samsung led B8000 invece si trova online adesso a 1530 euro...
Parlavo del 46" non del 40".
Citazione:
Originariamente scritto da Deepsky
Allora mettiamola in questi termini: se uno non avesse problemi di budget,quindi, farebbe meglio a scegliere il 9704?
Il 9704 rientrava ancora nel budget che mi ero prefissato come limite, e non mi sono fatto condizionare eccessivamente dalla differenza di prezzo. Nel senso che se lo avessi ritenuto realmente superiore per qualche cosa di decisivo il 9704, avrei speso quella differenza di prezzo che li separa. Ma inputlag, movimento leggermente meno naturale, spessore, 1 pollice in meno mi hanno fatto optare per risparmiare.
Poi chi ha deciso di prendere il 9704 non ha sicuramente sbagliato e ha un prodotto eccezionale! Sono convinto che "sul campo", nell'utilizzo reale sarebbe veramente difficile scegliere per uno o per l'altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Ma inputlag, movimento leggermente meno naturale, spessore, 1 pollice in meno mi hanno fatto optare per risparmiare.
... "sul campo", nell'utilizzo reale sarebbe veramente difficile scegliere per uno o per l'altro.
A tuo parere, quindi, solo un occhio particolarmente attento,allenato , esperto ed esigente noterebbe queste lievi differenze a favore del 9664, oppure sono evidenti e ben percettibili?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deepsky
Allora mettiamola in questi termini: se uno non avesse problemi di budget,quindi, farebbe meglio a scegliere il 9704?:cool:
..bè quand'è cosi, il GURU penso che tecnicamente ne sappia qualcosina in piu rispetto a me :)
La mia era una riflessione complessiva nel senso che come ho detto, non mi sono soffermato troppo ad analizzare (e magari a cercare di vederli affiancati in giro) perchè per me a prima vista 600 in piu NON li valeva...(pensate che il mio budget iniziale era 1200 eurix...e sono andato parecchio su eheh)
Poi se non avessi avuto vincoli di budget, magari lo avrei analizzato meglio...
Cmq, e chiudo qui, la tua domanda ovviamente ha lo scopo di capire quale dei 2 abbia maggior qualità in assoluto...non lo sapremo mai credo, perchè ci sono troppe componenti soggettive...tra cui guarda un pò il budget eheheh
E poi...a volte la ferrari "vecchia" ha fatto fare piu punti di quella "nuova" prima che venissero fatte le opportune regolazioni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Quagmire I
..la tua domanda ovviamente ha lo scopo di capire quale dei 2 abbia maggior qualità in assoluto...non lo sapremo mai credo, perchè ci sono troppe componenti soggettive...
E' vero,è proprio così,però alla fine dovrò scegliere....a meno che fra i due litiganti non salti fuori il terzo che gode.....:p :cool: