Visualizzazione Stampabile
-
Kali megli oche un ampli faccia bene il suo dovere nella parte audio. Poi ben venga che sia valido anche nella parte video.
Ma sinceramente preferisco un Pioneer, che viene giustamente osannato per la qualità audio piuttosto che per la qualità video.
Io resto dell'idea che ogni sorgente debba fare il suo lavoro, se non reggi più questa cosa non so che farci mi spiace. Continua con le tue idee/scelte, come io continuo con le mie.
-
Pet mi hai messo curiosità a provare i nuovi Yamaha mho :D
Nelle varie comparative fatte in saletta prova, non c'erano ancora.
PS Kali, preferisco il mio lavoro, a quello di rappresentante (de gustibus).
Pero' sarei rappresentante anche Denon e Yamaha siccome li posseggo?
Non ti chiedi il motivo del perchè il mio terzo ampli in casa è stato un Pioneer? Volente o nolente è palesemente superiore, altrimenti non l oavrei preso ovviamente.
Calcola che prima dell'acquisto ho anche effettuato prove, con altri ampli. e come ho detto mi ha stupito anche Marantz specialmente per uso musicale (si sa mai ne prenda uno per l'occasione).
Tra l'altro non ero solo e chi era con me ed i presenti, hanno dato gli stessi giudizi sui nuovi Pioneer.
Mi chiedo tu se lo hai provato e che prove hai fatto a questo punto.
-
non è quello che ho scritto, mi riferisco al fatto che stai affermando (non solo qui) che tutti i pioneer sono il miglior acquisto su qualsiasi fascia di prezzo, che è probabilmente vero per il tuo 82, ma è un "tantino" forzato per gli altri modelli
-
Grazie mille Lucaaa!!
Mi hai risparmiato una corsa e penso una miriade di imprecazioni :D
Fine O.T.
-
klai mi conosci?
Sai cosa faccio quando faccio un acquisto?
Vado dove so io, e mi prendo una mezza giornata per prove comparative con altri prodotti, cercando di fare prove in parallelo (su due catene video identiche dove cambio l'elettronica che mi interessa esaminare e basta) in quanto è a mio giudizio l'unico modo per percepire bene delle differenze. Di norma non sono mai solo, vuoi per amico/i con me e presenti in negozio che poi si fermano e le conclusioni/pareri il più delel volte coincidono perfettamente.
Faccio questo perchè delle recensioni varie non mi fido più di tanto per esperienza.
Le stesse tue affermazioni c'erano ai tempi quando cominciavo ad affermare e notare la superiorità Philips riguardo ad altri LCD per esempio, e difatti oggi si vede....
A mio giudizio ad oggi, per tornare OT, i migliori ampli con il miglior rapportoqualità prezzo e la miglior resa audio sono i Pioneer.
Seguiti da Denon, Yamaha e Marantz per quanto riguarda la resa in Home Cinema. Per gli ultimi Yamaha in arrivo mi riservo altre prove.
Mentre in ambito musicale, trovo molto validi i Marantz.
Resta il fatto che ad oggi a mio giudizio se uno ha un certo Budget e deve comprare un ampli che lo soddisfi non c'è nulla di meglio che un Pioneer (dipende poi dal modello ovvio), mentre se l'uso è più verso il musicale, la scelta potrebbe essere anche Marantz.
Poi giustamente entrano in ballo i gusti personali e l'abbinamento dei diffusori, ma anche qui che ci posso fare se i Pioneer sono quelli che si abbinano meglio con diversi diffusori?
Concludo dicendo questo:
"i soldi che poi si spendono sono i vostri non i miei, e indipendentemente da quello che comprate a me non viene in tasca mezzo euro non lavorando per Pioneer o per altri, percui i miei restano dei consigli assolutamente privi di interesse, con l'unica intenzione di cercare di aiutarvi negli acquisti, poi giustamente ognuno è liberissimo di prendere cio' che più gli aggrada, che più gli piaccia".
-
Ho appena confrontato in stereofonia un Marantz 6004 ed un Pioneer LX 81.
La differenza non e' estrema, ma ho preferito il Marantz, infatti l'ho comprato.
Per ora mi vien solo da dire: SPETTACOLO :D
-
Stereofonia con che diffusori?
Soprattutto con che impostazioni il Pioneer?
La sorgente era?
-
Non mi linciare, ma non ricordo assolutamente la sorgente, ero troppo preso dagli ampli :)
La musica era Jazz, con la solita batteria "spazzolata"; i 2 ampli erano su stereo ed il commesso che pareva molto esperto, mi ha garantito che tutte le possiili elaborazioni erano disattivate.
Le casse: 2 B&W da 1300 euro (altro non so' dirti)
La differenza era minima, ma mi E' PARSO che gli acuti del Marant fossero piu' dolci, piu' controllati, mentre il Pio l'ho trovato troppo "frizzante" per i miei gusti.
Sempre IHMO ! :)
-
No non ti lincio ci mancherebe :D
Il marantz musicalmente è tra i migliori se non il migliore e l'LX-81 è stato sostitutito dall'82. Percui ci sta sentire questa differenza.
Un solo suggerimento se posso, NON ti fidare MAI di cio' che dicono i commessi vari, ma controlla sempre tu personalmente mettendo mano ai settaggi.
Grazie comunque ;)