Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
Infatti farò una cosa graduale, prima prenderò diffusori(150€), ampli(300€) e giradischi(200€ sono deciso per il Pro-ject debut III) e più in la lettore cd sinto e mangianastri.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
Infatti farò una cosa graduale, prima prenderò diffusori(150€), ampli(300€) e giradischi(200€ sono deciso per il Pro-ject debut III) e più in la lettore cd sinto e mangianastri.
un solo consiglio.prima che ti becchio i moderatori. evita le quotature integrali.sono vietate da regolamento..
max996
Le HC sono casse orientate più ad un pubblico giovanile come impostazione timbrica. Le Arbour sono più lineari.Citazione:
Originariamente scritto da -andrea-
Per ascoltare musica rock (led,guns,pink floyd,the who)quali vanno meglio?Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Qui si entra nel campo dei gusti personali: io preferisco un suono lineare, ma non è detto che per altri sia la stessa cosa. Sarebbe meglio ascoltarle, se hai questa possibilità.
A me piace un suono pulito, chiaro, limpido, quale mi consigli tra i due?Citazione:
Direi le Arbour.
Allora vada per le ArbourCitazione:
Grazie infinite! Sei stato gentilissimo! Consigli su consigli!
Credo che acquistero questi componenti(in ordine):
Amplificatore:NAD 315BEE (325€)
Giradischi: Pro-ject Debut III (215€)
Diffusori: Indiana Line Arbour 4.06 (140€ la coppia)
Totale 680€
Dopo:
Lettore cd: Marantz CD5003 (250€)
Tuner Radio: (max 150€)
Ottimo assortimento...il tuner lo puoi prendere anche usato: tieni presente che quelli di fabbricazione nord europea si adattano meglio...al nostro etere sovraffollato: Grindig, Philips e, ancora meglio, Revox...
Mi consigli un modello?Citazione:
Originariamente scritto da joe49sae
Ragazzi che ne dite dell' Onkyo T-4355 ? L'ho trovato da miediamondo in offerta da 199 a 79€, ultimo pezzo d'esposizione, colore silver, vale la pena prenderlo? o non conviene visto ke sta esposto? da magicsond costa 170€
La commessa dice che è senza telecomando, devono verificare,ho controllato sul sito della onkyo ed ho scoperto che questo tuner non ha il telecomando.
Come incentivo a sbrigarmi, ieri, al mio compleann, mi hanno regalato 4 vinili: the dark side of the moon (30th anniversary edition) - appetite for destruction - innuendo - nirvana nevermind
che ne pensate del regalo?
Dark side , mi piace come suona (su vinile)
Appetite for destruction , non lo conosco
Innuendo, mi hanno detto suoni bene.. ma non l'ho mai ascoltato su vinile
Nevermind , è un genere che odio...potrà pur essere la migliore incisione al mondo ma non mi piace il genere e tantomeno i nirvana.
Occhio che stai andando Off topic.. qui sono un pò rigidi con le regole.
ciao
max996
Comprato stamattina da mediamondo l'onkyo t-4355, pagato 79€ perchè ultimo prezzo d'esposizione.
Ora sotto per il resto dei componenti, prossimo passo ampli e giadischi!
Scusate ragazzi, ho bisogno di una info, voglio prendere come diffusori le Indiana line arbour 4.06 e come ampli il Nad C315BEE, leggendo al riguardo ho scoperto che le casse sono 60W a mentre l'ampli garantisce su gli 8ohm 2x40W, cosa significa? Che oltre i 40W non posso andare anche se le casse sono di 60W ?
Vuol dire che l'amplificatore eroga al massimo 40W, e le casse reggono al massimo 60W. Considerando che in un ambiente domestico con quelle casse userai al massimo 10/15W, puoi stare tranquillo.