Personalmente reputo pazzesco
Citazione:
ango ha scritto:
..............Ad essere sincero gli am audio, non li ho ancora sentiti, ma conosco alcune persone con le quali condivido i " pareri musicali " che dopo tanto girare si sono arenati su Am audio, e pensano a cambiare la loro amplificazione con i nuovi modelli Am audio!
Nel mio immaginario li vedo vicini a Mcintosh.
Non credo che siano minimamente paragonabili a Rotel. Rotel per mè è come dire pioneer, denon, yamaha. sono belle macchine... ma diverse da Classè, Mcintosh, Krell.................................
Utilizzare elettroniche di particolare pregio per l'HT, non trovo spiegazioni.
Posseggo anche gli Amaudio (A200Ref), e non mi sognerei per niente al mondo di "sprecarli" per l'HT. L'altro giorno finito di ascoltare un disco ho dimenticato di spegnerli mi sono preoccupato non tanto per l'ustione che qualcuno avrebbe avuto toccandoli, quanto di averli lasciati surriscaldare inutilmente!
Re: Personalmente reputo pazzesco
Citazione:
MODER ha scritto:
Utilizzare elettroniche di particolare pregio per l'HT, non trovo spiegazioni.
Posseggo anche gli Amaudio (A200Ref), e non mi sognerei per niente al mondo di "sprecarli" per l'HT. L'altro giorno finito di ascoltare un disco ho dimenticato di spegnerli mi sono preoccupato non tanto per l'ustione che qualcuno avrebbe avuto toccandoli, quanto di averli lasciati surriscaldare inutilmente!
Evidentemente, non hai mai sentito qualche titolo SACD o DVD-AUDIO "giusto" in un impianto multicanale allestito e regolato come si deve :)
Saluti
Marco
Re: Re: Personalmente reputo pazzesco
Citazione:
Microfast ha scritto:
Evidentemente, non hai mai sentito qualche titolo SACD o DVD-AUDIO "giusto" in un impianto multicanale allestito e regolato come si deve :)
Saluti
Marco
Vedi Marco, non dicevo dell'inutilità di ascolto della musica con Sacd ma come fine a se stesso dell'HT.
Per la musica invece, appena riuscirò ad apprezzare l'utilità dei Sacd (mi riferisco al multicanale e non alla qualità), potrei addirittura mettere altri 4 finali AmAudio ;)
Re: Re: Rotel come Pioneer???
Citazione:
Microfast ha scritto:
Perche' io cosa ho detto ? :)
Saluti
Marco
Si, scusa, non avevo ancora letto il tuo msg e ho risposto d'istinto..
Re: Re: Re: Personalmente reputo pazzesco
Citazione:
MODER ha scritto:
Vedi Marco, non dicevo dell'inutilità di ascolto della musica con Sacd ma come fine a se stesso dell'HT.
Per la musica invece, appena riuscirò ad apprezzare l'utilità dei Sacd ( mi riferisco al multicanale e non alla qualità ), potrei addirittura mettere altri 4 finali AmAudio ;)
Certo che sarebbe triste un impianto video valido e costoso ma non idoneo per riprodurre la musica come si deve :(
Io penso che il discorso audio/video sara' sempre piu' legato a filo doppio, non sono lontani i tempi in cui avremo video HD e audio multicanale della massima qualita', basta vedere il successo che stanno avendo i dvd video musicali, che poi non sono altro che un timido assaggio di quello che ci aspetta :)
Riguardo la tua idea poi, mi sembra ottima ........
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Personalmente reputo pazzesco
Citazione:
Microfast ha scritto:
Certo che sarebbe triste un impianto video valido e costoso ma non idoneo per riprodurre la musica come si deve :(
Vero. E a conferma di ciò dirò che il film visto al cinema l'altra sera era bello, ma l'audio era "regolato" da cani oltre che fastidioso.
Citazione:
......... basta vedere il successo che stanno avendo i dvd video musicali, che poi non sono altro che un timido assaggio di quello che ci aspetta :)
I dvd video musicali di mio interesse, fanno capo solo ai mostri del rock del passato, che comunque già possedevo in cassetta.
Molti di loro non ci sono più dunque è impossibile che esca qualcosa di nuovo. Mentre chi è ancora in vita ed a dispetto dell'età ha deciso di fare un nuovo video, mi suscita una profonda tenerezza come vedere Jan Anderson invecchiato sul palco.
Delle nuove leve non c'è nessuno che mi emozioni al punto da comprarne il dvd. La vedo dura.
Citazione:
Riguardo la tua idea poi, mi sembra ottima ........
So già dove vuoi arrivare ;)
6 finali mono AmAudio
6 casse con filtro modificato
e .... dulcis in fundo
un rack behringer :p :D
dimenticato qualcosa? ;)
Re: Re: Re: Re: Re: Personalmente reputo pazzesco
Citazione:
MODER ha scritto:
Vero. E a conferma di ciò dirò che il film visto al cinema l'altra sera era bello, ma l'audio era "regolato" da cani oltre che fastidioso.
I dvd video musicali di mio interesse, fanno capo solo ai mostri del rock del passato, che comunque già possedevo in cassetta.
Molti di loro non ci sono più dunque è impossibile che esca qualcosa di nuovo. Mentre chi è ancora in vita ed a dispetto dell'età ha deciso di fare un nuovo video, mi suscita una profonda tenerezza come vedere Jan Anderson invecchiato sul palco.
Delle nuove leve non c'è nessuno che mi emozioni al punto da comprarne il dvd. La vedo dura.
So già dove vuoi arrivare ;)
6 finali mono AmAudio
6 casse con filtro modificato
e .... dulcis in fundo
un rack behringer :p :D
dimenticato qualcosa? ;)
Si !!!
Due Velodyne HGS18 :D :D :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personalmente reputo pazzesco
Citazione:
ivan ha scritto:
Si !!!
Due Velodyne HGS18 :D :D :D
Magari un HGS12 per la musica e un HGS18 per gli effetti ........ :D
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Re: Personalmente reputo pazzesco
Citazione:
MODER ha scritto:
[SIZE=1][I]
Considera pero' che eccellenti lavori di restauro sul video e sull'audio sono stati fatti su alcuni vecchi film ( tipo Indiana Jones ) e su vecchi audio di musica classica ( e non solo ), poi riversati su ottimi DVD-AUDIO e SACD.
Utilizzando queste tecniche su video ad alta definizione ( senza gli artefatti da compressione, molto fastidiosi in particolare su riprese video ) insieme ad audio non compresso o al massimo compresso "loss less" invece del DTS o peggio ancora del DD e stai sicuro che le emozioni saltano ancora fuori.
E poi dai, nonostante tutto qualche nuovo evento interessante, ci sara' sempre ...............
Saluti
Marco
Luigi, il tuo discorso non fa una piega ...
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Il punto è che il listino di Rotel è molto diverso, poi, su strada. Il 1095 lo prendi tranquillamente a 2000/2200 euro e senza sforzarti troppo nel cercarlo. Non so se gli AM subiscono lo stesso trattamento, altrimenti il gap di prezzo srebbe molto + significativo. Poi, c'è il fattore marketing: se entro in un negozio e tra mille integratini mi fanno sentire un Rotel è quasi ovvio dove orienterò la mia scelta. Questi AM se devo andare fino a Vigevano per ascoltarli allora, magari, potrei anche rinunciare. Finora, infatti, i negozianti da me interpellati non trattavano il marchio oppure lo trattavno solo su ordinazione (e comprare "alla cieca", per quanto basandosi sui tanti giudizi positivi, è sempre rischioso).
A tale proposito, se qualcuno mi sa indicare un negozio su Roma dove poter ascoltare questi ampli gliene sarei mlto grato.
Un saluto,
Luigi aka Locutus2k
ed in effetti, i prodotti AM-Audio possono essere tranquillamente catalogati come "alto artigianato" . Se questo comporta dei vantaggi, d'altro lato è anche ovvio che qualcosa in termini di "diffusione" lo si paga.
Io non sono messo a libro paga della ditta di Vigevano e lo sai, quindi se in ogni caso la difendo è proprio per un credo personale.
Ho avuto modo di chiaccherare con il proprietario ed anche di avere testimoniaze dirette di alcuni amici "fidati" e l'impressione che ne ho ricavato è sempre stata più che buona.
Quando comperi un prodotto AM-Audio ti porti a casa un qualcosa che oltre a suonare molto bene si rivaluterà nel tempo. Vuoi perchè ti sarà ritirato a condizioni molto favorevoli nello stesso negozio, oppure vuoi perchè (nel limite del fattibile) sarà possibile aggiornare il prodotto secondo le ultime novità e modifiche messe a punto dalla ditta stessa.
Chiaramente sul computo prezzo finale, entrano in gioco una marea di fattori secondari (produzione, industrializzazione, distribuzione, marketing etc) che sicuramente conoscerai meglio di me e che ti permettono di avere uno street price diversi punti percentuali diverso dal listino.
Non trovo corretto paragonare i Rotel (eccezzionali dal punto di vista prezzo/qualità) con gli AM-Audio. Trovo più lineare un confronto fra la ditta Italiana ed altri marchi "esoterici" o presunti tali come Proceed, Red Rose music, Classè, Krell etc.
Non esiterei un istante a puntare sulla AM-Audio per le elettroniche piuttosto che su qualcosa dei marchi sopracitati. Per tutta una serie di valori agiunti che se è pur vero, si pagano, fanno la differenza.
E ne fanno proprio tanta.
Naturalmente IHMO.
Mandi!
Alberto :cool: