Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
azzeta ha scritto:
Ciao sasadf,
hai più avuto il tempo di fare la prova ?
Andrea.
ho provato con il termometro... senza siamo a circa 40 gradi.... con il vetro, va a fondo scala e non posso misurare (cmq oltre 50....)
morale: d'estate se voglio vedermi un film devo togliere il vetro(che tra l'altro si sposta facile;) )
ciao
sasadf
-
grazie sasà,
sapevo di poter contare su di te :D.
Sicchè anche tu hai rilevato un aumento di temperatura di almeno 10° chiudendolo.
Che ne dite voi del forum pensate che l'innalzamento sia eccessivo??
Ricordo che la temperatura è stata rilevata in prossimità della ventola di raffreddamento della lampada del proiettore.
Nei prossimi giorni comunque, proverò delle modifiche per ottenere dei risultati più rassicuranti: non posso aumentare la dimensione della ventola installata (da 80mm) ma al limite, ne posso aggiungere un'altra, magari intake, che aiuti a pressurizzare l'hushbox e quindi a far espellere l'aria calda con più facilità.
Ho anche in mente una modifica al sistema di estrazione per far lavorare la ventola con meno sforzo.
E d'estate se tutto va bene, ci metto dentro un pugno di mais che per la fine del primo tempo ho i pop-corn belli pronti da servire agli amici :eek: :D .
Andrea.
-
In questi giorni sono stato molto occupato e non ho avuto ancora il tempo di postare le promesse immagini della realizzazione. Spero di farcela per il fine settimana o l'inizio della prossima.
Intanto continuo ad invitare chiunque abbia realizzato un hushbox a rilevare le proprie temperature di esercizio.
Questo tale dice di essere abbastanza tranquillo anche se la temperatura dell'aria in uscita del suo Dila misura 180-190°F (82-87°C). A me onestamente sembrano un tantino eccessive :rolleyes: in più nel suo progetto credo che l'aria ristagni troppo.
A presto,
Andrea.