Visualizzazione Stampabile
-
Beh, bisogna vedere se abbia senso usare le mosse e le astuzie del Mago di Riga giocando nel circolo parrocchiale. Sarebbe divertente sapere di essere così superiore al tuo avversario da vincere sempre in poche mosse?
Avrebbe senso un cavo di alimentazione da 200 euro su un impianto da 6000? E su uno da 60.000? O da 100.000?
Per me non ha senso su nessuna fascia di prezzo, piuttosto spendo più oculatamente 200€ su qualche altro componente dell'impianto, o mi faccio dei cavi di alimentazione di altissima qualità comprando il materiale necessario e facendoli da me, con le conoscenze scientifiche che posso sfruttare.
Che poi servano o no a qualcosa, che siano "udibili" differenze, è un argomento che scientificamente ha la stessa levatura delle discussioni sul sesso degli angeli...
-
Certo hai ragione , meglio fare tutto da soli con la massima cognizione che uno possiede. Molte cose però non sono cosi facili...................da fare.
Comunque come in tutte le cose bisogna sempre pensare che ogni azienda ( questo vale per HiDiamond , PER LA MOSTER cable , G &BL , FIAT , Maserati ect. ect ) deve guadagnare , avere un profitto , oltre che pagare le tasse , la struttura , i fornitori , luce , telefono , affitto immobile o mutuo , ect ect ect. + il guadagno del venditore e del rappresentante.......che li propone......Per questo anche io stimo HiDiamond , che propone prodotti eccellenti ad un prezzo onesto se pensiamo a tutto questo e produce tutto lei , anche il rame :p .......rispetto a molti, moltissimi altri produttori che cosi non sono o sono semplici assemblatori . Questo vale anche per le elettroniche e diffusori e tutti i prodotti che uno acquista, vale anche la pasta :) ,,, che volete di + ?:D IL POMODORO EVVIVA.
-
Sì, magari lo attacchi ad una presa servita da un dipolo da 1 mm :) o nel caso migliore da 1.5 mm che salta tra altre 4 prese.
Non è un po' "esagerato"?
-
...si, se prima non ci si preoccupa di predisporre una linea dedicata all'impianto direttamente dal contatore sono soldi buttati...
-
cavi
http://www.tnt-audio.com/clinica/rete.html
prima di sputare sentenze, è opportuno imparare...
-
Sostituiti da tempo i cavi di alimentazione delle mie elettroniche con evidenti miglioramente, testimonianze comprese.
Anzi, ho ottenuto miglioramenti più evidenti proprio cambiando i cavi di alimentazione piuttosto che provando 2 o 3 diversi cavi di segnale.
Non ho comunque speso tutti quesi soldi e mi sono affidato ad un amico che me li preparara su misura e di ottima qualità (diciamo sui 40 euro per 1 mt circa).
E comunque l'alimentazione è una delle componenti più critiche in un'elettronica, quindi non mi pare sbagliato partire proprio dal trasporto della stessa.