Re: Re: Scusate un attimo
Citazione:
peppemar ha scritto:
Comunque lo stato dell'arte non va di certo a braccetto con 1500 euri, per pretendere quello ,il prezzo da pagare e' ben piu' alto.
Ciao
Ok, concordo, mi spiego meglio:
facendo riferimento ad un appassionato del forum credo che nella media accetterebbe piu' facilmente un grigio scuro al posto del nero in un LCD (limite naturale della tecnologia) piuttosto che il VB (difetto vero e proprio)
Re: Re: Panny 500 e precisazioni sul vb
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Ma quali sono queste riviste?
Comunque, mi sembra strano che il tuo Sony monti le stesse matrici del PT-AE500, di nuova generazione.
Il problema del VB sembra infatto legato alle nuove matrici LCD 1280x720. Non era infatti percepibile in quelle utilizzate dal "vecchio" TW-100 della Epson di un paio di anni fa.
E non mi sembra neanche visibile nei vari PT AE200, 300, Z1 e Z2.
Per quanto riguarda la presunta eliminazione del problema, negli ultimi prodotti Epson (TW-200 e TW-500), nel menu di controllo standard è presente una completa sezione di parametri su ciascun pannello che dovrebbe ridurre e/o eliminare il problema...
Ma il condizionale è d'obbligo.
Emidio
Chiedo scusa a tutti, sono andato a ricontrollare i dati tecnici del mio ex Sony, e ho visto che effettivamente le matrici sono a un altra risoluzione: 1365 x 768 16:9! Comunque per "stessa matrice" non intendevo stesso tipo, ma stessa risoluzione (comunque cannata alla grande dal sottoscritto)).
Però il problema a questo punto non è causato dalla matrice molto risoluta, visto che il Sony ne monta una addirittura più elevata rispetto a quella del Panny 500. La rivista dove ho letto le notizie riguardanti il vb sul Panny 500 era Videotecnica, del resto l'unica ad aver provato il prodotto in questione. Prova breve ma chiara e molto posotiva (come contro c'è proprio la presenza del vb). Ovviamente non vedo l'ora di leggere su Digital Video una prova più dettagliata.
Re: Re: Scusate un attimo
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Calma Chicchibio, altrimenti farai la fine che ho fatto io con Peppemar per Hulk.............
Ciao, Luca.
Caro Luca, la situazione e' diversa:
Tu eri isolato a confrontarti con centinaia di "colleghi" che negavano il difetto, io vedo il VB assieme a migliaia di utilizzatori.
Tu hai restituito il VPR perche' Hulk era insopportabile, io del 500 sono contento e non lo cambierei.
Mi fanno solo arrabbiare quelli che, avendo macchine apparentemente immuni, non accettano che altre macchine possano presentare difettosita'forse perche' sentono messa in discussione l'opportunita' della loro scelta.
Il forum e' frequentato da persone con aspettative molto differenti: e' ovvio che un po' di VB non impedira'a chi acquista il primo VPR (come me) di essere completamente soddisfatto della macchina ma ci sono anche quelli con piu' esperienza o che si accingono a upgradare:
nello spirito del forum credo che sia giusto informarli che il rischio VB esiste.
Se io fossi uno di loro eviterei di acquistare in internet e in negozio testerei la macchina che sto per acquistare con una bella serie di cartoni animati e, potendo scegliere, mi comprerei quella esente VB.
ciao, Gianfranco