Visualizzazione Stampabile
-
:confused:
guardiamo il primo modello:
avrei i due frontali, il centrale con il subwoofer dotto la scrivania le torri praticamente in fondo alla stanza, al lato della finestra, non capisco l'anomalia, se prendessi un aplificatore, oltre ad avere anche altre casse oltre quelle che ho per il pc, le sistemerei allo stesso modo, che sò essere quello corretto, cioè lo spettatore al centro e le casse intorno.
Continuo a non capire, sempre in riferimento alle prime che ho linkato, perchè ho trovato anche il sito della casa produttrice, è: da cosa vedo che fanno schifo?
Non devo usare un lettore blu-ray per cui il suono preciso del film non lo potrò mai ascoltare, non ascolto musica, classica soprattutto, perchè ne ascolto altra e con delle cuffie, della sony, mi si può spiegare dove si vede che non vanno bene rispetto all'ampli+le casse eccezionali?
Sottolineo l'utilizzo, non credo che la tv od i suoi film trasmetteranno mai con un'audio che mi permetta di notare la differenza.
Ma ripeto, mi piacerebbe capire, per questo continuo ad insistere!:rolleyes:
-
Da cosa vedi che fanno schifo? Tanto per cominciare dal fatto che tutto l'impianto ti costa meno di un solo diffusore di fascia bassa (e sottolineo di fascia bassa). Seconda cosa ti vendono le torri come come diffusori posteriori mentre le bookshelf come frontali. il che vuol dire due cose: o le due torri sono di cartone e valgono meno degli altri diffusori piccoli oppure non hanno capito niente di come si fa un sistema ht (mettere i diffusori con più bassi dietro non ha senso).
ma poi scusa, tu continui a dire che guarderai soltanto le cose trasmesse dai normali canali tv o al massimo qualche cosa scaricato dalla rete, quindi tutto materiale con audio due canali, a questo punto un sistema ht non ti serve a nulla.
-
Vedo che comprendi perchè non punto in alto con un sistema ht, è solo uno sfizio pre-natalizio che volgio togliermi, praticamente sentire i film in tv come se li stessi guardando dal pc con le 4+1 casse che ho.
Per questo puntavo su una cosa che tutto sommato mi faccia sentire sodisfatto, perchè appunto avendo un buon impianto, non lo userei a dovere, per cui...
Ti allego il link della casa che lo produce, a me ha fatto un'ulteriore buona inpressione, anche se le casse fossero di cartone, serei felice di sapere che ne pensi anche dopo aver visto il link.
Grazie,:p grazie!:p
http://www.cdv.it/maxsound.html
-
Stessa cosa che pensavo prima, sono giocattoli... piuttosto prendi un T-amp di quelli da settanta euro e due diffusori entry level tipo della indiana line... tanto visto le sorgenti più di due diffusori non ti servono
-
Mi sà che mi hai dato il consiglio che cercavo!
l'ho trovato quì:
http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=182
a quello potri aggiungerci l'alimentatore che ho da 12-16-24V con il quale ho collegato le casse del pc e poi potrei metterci le casse dello stereo che ho da tre anni e che non ho mai usato per via della cuffia; lo stereo è dell'Akai, uno di quelli che leggono anche i divx e che si può collegare al tv, mai fatto ovviamente.
Le caratteristiche le ho trovate quì
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html
Se mi dai la tua benedizione mi sà che lo ordino subito!
Grazie davvero, era appunto una soluzione ragionevole che cercavo e la tua mi sembra la più adatta, oltre che l'unica fin'ora!:p
-
Dammi retta compra anche dei diffusori... anche solo delle indiana line nano, suoneranno comunque meglio di quei cosi akai
-
Ok, ordino quelli, appena arivano posto una foto, incomincio con il t-apli e poi compro anche le casse, però dovranno fungermi da base per la scrivania, alte cioè 79,5 cm.
Ti ringrazio moltissimo mi sei stato davvero d'aiuto, pensa che il t-ampli lo conosceva anche il mio daore di lavoro che lo aveva letto in una recensione lo scorso anno su af-digitale e me lo ha consigliato.
Entro giovedì mi arriva anche la specie di divano per cui metterò una foto, le casse che dici tu le prendo mi sà il prossimo mese, intanto un passo alla volta, questo mese devo rifarmi la patente nuova!
Grazie di cuore!
Matteo!:p
-
No scusa, non ho capito la storia dei 79 cm e della base per la scrivania.
vuoi usare i diffusori al posto delle gambe della scrivania??? Scordatelo, non reggerebbero assolutamente... comunque guarda che le indiana line nano sono diffusori alti poco più di 15 cm...
-
no, tranquillo come puoi vedere dalla foto ci sono già le gambe, però mi piacerebbe metterne due dello stesso colore della scrivania, però a torre e sotto di essa, per cui per il momento prendo lo t-ampli e vedo come và con quelle casse che ho poi stipendo permentendo a fine mese vedo se posso spendere magari anche un pò e prenderne alcune a torre da mettere sotto la scivania tipo questo:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...us_250_Faggio/
solo che a sto punto pezzo per pezzo non mi conviene prendere un apli e ciccia?
Prendendolo sempre da questo sito?
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...intonizzatori/
Ho già acquistato la staffa della vogel's dove ho appeso il tv ed anche a giugno, pochi giorni prima dello swih over, il sony 32" w5500 che ho all'ingresso-cucina.
Ha ottimi prezzi!
considera sempre che vivo in 23 mq, calpestabili.:D
-
Matteo, ascolta un cretino :D , compra le nano (oppure le 3.06 sempre della indiana line) e stop. le torri non si possono infilare sotto una scrivania...
comunque non attaccare quelle cose della akai a t-amp, rischi di spaccare entrambi
-
Ok!
Farò così allora!
Ho visto che sullo stesso sito hanno anche le indiana color ciliegio, a me servirebbe faggio ma pazienza!:(
Ora mi faccio due conti e vedo di prendere tutto insieme oppure lo stesso un pò alla volta e poi collego tutto; questo mese devo rifare ex novo la patente e mi costa quanto le casse, motivo per cui non stò andando sparato nell'acquisto.
Non sapevo che avrei spaccato tutto, arrangiando con quelle altre casse!
Davvero ti ringrazio perchè mi sei stato d'aiuto, e credo anche sincero visto che il tuo giudizio ha coinciso con quello del mio capo che è un'appassionato di design ed audio, ci capisce poco, ma legge molto!:D
Man mano che mi arriva la roba posto le foto, entro questa sera decido se intanto prendere la sctoletta e la tengo da parte, poi a fine mese o i primi dell'altro prendo le casse!
Grazie!
-
Ho appena un minuto fà ordinato il t-amoli da 74,90, per le casse le scelgo con calma, intanto ho incominciato e poi vedo quali della indiana-line, mi picciono, ho visto anche le 3.06, ma sono un pò fissato con le torri.
Qual'è la differenza se non l'estetica?
Grazie sempre!:p
-
le torri in linea di massima riproducono una gamma bassa più ampia, però dato il tuo ambiente molto difficile secondo me delle torri sarebbero controproducenti
-
Allegati: 3
Eccomi quà!:D
Questa mattina mi è arrivato tutto, i materassi per fare il divano e la scatoletta, non ho resistito a collegarla alle casse stereo dell'akai che avevo, che ho visto dietro che erano made in china ed avevano un'impendenza di 4 om, non sò cos'è ma il t-apmli dice cha vanno bene sia quelle da 4 che da 8, ho osato e la differenza si sente ed anche bene.
Solo un pò di panico all'inizio perchè l'avevo collecato ad un'attaco del tv che non si sentiva, bhà, i colori erano gli stessi, comunque l'ho attacato ad un'altro ingresso e tutto ok!
Il volume dell t-ampli l'ho messo al massimo, così mi regolo solo dal telecomando.
Ho allegato le foto, purtoppo non sono le più belle, ma stò lavoricchiando e non avevo volgia di sistemare tutto al meglio.
In serata vedrò de riesco ad attaccarci il pc.
Grazie per il consiglio e l'aiuto fornitomi, in particolare da "wolverine84"!:p
-
Tenere il volume dell'amplificatore al massimo non va bene, specialmente se collegato a quegli affari della akai... le sfondi